Novità

Ambofrequenza come fare correzione SCRIPT??

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Qualcuno mi può aiutare a far funzionare questo script a cui vorrei aggiungere la funzione AmboFrequenza o AmboFrequenzaSe per vedere se in un certo intervallo sono già usciti i 3 Ambi che dovrei mettere in gioco al verificarsi di una condizione?
Di seguito lo script che funziona ... il tentativo di aggiungere quest'altra condizione ma che è come se non ci fosse:
Codice:
Sub Main()
Dim rt(11),pta(2),nr(4)
Dim cicI,cicF
ex = InputBox("Quante estrazioni controllo?",,200)
cicI = es - 3'nelle mie intenzioni vorrei controllare che in questo intervallo di estrazioni non sia presente un ambo
'formato da i tre numeri cosi come individuati nel codice sottostante
cicF = es + 1
ini = EstrazioneFin - ex
fin = EstrazioneFin
For es = ini To fin
For es2 = cicI To cicF
For pri = 1 To 9 'pri è il NUM DELLA RUOTA che va da 1 a 9 (da BA a To)

nr(1) = Estratto(es,pri,5)'il 1° num lo individuo (in 5^ posizione )nelle ruote da BA a To
nr(2) = Estratto(es,pri + 1,1)'il 2° num lo individuo (in 1^ posizione)nelle ruote immediatamente successive al nr(1)
nr(3) = Estratto(es + 1,pri,5)' il 3° num è quello sottostante al 1°
nr(4) = Estratto(es + 1,pri + 1,1)'il 4° num è quello sottostante al 2°
'Adesso voglio mettere 2 condizioni la prima è che il num 1 è = al num 2
If nr(1) = nr(2) And AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),cicI,cicF) = 0 Then
'quando il 1° num è = al 2° num  vado a giocare la terzina x ambo su tutte
'...e cosi funziona, ma aggiungendo  quest'altra condizione " And  AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),cicI,cicF)= 0"
'pur non dandomi errore è come se non l'avessi messa NELLE MIE INTENZIONI INVECE VORREI CONTROLLARE SE I TRE NUMERI
'SOPRA INDIVIDUATI NON ABBIANO DATO AMBO NELL'INTERVALLO cicI,cicF CHE POSSO CAMBIARE A MANO
Messaggio es

rt(11) = 11
pta(2) = 1
k = 8
EliminaRipetuti(nr)
ImpostaGiocata 1,nr,rt,pta,k,2

casi = casi + 1
Scrivi String(70,"=") & " Caso n° " & casi,1
Scrivi

Gioca es + 1
End If
Next
Next
Next
Scrivi
Scrivi "Casi totali (" & casi & ")",1
ScriviResoconto
End Sub

Filotto, se lo metti tutto lo scripe, anche tra code-code, forse si riesce a capire meglio cosa vuoi.

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " che tradotto in pratica significa "Ti Piace..rebbe vincere facile !!!"

quote:Originally posted by claudio8

Filotto, se lo metti tutto lo scripe, anche tra code-code, forse si riesce a capire meglio cosa vuoi.

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " che tradotto in pratica significa "Ti Piace..rebbe vincere facile !!!"
Urca non mi ero accorto l'ho corretto ,vedi un po .....GRAZIE:D:D
in pratica cosi come l'ho postato funziona ma io vorrei che fosse vera anche la seconda condizione che : ovvero che i tre numeri non abbiano dato ambi nelle tot estrazioni precedenti io avevo pensato alla funzione ambofrequenza ma non riesco a piazzarla adeguadamente....

Script con le due condizione
controllati il funzionamento egli esiti a 10 ruote

Codice:
Sub Main()
	Dim rt(11),pta(2),nr(4)

Dim cicI,cicF

cicI = es - 3		'nelle mie intenzioni vorrei controllare che in questo intervallo di estrazioni non sia presente un ambo

cicF = es + 1

ini = EstrazioneFin - 200 'ex

fin = EstrazioneFin

For es = ini To fin

'For es2 = cicI To cicF ' ho escluso questo ciclo non fa altro che molptiplicare le giocate

For pri = 1 To 10 ' 9pri è il NUM DELLA RUOTA che va da 1 a 9 (da BA a To)

nr(1) = Estratto(es,pri,5)'il 1° num lo individuo (in 5^ posizione )nelle ruote da BA a To

nr(2) = Estratto(es,pri + 1,1)'il 2° num lo individuo (in 1^ posizione)nelle ruote immediatamente successive al nr(1)

af = AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),es-3,es+1)

Scrivi  "n1= " & nr(1) &" n2 = " & nr(2) &"  af= " & af & " pri-ruota " & SiglaRuota(pri) & " esttrazione " & DataEstrazione(es)

If nr(1) = nr(2) And af = 0 Then 'AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),cicI,cicF) = 0

'..e cosi funziona,

'  aggiungendo  quest'altra condizione " And  AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),cicI,cicF)= 0"

'pur non dandomi errore è come se non l'avessi messa NELLE MIE INTENZIONI INVECE VORREI CONTROLLARE SE I TRE NUMERI

'SOPRA INDIVIDUATI NON ABBIANO DATO AMBO NELL'INTERVALLO cicI,cicF CHE POSSO CAMBIARE A MANO

Messaggio es

rt(11) = 11

pta(2) = 1

k = 8

EliminaRipetuti(nr)

casi = casi + 1

Scrivi

Gioca es' + 1

End If

Next

Next

'Next

Scrivi
	ScriviResoconto
End Sub

--------------------------------------------------------------

Script con la 1a condizione
Codice:
Sub Main()
	Dim rt(11),pta(2),nr(4)

Dim cicI,cicF

cicI = es - 3		'nelle mie intenzioni vorrei controllare che in questo intervallo di estrazioni non sia presente un ambo

cicF = es + 1

ini = EstrazioneFin - 200 'ex

fin = EstrazioneFin

For es = ini To fin

'For es2 = cicI To cicF

For pri = 1 To 10 ' 9pri è il NUM DELLA RUOTA che va da 1 a 9 (da BA a To)

af = AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),es-3,es+1)

Scrivi  "n1= " & nr(1) &" n2 = " & nr(2) &"  af= " & af & " pri-ruota " & SiglaRuota(pri) & " esttrazione " & DataEstrazione(es)

If nr(1) = nr(2)  Then 'AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),cicI,cicF) = 0

'..e cosi funziona,

'  aggiungendo  quest'altra condizione " And  AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),cicI,cicF)= 0"

'pur non dandomi errore è come se non l'avessi messa NELLE MIE INTENZIONI INVECE VORREI CONTROLLARE SE I T

Grazie Claudio ,
allora la cosa funziona ma da quello che ho visto c'è un piccolo errore alla fine dove hai messo l'apice in " Gioca es '+1" l'apice va tolto perchè la giocata inizia dall'estraz.
successiva da quando si conoscono i num 3 e 4 che sono quelli sottostanti i due num uguali in definitiva questo è l'output in seguito alla tua correzione
+-------------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+
| RESOCONTO | | DISTRIBUZIONE ESITI | | DISTRIBUZIONE ESITI PERCENTUALI | | DISTRIBUZIONE CASI |
+-------------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+
| Casi esaminati : 15 | | RT | Est | Amb | Ter | Qua | Cin | | RT | Est | Amb | Ter | Qua | Cin | | RT | Q | |
| Casi vincenti : 13 | +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+
| Percentuale pos. : 86,67 % | | BA | | | | | | | BA | | | | | | | BA | | |
| Giocate in corso : 0 | | CA | | | | | | | CA | | | | | | | CA | | |
| Giocate terminate : 15 | | FI | | | | | | | FI | | | | | | | FI | | |
| Bollette giocate : 70 | | GE | | | | | | | GE | | | | | | | GE | | |
| Bollette vincenti : 26 | | MI | | | | | | | MI | | | | | | | MI | | |
| Attesa media : 4 | | NA | | | | | | | NA | | | | | | | NA | | |
| Spesa : 70,00 € | | PA | | | | | | | PA | | | | | | | PA | | |
| Vincita : 101,79 € | | RM | | | | | | | RM | | | | | | | RM | | |
| Guadagno : 31,79 € | | TO | | | | | | | TO | | | | | | | TO | | |
| Perc. Rendimento : 45,418 % | | VE | | | | | | | VE | | | | | | | VE | | |
| Mass. Esposizione : 14,00 € | | NZ | | | | | | | NZ | | | | | | | NZ | | |
| Estratto su tutte : 26 | | TT | | 13| | | | | TT | | | | | | | TT | | |
| Ambo su tutte : 13 | +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+
| |
+-------------------------------------+
Questo invece è quello originario i casi giocabili sono 22 invece di 15 perchè non riuscivo ad escludere i casi che nell'arco di 4 estrazioni avevano dato già l'ambo
Casi totali (22)
| RESOCONTO | | DISTRIBUZIONE ESITI | | DISTRIBUZIONE ESITI PERCENTUALI | | DISTRIBUZIONE CASI |
| Casi esaminati : 22 | | RT | Est | Amb | Ter | Qua | Cin | | RT | Est | Amb | Ter | Qua | Ci

Fill,
io non ho approfondito il funzionamento dello script, comunque la funzione gioca inizia la giocata da quella successiva ad es, (vedi l'help)
ciao

quote:Originally posted by claudio8

Fill,
io non ho approfondito il funzionamento dello script, comunque la funzione gioca inizia la giocata da quella successiva ad es, (vedi l'help)
ciao

Ciao Claudio adesso, grazie alla tua dritta, ho ripulito il tutto e lo riposto con qualche piccola modifica a beneficio di quelli che vogliono fare qualche piccolo passo in avanti con gli script:
Codice:
Sub Main()
	Dim rt(11),pta(2),nr(4)

Dim cicI,cicF
	'Da un'idea di Fillotto con l'aiuto di Claudio8
	'Lo script individua in due ruote consecutive 2 num uguali (il 5° della 1^ ruota e il primo della successiva
	'BA-CA, CA-FI, ecc prende questo numero uguale, il 5° dell'estraz succ e il 1° sempre dell'estrazione success
	'a formare quindi  una terzina , controlla che i 3 ambi in esame non siano presenti nelle 2 estrazioni dove
	'sono stati individuati i numeri formanti la terzina e li pone in gioco.
	cic = InputBox("In quante estrazioni non devono essere presenti i 3 ambi indiduati  ?",,2)

ini = EstrazioneFin - ex

fin = EstrazioneFin

For es = ini To fin

For pri = 1 To 9 ' pri è il NUM DELLA RUOTA che va da 1 a 9 (da BA a TO)

af = AmboFrequenza(11,nr(1),nr(3),es - cic,es + 1)'il 1° ambo
				af1 = AmboFrequenza(11,nr(1),nr(4),es - cic,es + 1)'il 2° ambo
				af2 = AmboFrequenza(11,nr(3),nr(4),es - cic,es + 1)' il 3° ambo

'Scrivi "n1= " & nr(1) & " n2 = " & nr(2) & "  af= " & af & " pri-ruota " & SiglaRuota(pri) & " estrazione " & DataEstrazione(es)

If nr(1) = nr(2) And af = 0 And af1 = 0 And af2 = 0 Then 'quando il 1° num è = al 2° e allo
'  stesso tempo gli ambi af, af1, e af2 non sono presenti nelle estrazioni di riferimento ovvero hanno una frequenza  
'  0 nelle estraz. dove sono usciti i numeri che vanno a formare i tre ambi vado a giocare la terzina x ambo su tutte

Messaggio es

rt(11) = 11

pta(2) = 1

k = 7

EliminaRipetuti(nr)'siccome alla base di tutto devono uscire 2 num uguali in due ruote
					'successive ne elimino 1 

casi = casi + 1

Scrivi

Gioca es + 1

End If

Next

Next

Scrivi
	ScriviResoconto