Novità

ALICI O SARDINE ?

Alien.

Advanced Premium Member
Filetti di alici Conad ritirati per presenza elevata di istamina
Il richiamo, diffuso dal Ministero della salute, è stato deciso dallo stesso produttore per via precauzionale e interessa un solo lotto
di Redazione Salute


Filetti di alici Conad ritirati per presenza elevata di istamina

shadow

Il ministero della Salute ha comunicato il richiamo dai supermercati di un lotto di filetti di alici petr un possibile rischio chimico per i consumatori. Il richiamo è stato effettuato dalla Conad in tutti i supermercati della catena e riguarda un prodotto commercializzato con il marchio Conad. Si tratta dei Filetti di Alici all’olio di Oliva confezionati dalla ditta Zartotti s.p. a., con sede a Parma, nello stabilimento Poseidon SH. P. K. di Shengjin, in Albania, e venduti a marchio Conad in vasetti di vetro da 150 grammi ciascuno. Il numero di lotto interessato dal richiamo è MT189 con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 08/10/2020 .

Ritiro precauzionale

Il richiamo è stato fatto per via precauzionale dallo stesso produttore in seguito ad alcuni esami effettuati su alcuni campioni del prodotto in cui è stata riscontrata la presenza di istamina oltre i limiti di legge. Conad ha già ritirato dagli scaffali dei suoi supermercati i vasetti invenduti che potrebbero avere questo problema ma i clienti che hanno già acquistato il prodotto sono invitati a non consumarlo e a riportarlo in un qualunque punto vendita Conad.



Sindrome sgombroide
L’istamina che sarebbe stata rilevata oltre i limiti di legge è legata all’intossicazione da sindrome sgombroide, patologia che deriva dall’ingestione del pesce alterato. I sintomi sono nausea, vomito, diarrea, rush cutanei che in genere si risolvono in poco tempo
 
Sardine, gli inviti a riempire le piazze partono dalla mail ufficiale del Pd

Santori assicura: "Per ora niente politica". Ma Calderoli lo smaschera: è il Pd a inviare per loro gli inviti a riempire le piazze

Giovanni Neve - Sab, 21/12/2019 - 21:13





commenta

"Finalmente la verità che già intuivamo viene a galla completamente, nero su bianco". Roberto Calderoli smaschera le sardine rendendo una mail che certifica che il movimento fondato da Mattia Santori è "una emanazione del Partito democratico, una loro creatura, senza il loro marchio perdente".
1576957625-sardine.jpg


Come si può, infatti, evincere dalla fotografia la chiamata alla manifestazione di Cremona, che si è tenuta ieri sera alle 18.30 in piazza della Pace, è arrivata dall'indirizzo mail del Pd.
Nei giorni scorsi Santori, insieme agli altri tre fondatori delle sardine (Andrea Garreffa, Roberto Morotti e Giulia Trappoloni), aveva scritto una lettera a Repubblica per rivendicare la "libertà di non fare un partito". Ancora oggi, intervistato della rivista del liceo romano Lucrezio Caro, il Lucreziano, ha ribadito la propria convinzione sul fatto che "il primo passo" delle sardine "sia attivare i cittadini, riunirsi e discutere". "All'inizio - ha assicurato - ci limiteremo a fare delle domande alla politica, più avanti è possibile che riusciremo anche a fare delle proposte, ma questo dipende anche da come riusciremo a strutturarci". Pur ammettendo di non essere neutrale "rispetto ai convenzionali schieramenti della destra e della sinistra", ancora una volta si è tuttavia tenuto alla larga dal marchio del Partito democratico. "La maggior parte della gente che scende in piazza si riconosce in valori che sono storicamente più di sinistra che di destra - ha spiegato - inoltre negli ultimi anni le politiche e il linguaggio utilizzato dalla destra italiana, in particolare dalla Lega e da Fdi, sono totalmente in contrapposizione con il nostro messaggio".
Al di là degli slogal che Santori va ripetendo in ogni intervista, dietro alle sardine c'è ormai la macchina da guerra del Partito democratico. A darne prova, se ancora ce ne fosse bisogno, è stato Calderoli pubblicando la mail che invita al raduno delle sardine che si è tenuto ieri sera a Cremona. L'indirizzo, da cui arriva, era del Partito Democratico. E dice: "Le sardine cremonesi confermano l'incontro di venerdì 20 dicembre in piazza della Pace. Sarà un incontro festoso al quale sono invitati tutti coloro che condividono il desiderio di una nuova società basata su ideali come l'antirazzismo, l'antifascismo, il rispetto di tutti e di ciascuno, l'attenzione all'ambiente, la legalità, la promozione della pace, l'accoglienza e la fratellanza". Quindi, continua con le solite chiacchiere a cui ci stanno abituando i fondatori di questo movimento di protesta che è nato unicamente per manifestare contro Matteo Salvini.
Per Calderoli, la mail inviata dal Partito democratico svela una "banale e scontata verità". E cioè che "
le giovani e ingenue sardine altro non sono che i giovani del Pd". "Non che ci fossero dubbi a riguardo, ma almeno da adesso si gioca a carte scoperte - conclude, infine, l'esponente del Carroccio - le Sardine non sono il nuovo che avanza, sono il vecchio che conosciamo bene con le insegne del Pd che perde a ogni elezione...".


QUELLI DEL PD NON CI METTONO LA FACCIA E SI VERGOGNANO PERCHE SE ANDAVANO IN PIAZZA LORO NON CI ANDAVA NESSUNO E LA GENTE LI SCHERNIVA.

CHE VER.....GOGNA
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 09 agosto 2025
    Bari
    55
    17
    81
    03
    01
    Cagliari
    75
    84
    06
    34
    27
    Firenze
    30
    74
    59
    61
    62
    Genova
    20
    38
    86
    27
    59
    Milano
    11
    83
    82
    86
    37
    Napoli
    11
    64
    37
    17
    67
    Palermo
    33
    80
    84
    83
    46
    Roma
    51
    68
    37
    90
    42
    Torino
    65
    42
    35
    85
    14
    Venezia
    32
    38
    86
    20
    77
    Nazionale
    71
    85
    05
    10
    61
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    16
    08
    45
    17
    32

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto