Novità

Aiuto Spaziometria

desperaux

Super Member >PLATINUM<
Buona domenica a tutti

Ho installato la nuova versione di Spaziometria ,ho notato che a un certo punto in automatico mi ha disinstallato alcuni file di registro .
Poi il sistema si e' riavviato.
Penso sia tutto regolare .
Ma come al solito non ho il menu' in alto ,non quello delle icone ma quello del testo

Allego foto

Purtroppo sono 2 mesi che non riesco piu' a usare questo programma,mannaggia a me che ho voluto installare una nuova versione a suo tempo.
C'e' una soluzione?

Non mi dite di installare windows ex novo,lo so che e' un sistema sicuro x farlo funzionare,ma non posso.

Grazie

Allegati

• x Lottoced.jpg
    x Lottoced.jpg
    19,5 KB · Visite: 0
Sembra che abbimo lo stesso problema ma se clicchi sull'icone degli script ti apre la gestione script? tanto per dare qualche indizio a luigi per risolvere anche a noi

Ciao Fillotto
se clicco su uno dei due presenti ,appare il messaggio "Il pulsante e' gia' presente"
esattamente come me quindi questo stringa "Il pulsante e' gia' presente" deve stare per forza in una parte del codice che fa parte di spaziometria o sbaglio? se si va a vedere li....questo è un lavoro x SuperMen .... anzi x SuperLuigi

Ho installato la nuova versione di Spaziometria ,ho notato che a un certo punto in automatico mi ha disinstallato alcuni file di registro .
Poi il sistema si e' riavviato.
Penso sia tutto regolare .
Ma come al solito non ho il menu' in alto ,non quello delle icone ma quello del testo

Dopo il riavvio è stata rilanciata la procedura di setup di installazione?

gia vedere la scheramta del messaggio di errore è qualcosa.
Fate cosi , scaricate questa versione di spaziopmetria, non è il setup è solo il proogramma.
Dopo averla scaricata andatela a sostituire a quella che avete probabilmente nel percorso c:\programmi\spaziometria.
Sicuramente vi ridarà errore pero uscira un messaggio dove appare il numero di linea che ha provocato l'errore e questo potrà aiutarmi a capire.
Prima fate la prova prima provo a sistemare il tutto ..

SpazioMetria.rar

Ciao LuigiB
SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ok,fatto,adesso il menu' e' ripristinato
non so come ringraziarti
grazie,grazie,grazie

A questo punto(data la similitudine del caso) tento questa strada anche io.
Con calma però , mi farò aiutare da qualcuno che queste cose le sa fare sicuramente meglio di me:rolleyes:
Ho preparato tutto , a proposito questo per cultura personale:
Dalle spiegazioni

1) fare doppioclick sul file deregistra.bat. (il file va lanciato con diritti di amministratore)
Come mi accorgo che sto facendo doppioclick con i diritti di amministratore ?

2) se si ha winxp andare in c:\windows\system32 e incollare qui i file cNewMenu6.dll e SSubTmr6.dll
se si ha vista o seven a 64bit andare in c:\windows\syswow64 e fare la stessa cosa
Mi sembra di avere seven , ma come faccio ad esserne sicuro ?

3) lanciare sempre con diritti di amministratore il file registra.bat
4) provare il programma.
Un ringraziamento comunque a Luigi che non lascia a piedi nessuno!!

Ciao Fillotto

in sostanza doppio click con diritto di amministratore,se non erro ,devi selezionare il file ,poi tasto destro del mouse e ti apre un menu' a tendina ,di la poi selezioni la voce che ti interessa:in pratica gli stai dicendo ,si' apri questo file,il proprietario del pc sono io e faccio come voglio.

Se hai Seven,segui la strada di LuigiB,sovrascrivi i files;io ho Xp e li ho sovrascritti
Ora tutto funziona alla grande
Un grazie ancora a LuigiB e anche a te

Ciao Despar mi fa piacere abbia funzionato , ringrazio anche Moro che sta cercando di aiutare Filotto.
Temo pero che il problema di filotto non sia lo stesso ...
Filotto ti avevo chiesto di rimettermi la schermata dell'errore non so se ti sia sfuggito il messaggio , per ora quello che è sicuro è che il componete per gli script e quello per la navigazione web funzionano ...

Grazie a moro e a luigi abbiate pazienza sto cercando di capirci
per moro : a me non esce come da tua immagine che ho inteso (prima di fare doppio clic) evidenziare fare clic dx e non viene fuori Apri ... esegui come amministratore ecc ecc
Per Luigi questo il primo errore e si materializza dopo che ho fatto doppio clic per aprire spazio
PrimoErrore.JPG successivamente funzionano tutte le icone ad eccezione delle due script

sembrerebbe lo stesso errore di desperaux , purtropo non mi hai messo la scheramata intera e non mi è chiar , ha provato a sostituire il progtramma spaziometria.exe con quello che avevo postato qui sempre per Desper ? trova il post e segui le istruzioni

Ciao filotto, la schermata che ho inserito io si riferisce a windows 8 (il quale è in uso sul mio pc).
Comunque è la stessa anche per windows seven e vista.

Ciao

Ciao a tutti

anch'io penso che Fillotto forse involontariamente non ha sostituito il file Spaziometria.exe fornitoci da LuigiB

LuigiB
sembrerebbe lo stesso errore di desperaux , purtropo non mi hai messo la scheramata intera e non mi è chiar , ha provato a sostituire il progtramma spaziometria.exe con quello che avevo postato qui sempre per Desper ? trova il post e segui le istruzioni

gia vedere la scheramta del messaggio di errore è qualcosa.
Fate cosi , scaricate questa versione di spaziopmetria, non è il setup è solo il proogramma.
Dopo averla scaricata andatela a sostituire a quella che avete probabilmente nel percorso c:\programmi\spaziometria.
Sicuramente vi ridarà errore pero uscira un messaggio dove appare il numero di linea che ha provocato l'errore e questo potrà aiutarmi a capire.
Prima fate la prova prima provo a sistemare il tutto ..

SpazioMetria.rar
QUESTO NON l'ho FATTO

purtropo non mi hai messo la scheramata intera e non mi è chiar non riesco a capire questa richiesta anche perchè a me si vede bene tuttoProgett1.jpg
l'ho si tagliata ma raso raso più di questo (nel mio computer) non vedo altro, d' altra parte un tecnico passato di qui x altre cose aveva tentato di farmi vedere il menù con le lettere, non riuscendoci e penso che mi abbia allargato solo la visione .
Entro stasera con l'aiuto di qualcuno + computerese di me e alla luce di quanto sopra spero di riuscire un GRAZIE a tutti e se credete di aggiungere altre considerazioni per una maggiore comprensione del "computologo":) vi prego di farlo

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 31 gennaio 2025
    Bari
    49
    28
    64
    42
    46
    Cagliari
    53
    76