fillotto
Advanced Member >PLATINUM<
Qualcuno mi può aiutare a far funzionare questo script a cui vorrei aggiungere la funzione AmboFrequenza o AmboFrequenzaSe per vedere se in un certo intervallo sono già usciti i 3 Ambi che dovrei mettere in gioco al verificarsi di una condizione?
Di seguito lo script che funziona ... il tentativo di aggiungere quest'altra condizione ma che è come se non ci fosse:
Di seguito lo script che funziona ... il tentativo di aggiungere quest'altra condizione ma che è come se non ci fosse:
Codice:
Sub Main()
Dim rt(11),pta(2),nr(4)
Dim cicI,cicF
ex = InputBox("Quante estrazioni controllo?",,200)
cicI = es - 3'nelle mie intenzioni vorrei controllare che in questo intervallo di estrazioni non sia presente un ambo
'formato da i tre numeri cosi come individuati nel codice sottostante
cicF = es + 1
ini = EstrazioneFin - ex
fin = EstrazioneFin
For es = ini To fin
For es2 = cicI To cicF
For pri = 1 To 9 'pri è il NUM DELLA RUOTA che va da 1 a 9 (da BA a To)
nr(1) = Estratto(es,pri,5)'il 1° num lo individuo (in 5^ posizione )nelle ruote da BA a To
nr(2) = Estratto(es,pri + 1,1)'il 2° num lo individuo (in 1^ posizione)nelle ruote immediatamente successive al nr(1)
nr(3) = Estratto(es + 1,pri,5)' il 3° num è quello sottostante al 1°
nr(4) = Estratto(es + 1,pri + 1,1)'il 4° num è quello sottostante al 2°
'Adesso voglio mettere 2 condizioni la prima è che il num 1 è = al num 2
If nr(1) = nr(2) And AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),cicI,cicF) = 0 Then
'quando il 1° num è = al 2° num vado a giocare la terzina x ambo su tutte
'...e cosi funziona, ma aggiungendo quest'altra condizione " And AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),cicI,cicF)= 0"
'pur non dandomi errore è come se non l'avessi messa NELLE MIE INTENZIONI INVECE VORREI CONTROLLARE SE I TRE NUMERI
'SOPRA INDIVIDUATI NON ABBIANO DATO AMBO NELL'INTERVALLO cicI,cicF CHE POSSO CAMBIARE A MANO
Messaggio es
rt(11) = 11
pta(2) = 1
k = 8
EliminaRipetuti(nr)
ImpostaGiocata 1,nr,rt,pta,k,2
casi = casi + 1
Scrivi String(70,"=") & " Caso n° " & casi,1
Scrivi
Gioca es + 1
End If
Next