Buongiorno a Tutti,
In questi giorni ho valutato diverse cose oltre a rileggere alcuni dei listati per migliorare non solo nella compilazione dello script ma anche per ricerche mirate.
Ho preparato uno script che parte da una condizione base che può essere qualunque cosa da un numero isotopo o da un ambo ripetuto su due Ruote, in questo caso parto da una semplice somma tra gli estratti che possono essere qualunque del quadro estrazionale, bene io mi sono calcolato 7 ambate date da operazioni diverse in modo da ricercare quale tra queste possa essere la migliore o le migliori.
E quì ho bisogno dei migliori tra di Voi che mi possano aiutare creando una tabella o qualcosa di simile che mi permette di valutare quali sono i migliori estratti per ambata o abbinamenti per convergenze.
Mi spiego con un esempio
in questo listato parto da una somma alla ultima del mese prendo 2 estratti e li sommo tra di loro, ricavo il numero base e da quì calcolo tutte le varie scelte fatte.
in questo esempio preso dallo script ricavo :
29.08.2020 ---> 13° Estrazione Mensile
Ambate da Mettere in gioco: 72-22-72-63-09-54-42
Numero Base per i calcoli di Ambata 27
72 Diametrale
22 Diametrale in Decina
72 Vertibile
63 Complemento a 90
09 Figura
54 Il Doppio del Numero Base
42 Sommativo + 15
bene da quì mi piacerebbe avere una tabella che evidenzi quali di questi calcoli risulta il migliore o meglio almeno 2 che nei mesi precedenti hanno dato una copertura totale per esito di ambata, ad esempio risultano buone il diametrale in decina ed il vertibile per presenza nei mesi precedenti su Bari o altra ruota o ruote scelte.
Se fattibile potrebbe essere utile non solo per me ma anche per altri utenti per ricerche più attendibili.
Ad esempio avere nella tabella magari scegliendo le Ruote o anche tutte le Ruote e indicare se hanno dato esito positivo o meno
elencando le varie condizioni di calcolo in orizzontale, ed in verticale avere le varie ruote con un qualcosa che mi evidenzi l'esito del calcolo per le vari condizioni, spero di essere stato chiaro .
Sperando che qualcuno possa avere l'idea per aiutarmi in queste mie valutazioni puramente statistiche
Vi allego Lo Script:
RingraziandoVi , sempre e Comunque.
In questi giorni ho valutato diverse cose oltre a rileggere alcuni dei listati per migliorare non solo nella compilazione dello script ma anche per ricerche mirate.
Ho preparato uno script che parte da una condizione base che può essere qualunque cosa da un numero isotopo o da un ambo ripetuto su due Ruote, in questo caso parto da una semplice somma tra gli estratti che possono essere qualunque del quadro estrazionale, bene io mi sono calcolato 7 ambate date da operazioni diverse in modo da ricercare quale tra queste possa essere la migliore o le migliori.
E quì ho bisogno dei migliori tra di Voi che mi possano aiutare creando una tabella o qualcosa di simile che mi permette di valutare quali sono i migliori estratti per ambata o abbinamenti per convergenze.
Mi spiego con un esempio
in questo listato parto da una somma alla ultima del mese prendo 2 estratti e li sommo tra di loro, ricavo il numero base e da quì calcolo tutte le varie scelte fatte.
in questo esempio preso dallo script ricavo :
29.08.2020 ---> 13° Estrazione Mensile
Ambate da Mettere in gioco: 72-22-72-63-09-54-42
Numero Base per i calcoli di Ambata 27
72 Diametrale
22 Diametrale in Decina
72 Vertibile
63 Complemento a 90
09 Figura
54 Il Doppio del Numero Base
42 Sommativo + 15
bene da quì mi piacerebbe avere una tabella che evidenzi quali di questi calcoli risulta il migliore o meglio almeno 2 che nei mesi precedenti hanno dato una copertura totale per esito di ambata, ad esempio risultano buone il diametrale in decina ed il vertibile per presenza nei mesi precedenti su Bari o altra ruota o ruote scelte.
Se fattibile potrebbe essere utile non solo per me ma anche per altri utenti per ricerche più attendibili.
Ad esempio avere nella tabella magari scegliendo le Ruote o anche tutte le Ruote e indicare se hanno dato esito positivo o meno
elencando le varie condizioni di calcolo in orizzontale, ed in verticale avere le varie ruote con un qualcosa che mi evidenzi l'esito del calcolo per le vari condizioni, spero di essere stato chiaro .
Sperando che qualcuno possa avere l'idea per aiutarmi in queste mie valutazioni puramente statistiche
Vi allego Lo Script:
Codice:
Sub Main()
Dim A,B,C,D,E,F,G,n1,n2,n3
Dim ruote(3),Ambate(10),Ambi1(2),Ambi2(2),posta(1),poste(2)
posta(1) = 1 : poste(2) = 1
Scrivi String(16," ") & "****** Metodo - Test Per Ambate Migliori - Versione.1.0 ****** ",1
Scrivi String(30," ") & "** Sommativo Per Indice Mensile ** ",1
Scrivi String(36," ") & "****** By Xeroxs ****** ",1
Scrivi
ColoreTesto 1
fin = EstrazioneFin
ini = fin - 90 ' Quì modifichi quante estrazioni a Ritroso controllare
For es = ini To fin
'If IndiceMensile(es) = 1 Then
If IsUltimaDelMese(Es) Then ' Questo se Usi Ultima del mese
AvanzamentoElab ini,fin,es
'-------------------------------------------------------------------------- Ruote di Gioco in Fase di Test
ruote(1) = BA_ ' Ruota Migliore in Fase di Test
'ruote(1) = CA_
'ruote(1) = FI_
'-------------------------------------------------------------------------- Quì scelgo la condizione o Gli Estratti
n1 = Estratto(es,BA_,1)
n2 = Estratto(es,BA_,5)
'-------------------------------------------------------------------------- Quì Eseguo i calcoli del o per il Numero base
n3 = Fuori90(Estratto(es,BA_,1) + Estratto(es,BA_,5))
'n4 = Fuori90(Estratto(es,GE_,1) + Estratto(es,MI_,5))
'-------------------------------------------------------------------------- Ambate
A = Diametrale(n3)
B = DiametraleD(n3)
C = Vert(n3)
D = ComplAdX(n3) ' Complemento a 90
E = Figura(n3)
F = Fuori90(2*(n1 + n2))
G = Fuori90(n3 + 15) ' Al Numero Isotopo aggiungiamo un Fisso
'-------------------------------------------------------------------------- Ambi Eventualmente da definire
'Ambi1(1) = Ambate(1) : Ambi1(2) = Ambate(4)
'Ambi2(1) = Ambate(2) : Ambi2(2) = Ambate(3)
'--------------------------------------------------------------------------
Ambate(1) = A : Ambate(2) = B : Ambate(3) = C : Ambate(4) = D : Ambate(5) = E : Ambate(6) = F : Ambate(7) = G
'EliminaRipetuti(Ambate) ' Non so se utilizzare questa Funzione
'--------------------------------------------------------------------------
casi = casi + 1
co = co + 1
ColoreTesto 1:Scrivi String(100,"*") & " Caso n° " & casi,1
Scrivi "Test",1
ColoreTesto 1:Scrivi DataEstrazione(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile" & Chr(10) & _
"Ambate da Mettere in gioco: " & Format2(Ambate(1)) & "-" & Format2(Ambate(2)) & "-" & Format2(Ambate(3)) & "-" & Format2(Ambate(4)) & "-" & Format2(Ambate(5)) & "-" & Format2(Ambate(6)) & "-" & Format2(Ambate(7)),1
'ColoreTesto 1:Scrivi "Ambi da Mettere in gioco: " & " " & Format2(nu(1)) & "-" & Format2(nu(4)) & " " & Format2(nu(2)) & "-" & Format2(nu(3)),1
Scrivi "Numero Base per i calcoli di Ambata " & Format2(n3)
Scrivi Format2(A) & " Diametrale "
Scrivi Format2(B) & " Diametrale in Decina "
Scrivi Format2(C) & " Vertibile "
Scrivi Format2(D) & " Complemento a 90 "
Scrivi Format2(E) & " Figura "
Scrivi Format2(F) & " Il Doppio del Numero Base "
Scrivi Format2(G) & " Sommativo + 15 "
Scrivi
ColoreTesto 0
ImpostaGiocata 1,Ambate,ruote,posta,13,0 ' Quì imposti i colpi di gioco per l'ambata
'ImpostaGiocata 2,Ambi1,ruote,poste,13,0 ' Quì imposti i colpi di gioco per il Primo Ambo
'ImpostaGiocata 3,Ambi2,ruote,poste,13,0 ' Quì imposti i colpi di gioco per il Secondo Ambo
Gioca es
End If
Next
ScriviResoconto
End Sub
RingraziandoVi , sempre e Comunque.