Novità

AIUTO SCRIPT

Rafh

Member
Ho scritto questo script che calcola 5 ambate ognuna delle quali è una somma di due estratti di una particolare estrazione, tuttavia lo script non funziona probabilmente per i troppi cicli For.
Chiedo se qualcuno conosce un modo alternativo di scrivere lo script o aggiustare qualcosa che ho sbagliato e renderlo funzionale, grazie.


Codice:
Sub Main
Dim aNum(10),r1,r2,r3,r4,r5,r6,r7,r8,r9,r10,p1,p2,p3,p4,p5,p6,p7,p8,p9,p10

   Dim idEstr
   Dim Inizio
   Dim Fine
   Dim nDaFare
   Dim nFatte
   Dim Poste(10)
   Dim idGiocata
   Dim n
   Dim ruote(12)
   r6 = ScegliRuota
   r7 = ScegliRuota
   r8 = ScegliRuota
   r9 = ScegliRuota
   r10 = ScegliRuota
   Inizio = EstrazioneIni
   Fine = EstrazioneFin
   Call Impostaruote(ruote)
   Call ImpostaPoste(Poste)
   nDaFare = Fine -(Inizio - 1)
   For p1 = 1 To 5
      For p2 = 1 To 5
         For p3 = 1 To 5
            For p4 = 1 To 5
               For p5 = 1 To 5
                  For p6 = 1 To 5
                     For p7 = 1 To 5
                        For p8 = 1 To 5
                           For p9 = 1 To 5
                              For p10 = 1 To 5
                                 For r1 = 1 To 12
                                    If r1 <> 11 Then
                                       For r2 = 1 To 12
                                          If r2 <> 11 Then
                                             For r3 = 1 To 12
                                                If r3 <> 11 Then
                                                   For r4 = 1 To 12
                                                      If r4 <> 11 Then
                                                         For r5 = 1 To 12
                                                            If r5 <> 11 Then
                                                               For idEstr = Inizio To Fine
                                                                  If IndiceMensile(idEstr) = 5 Then
                                                                     n = False
                                                                     aNum(1) = Estratto(idEstr,r1,p1)
                                                                     aNum(2) = Estratto(idEstr,r2,p2)
                                                                     aNum(3) = Estratto(idEstr,r3,p3)
                                                                     aNum(4) = Estratto(idEstr,r4,p4)
                                                                     aNum(5) = Estratto(idEstr,r5,p5)
                                                                     aNum(6) = Estratto(idEstr,r6,p6)
                                                                     aNum(7) = Estratto(idEstr,r7,p7)
                                                                     aNum(8) = Estratto(idEstr,r8,p8)
                                                                     aNum(9) = Estratto(idEstr,r9,p9)
                                                                     aNum(10) = Estratto(idEstr,r10,p10)
                                                                     ReDim Ambata(5)
                                                                     Ambata(1) = Fuori90(aNum(1) + aNum(2))
                                                                     Ambata(2) = Fuori90(aNum(3) + aNum(4))
                                                                     Ambata(3) = Fuori90(aNum(5) + aNum(6))
                                                                     Ambata(4) = Fuori90(aNum(7) + aNum(8))
                                                                     Ambata(5) = Fuori90(aNum(9) + aNum(10))
                                                                     idGiocata = 0
                                                                     idGiocata = idGiocata + 1
                                                                     Call VerificaEsito(Ambata,ruote,idEstr + 1,5,2)
                                                                     If VerificaEsito(Ambata,ruote,idEstr + 1,5,2) = True Then
                                                                        Scrivi(p1 & NomeRuota(r1) & " + " & p2 & NomeRuota(r2))
                                                                        Scrivi(p3 & NomeRuota(r3) & " + " & p4 & NomeRuota(r4))
                                                                        Scrivi(p5 & NomeRuota(r5) & " + " & p6 & NomeRuota(r6))
                                                                        Scrivi(p7 & NomeRuota(r7) & " + " & p8 & NomeRuota(r8))
                                                                        Scrivi(p9 & NomeRuota(r9) & " + " & p10 & NomeRuota(r10))
                                                                        Call ImpostaGiocata(idGiocata,Ambata,ruote,Poste,2)
                                                                        Call Gioca(idEstr,True,,2,,True)
                                                                     Else
                                                                        n = True
                                                                     End If
                                                                  End If
                                                                  If n = True Then
                                                                     Exit For
                                                                  End If
                                                               Next
                                                            End If
                                                         Next
                                                      End If
                                                   Next
                                                End If
                                             Next
                                          End If
                                       Next
                                    End If
                                 Next
                              Next
                           Next
                        Next
                     Next
                  Next
               Next
            Next
         Next
      Next
      nFatte = nFatte + 1
      Call AvanzamentoElab(0,nDaFare,nFatte)
      Call Messaggio("Estrazioni elaborate : " & nFatte)
      If ScriptInterrotto Then
         Exit For
      End If
   Next
End Sub
Sub ImpostaPoste(vetP)
   vetP(5) = 1
End Sub
Sub Impostaruote(r)
   r(1) = 1
   r(2) = 2
   r(3) = 3
   r(4) = 4
   r(5) = 5
   r(6) = 6
   r(7) = 7
   r(8) = 8
   r(9) = 9
   r(10) = 10
   r(12) = 12
End Sub
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rafh,

Se non funziona è perché tra quanto hai pensato e quanto hai scritto,

ci sono differenze oppure nel tradurre il tuo pensiero si sono introdotti errori.

Oppure ci possono essere errori di fondo o di logica che rendono lo script inutilizzabile.

Tralasciando tutto questo ... non riesco a capire quali numeri volevi prelevare, poi sommare, poi ...

In ogni caso considera che ogni nidificazione è come una moltiplicazione dunque se i numeri sono per esempio 10

10 x 10 x 10 x 10 x 10 x 10 ... fanno si che i tempi di elaborazione fanno presto a diventare "eterni".

In sintesi per poter correggere lo script, prima bisogna sapere cosa volevi fare e pertanto è meglio ancora

ci vorrebbe un esempio pratico.

:)
 
Ultima modifica:

Rafh

Member
Ciao Joe grazie per la risposta, in pratica l'obiettivo sarebbe questo : ogni x estrazione del mese, si sommano(o sottraggono) due estratti e il risultato sarà un ' ambata. Questo va fatto per 5 volte trovando 5 ambate diverse :
Esempio 1ba + 3 na = 1 ambata
2 ge + 1 ca = 2 ambata
Ecc così fino alla 5 ambata
Questi vanno messi in gioco e se l'esito è positivo si continua con il secondo mese altrimenti si passa ad una nuova combinazione.
Pertanto il problema è che lo script dovrebbe cercare tutte le possibili somme e quindi ciclare tutte le ruote e tutte le posizioni.
Quello che ho scritto non da errori, ma non da mai l'output perché come hai detto tu i tempi di elaborazione diventano eterni, però credo che ci sia sicuramente un modo alternativo per scrivere tutto ciò
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
In tutto il ragionamento,

secondo me, il problema maggiore consiste nel fatto che i numeri sono estratti a caso.

La "somma" di 2 numeri a caso è uguale ad un numero a caso.

Ma non rimane una somma casuale, perché la si tratta erroneamente con il Fuori90.

Dunque sarebbe molto più semplice giocare un numero (ovvero, 2 numeri tanto come 5 o più numeri) a caso.

Perché "a caso" lo sono più realmente di quanto lo siano 2 numeri sommati e trattati con il Fuori90 .

Poi, non è dimostrabile nessuna relazione tra le somme di numeri presi, non a caso, scegliendoli tra le ruote

e gli estratti che ne seguiranno e che saranno poi, molto più realisticamente casuali.

Da questo puoi facilmente intuire perché sconsiglio la terna nefasta (inputbox/Somma/Fuori90)

ed a discendere tutti i sommativi che di essa si nutrono per dare risultati assolutamente privi di attendibilità.

Tuttavia sommare gli estratti è possibile ed a grandi linee ne hai descritto la procedura.

Ancora non mi è chiaro il meccanismo di mantenimento del pronostico e della sua eventuale esclusione.

Questo perché i risultati delle somme possibili non saranno milioni ma presumibilmente migliaia si.

di questo migliaio di risultati, molti saranno sovrapponibili. ( 10 per ogni lottrone ? ).

Se non si ha un percorso di elaborazione, ed uno schema ben definito, sarà difficile o impossibile per me poterli gestire.

Dunque il nuovo invito è a concretizzare con un esempio pratico cosa succederebbe e cosa dovrebbe restituire lo script,

nel suo procedere nell'elaborazione.

Cioè ad esempio partendo dalla estrazione 1000 prendendo l' I-esimo estratto della ruota R

e sommandolo al N-esimo estratto della ruota S si avrebbe la tale somma X. X è presente / non è presente nell'estrazione 1001 ...

allora si fa questo ...

:)
 
Ultima modifica:

Rafh

Member
Allora Joe è vero che inizialmente le somme sono derivate casualmente ma se messe in gioco danno esito positivo allora con le stesse combinazioni si dovrà procedere anche per il mese successivo. È come se lo script dovesse cercare quelle somme che danno esito positivo almeno per due mesi. Ti faccio un esempio pratico :
Alla x estrazione del mese lo script preleva 10 estratti e li somma (o sottrae) a due a due trovando 5 ambate esempio
1 Bari + 2 Genova--> ambata(1)
2 Napoli - 3 Torino --> ambata(2)
E così via fino alla ambata(5)
Dopodiché li mette in gioco e
*se l'esito è positivo al secondo mese dovrà usare le stesse combinazioni (come un metodo sommativo), quindi di nuovo
1 Bari + 2 Genova--> ambata(1)
2 Napoli - 3 Torino --> ambata(2)
E così via fino alla ambata(5) e li rimette in gioco sperando in un altro esito positivo
*Se l'esito è negativo è inutile continuare con le stesse combinazioni per il secondo mese quindi ci vorrebbe un "exit for" per uscire dal ciclo delle estrazioni e continuare cercando una nuova combinazione di estratti e quindi di somme.
In output lo script dovrebbe mostrare quella particolare combinazione di estratti che sommati danno le 5 ambate che per almeno due mesi danno esito positivo.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rafh,

Nell'esempio che hai fatto Bari è la prima ruota (cioè vale come 1) Genova la quarta (cioè vale come 4)

Tra queste 2 ruote ci sono 2 ruote Cagliari e Firenze (considerandole in ordine alfabetico)

Analogamente è per Napoli e Torino come hai riportato in esempio.

E' una regola che ci siano "Ruota +3" e "Posizione +1" ?

Cioè c'è uno schema simile a quello di come si muove il cavallo nel gioco degli scacchi,

oppure quello che cerchi è uno script da lanciare "mille" volte inserendo "mille"

input diversi nel quale inserisci ruote e posizioni ?

Ovvero speri di trovare lo schema del "Non c'è il 2 senza il 3" nelle mosse del cavallo ?

Ma del come muoversi in questi passaggi ...

sinceramente non ho capito come si passa da un pronostico al successivo in caso di insuccesso.

Prima ancora di come da 2 si passi a 5 ambate ma questo penso sia più facilmente risolvibile.

Attendo delucidazioni.

:)
 

Rafh

Member
Ciao Joe
Le ruote che ho scritto le ho messe a caso solo per fare un esempio, non c'è nessuna regola.. l'obiettivo è fare trovare allo script quella particolare combinazione che genera le ambate vincenti.
Ti faccio un altro esempio più in generale.
Prendendo 10 estratti della prima estrazione del mese e sommati a due a due si avrà :
N estratto di Ruota + N estratto di Ruota -> 1 ambata
N estratto di Ruota + N estratto di Ruota -> 2 ambata
N estratto di Ruota + N estratto di Ruota -> 3 ambata
N estratto di Ruota + N estratto di Ruota -> 4 ambata
N estratto di Ruota + N estratto di Ruota -> 5 ambata
Abbiamo una cinquina. La mettiamo in gioco :
*Se l'esito è positivo (quindi almeno un terno entro colpi prestabiliti) si va alla 1 estrazione del mese successivo e si utilizzerà lo stesso procedimento, (se una combinazione fosse ad esempio 5 Roma + 1 Bari anche stavolta facciamo 5 Ro + 1 BA )che darà ovviamente somme diverse e quindi una nuova cinquina da mettere in gioco per il 2 mese. Quindi l'obiettivo è che sia vincente almeno due mesi e che mostri la combinazione di estratti/ruote così da tentare di vincere il terzo mese.
*Se l'esito è negativo questa combinazione di somme di questi estratti non va bene perciò lo script passerà ad altri estratti e troverà altre somme e di nuovo le metterà in gioco.... esito negativo allora passa ad altri estratti e così via.




Come vincente intendo che diano un terno ma possibilmente anche quaterna o cinquina.
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti

Io ho capito che Rafh voglia fare la somma di tutti gli ambi che si formano con 55 numeri, meno i 10 ambi che si formano con i 5 numeri di ogni ruota quindi ho calcolato che sono

1375 somme, quindi ambate che togliendo i doppioni, sicuramente le ambate rimaste saranno quasi 90

quindi perché fare tutti questi calcoli metti tutti e 90 i numeri da vedere quali escono per primi e giocare quelli per il prossimo mese

se ho capito male mi scuso
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quindi non si giocano le ambate ma le cinquine, allora

1375 diviso 5 = 275 cinquine, come stabiliamo quale controllare per vedere se escono gli ambi o i terni ecc...
 

Rafh

Member
Ciao Joe
Le ruote che ho scritto le ho messe a caso solo per fare un esempio, non c'è nessuna regola.. l'obiettivo è fare trovare allo script quella particolare combinazione che genera le ambate vincenti.
Ti faccio un altro esempio più in generale.
Prendendo 10 estratti della prima estrazione del mese e sommati a due a due si avrà :
N estratto di Ruota + N estratto di Ruota -> 1 ambata
N estratto di Ruota + N estratto di Ruota -> 2 ambata
N estratto di Ruota + N estratto di Ruota -> 3 ambata
N estratto di Ruota + N estratto di Ruota -> 4 ambata
N estratto di Ruota + N estratto di Ruota -> 5 ambata
Abbiamo una cinquina. La mettiamo in gioco :
*Se l'esito è positivo (quindi almeno un terno entro colpi prestabiliti) si va alla 1 estrazione del mese successivo e si utilizzerà lo stesso procedimento, (se una combinazione fosse ad esempio 5 Roma + 1 Bari anche stavolta facciamo 5 Ro + 1 BA )che darà ovviamente somme diverse e quindi una nuova cinquina da mettere in gioco per il 2 mese. Quindi l'obiettivo è che sia vincente almeno due mesi e che mostri la combinazione di estratti/ruote così da tentare di vincere il terzo mese.
*Se l'esito è negativo questa combinazione di somme di questi estratti non va bene perciò lo script passerà ad altri estratti e troverà altre somme e di nuovo le metterà in gioco.... esito negativo allora passa ad altri estratti e così via.




Come vincente intendo che diano un terno ma possibilmente anche quaterna o cinquina.
Ciao Salvo
Il tuo ragionamento è corretto infatti si dovrebbero fare tutte le possibili somme(o anche sottrazioni) con i 55 numeri. Come ho scritto nell'ultimo post poi lo script dovrebbe controllare tutte le possibili combinazioni da 5 e trovare magari quella che da esito positivo per almeno due mesi
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
poi lo script dovrebbe controllare tutte le possibili combinazioni da 5

secondo me è impossibile, perché come ho già spiegato nel primo post togliendo tutti i doppioni nelle 1375 somme è probabile che restano quasi tutti e 90 numeri e le cinquine su 90 numeri se non ricordo male sono più di 40 milioni.

Quindi direi di optare di prendere le cinquine così come vengono.

Questo è uno script per Joe, io non so da che parte cominciare
 

Rafh

Member
Effettivamente forse ho avuto un'idea un po' irrealizzabile però partendo da questo magari qualcuno avrà qualche nuova idea per creare qualcosa di simile 👍🙂
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Salvo,

anch'io confermo quanto scrivi ed i tuoi dati coincidenti riferiscono di 1375 somme

APPIOBBABILI a 90 numeri dividiamoli pure per 5 ... ma sono tutti AMPIAMENTE indicati.

Secondo me sono sia troppi che a-casuali ed inidonei a fornire indicazioni di gioco.

:)

5° di TO + 2° di NZ = 47
5° di TO + 3° di NZ = 8
5° di TO + 4° di NZ = 22
5° di TO + 5° di NZ = 30
1° di VE + 1° di NZ = 56
1° di VE + 2° di NZ = 32
1° di VE + 3° di NZ = 83
1° di VE + 4° di NZ = 7
1° di VE + 5° di NZ = 15
2° di VE + 1° di NZ = 29
2° di VE + 2° di NZ = 5
2° di VE + 3° di NZ = 56
2° di VE + 4° di NZ = 70
2° di VE + 5° di NZ = 78
3° di VE + 1° di NZ = 78
3° di VE + 2° di NZ = 54
3° di VE + 3° di NZ = 15
3° di VE + 4° di NZ = 29
3° di VE + 5° di NZ = 37
4° di VE + 1° di NZ = 32
4° di VE + 2° di NZ = 8
4° di VE + 3° di NZ = 59
4° di VE + 4° di NZ = 73
4° di VE + 5° di NZ = 81
5° di VE + 1° di NZ = 39
5° di VE + 2° di NZ = 15
5° di VE + 3° di NZ = 66
5° di VE + 4° di NZ = 80
5° di VE + 5° di NZ = 88

1375 Somme

Come scrivi è molto più semplice prendere gli Ambi o i Terni

che si sono ripetuti recentemente nelle ultime n estrazioni.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ho provato a concentrare le ricerche alla sola somma complementare elencandone

i ritardi di realizzazione "a colpo" e la somma di questi ritardi nelle 5 posizioni.

Genova e Torino sono le ruote detentrici dei maggiori distacchi da media.

Vorrò considerare comunque tutto il quadro della prossima estrazione

per valutare su 50 giocate quali saranno i risultati.

Immagine.jpg

:)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rafh.

Si è rivelata buona l'estrazione del 15 luglio 2023.

In particolare per i 2 estratti determinati 33 e 49 rispettivamente a Bari e Firenze

con anche l'85 a Venezia. Non in posizione come avevi proposto e pur sempre risultato.

Immagine.png

:)
 

Rafh

Member
Ciao Joe
Ho notato un metodo abbastanza interessante per gli estratti determinati, sarebbe utile fare una statistica.
In pratica si ricercano su una ruota 4 numeri di cui : 2 hanno distanza 5 e 2 sono vertibili.
La previsione consiste nel applicare un -10 ai due numeri distanza 5 e giocarli nelle posizioni di questi ultimi(tralasciando le posizioni dei vertibili). Ci saranno casi in cui uno dei due coincide con il vertibile e io li scarterei altrimenti ci sarebbero troppe condizioni.
Piccolo particolare se abbiamo numeretti(es.3-8) si applica +10.
Ti mostro un esempio, in questo caso abbiamo CA 61 - 16 e 41-46 quindi mettiamo in gioco 31-36 sulle posizioni 2 e 4. Primo colpo positivo. Ho fatto diverse verifiche ma servirebbe una statistica proprio sugli est. determinati anche perché gli ambi/ambetti escono raramente. Screenshot (22).png
 
O

Oscar

Guest
Ho scritto questo script che calcola 5 ambate ognuna delle quali è una somma di due estratti di una particolare estrazione, tuttavia lo script non funziona probabilmente per i troppi cicli For.
Chiedo se qualcuno conosce un modo alternativo di scrivere lo script o aggiustare qualcosa che ho sbagliato e renderlo funzionale, grazie.


Codice:
Sub Main
Dim aNum(10),r1,r2,r3,r4,r5,r6,r7,r8,r9,r10,p1,p2,p3,p4,p5,p6,p7,p8,p9,p10

   Dim idEstr
   Dim Inizio
   Dim Fine
   Dim nDaFare
   Dim nFatte
   Dim Poste(10)
   Dim idGiocata
   Dim n
   Dim ruote(12)
   r6 = ScegliRuota
   r7 = ScegliRuota
   r8 = ScegliRuota
   r9 = ScegliRuota
   r10 = ScegliRuota
   Inizio = EstrazioneIni
   Fine = EstrazioneFin
   Call Impostaruote(ruote)
   Call ImpostaPoste(Poste)
   nDaFare = Fine -(Inizio - 1)
   For p1 = 1 To 5
      For p2 = 1 To 5
         For p3 = 1 To 5
            For p4 = 1 To 5
               For p5 = 1 To 5
                  For p6 = 1 To 5
                     For p7 = 1 To 5
                        For p8 = 1 To 5
                           For p9 = 1 To 5
                              For p10 = 1 To 5
                                 For r1 = 1 To 12
                                    If r1 <> 11 Then
                                       For r2 = 1 To 12
                                          If r2 <> 11 Then
                                             For r3 = 1 To 12
                                                If r3 <> 11 Then
                                                   For r4 = 1 To 12
                                                      If r4 <> 11 Then
                                                         For r5 = 1 To 12
                                                            If r5 <> 11 Then
                                                               For idEstr = Inizio To Fine
                                                                  If IndiceMensile(idEstr) = 5 Then
                                                                     n = False
                                                                     aNum(1) = Estratto(idEstr,r1,p1)
                                                                     aNum(2) = Estratto(idEstr,r2,p2)
                                                                     aNum(3) = Estratto(idEstr,r3,p3)
                                                                     aNum(4) = Estratto(idEstr,r4,p4)
                                                                     aNum(5) = Estratto(idEstr,r5,p5)
                                                                     aNum(6) = Estratto(idEstr,r6,p6)
                                                                     aNum(7) = Estratto(idEstr,r7,p7)
                                                                     aNum(8) = Estratto(idEstr,r8,p8)
                                                                     aNum(9) = Estratto(idEstr,r9,p9)
                                                                     aNum(10) = Estratto(idEstr,r10,p10)
                                                                     ReDim Ambata(5)
                                                                     Ambata(1) = Fuori90(aNum(1) + aNum(2))
                                                                     Ambata(2) = Fuori90(aNum(3) + aNum(4))
                                                                     Ambata(3) = Fuori90(aNum(5) + aNum(6))
                                                                     Ambata(4) = Fuori90(aNum(7) + aNum(8))
                                                                     Ambata(5) = Fuori90(aNum(9) + aNum(10))
                                                                     idGiocata = 0
                                                                     idGiocata = idGiocata + 1
                                                                     Call VerificaEsito(Ambata,ruote,idEstr + 1,5,2)
                                                                     If VerificaEsito(Ambata,ruote,idEstr + 1,5,2) = True Then
                                                                        Scrivi(p1 & NomeRuota(r1) & " + " & p2 & NomeRuota(r2))
                                                                        Scrivi(p3 & NomeRuota(r3) & " + " & p4 & NomeRuota(r4))
                                                                        Scrivi(p5 & NomeRuota(r5) & " + " & p6 & NomeRuota(r6))
                                                                        Scrivi(p7 & NomeRuota(r7) & " + " & p8 & NomeRuota(r8))
                                                                        Scrivi(p9 & NomeRuota(r9) & " + " & p10 & NomeRuota(r10))
                                                                        Call ImpostaGiocata(idGiocata,Ambata,ruote,Poste,2)
                                                                        Call Gioca(idEstr,True,,2,,True)
                                                                     Else
                                                                        n = True
                                                                     End If
                                                                  End If
                                                                  If n = True Then
                                                                     Exit For
                                                                  End If
                                                               Next
                                                            End If
                                                         Next
                                                      End If
                                                   Next
                                                End If
                                             Next
                                          End If
                                       Next
                                    End If
                                 Next
                              Next
                           Next
                        Next
                     Next
                  Next
               Next
            Next
         Next
      Next
      nFatte = nFatte + 1
      Call AvanzamentoElab(0,nDaFare,nFatte)
      Call Messaggio("Estrazioni elaborate : " & nFatte)
      If ScriptInterrotto Then
         Exit For
      End If
   Next
End Sub
Sub ImpostaPoste(vetP)
   vetP(5) = 1
End Sub
Sub Impostaruote(r)
   r(1) = 1
   r(2) = 2
   r(3) = 3
   r(4) = 4
   r(5) = 5
   r(6) = 6
   r(7) = 7
   r(8) = 8
   r(9) = 9
   r(10) = 10
   r(12) = 12
End Sub
Ciao Rafh

Le For funzionano in questo modo


For a = 1 to 5
For b = 1 to 5
For c = 1 to 5

Next c
Next b
Next a

Primo ciclo

a =1
b=2
c= da 1 a 5

secondo ciclo

a = 1
b = 2
c = da 1 a 5

e così via fino a quando la For a arriva a 5 il ciclo termina con
a = 5
b = 5
c = 5

il risultato sarà 5x5x5 =125
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 03 agosto 2024
    Bari
    70
    56
    80
    58
    83
    Cagliari
    69
    73
    43
    70
    33
    Firenze
    15
    38
    41
    37
    27
    Genova
    18
    16
    52
    55
    48
    Milano
    43
    16
    37
    66
    28
    Napoli
    15
    70
    46
    56
    61
    Palermo
    42
    07
    37
    30
    82
    Roma
    47
    19
    35
    05
    16
    Torino
    09
    35
    32
    81
    79
    Venezia
    59
    54
    34
    13
    43
    Nazionale
    62
    50
    27
    38
    87
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    35
    18
    45
    04
    25

Ultimi Messaggi

Alto