Novità

Analisi complesse cabala o numeri di targa?

Asuniverso

Super Member >PLATINUM<
La dimostrazione attraverso, la quale l'autore cerca di farci conoscere, scrive: (le proposte frutto di analisi complesse) hanno la stessa valenza dei numeri della propria automobile o della cabala.....Questo suo stato finale non è dunque altro che un'illusione. Ritengo necessario aggiungere a complemento di questa citazione qualche spiegazione più concreta da parte dell'autore. Disgraziatamente solo il paragone non regge fino in fondo.

Ma bisogna che cerchi di spiegare che cosa sono queste sue affermazioni elementari. In conclusioni, sarebbe prematuro, credo, nonostante l'indubbio valore delle argomentazioni e dei fatti che si levano contro il frutto di analisi complesse, considerare quest'ultime come definitamente condannate.

Nonostante la chiarezza, e il nostro ben riuscito tentativo di illustrare la teoria, si tratta infatti di un vero e proprio testo scientifico che espone e illustra le argomentazioni ( mentre l'autore analizza e smonta spesso con sottile ironia le argomentazioni degli avversari ) e che rende omaggio a tutti quelli da cui ha preso a prestito idee e risultati. Tutto il testo delle analisi complesse con il continuo passare dalla trattazione matematica all'esposizione fenomenologica è peraltro un brillante esempio di ragionamento scientifico e di limpidezza espositiva.

Mi auguro di avere risposte edificante e di spessore per l'argomento in questione.

Saluti...

Rookie

Advanced Member
CIao @Asuniverso , ho scritto un post nel mio thread che e' correlato al tuo, se vuoi leggerlo CLICCA QUI, infatti fa anch'esso riferimento all'analisi complessa, quella vera! Ho proposto per il premio nobel la persona che ha saputo scovare l'impossibile (e continua a farlo) attraverso le possibilita' d'indagine che questa analisi rende possibile a quanti dimostrano particolari abilita' nel padroneggiarla con destrezza.
Penso sarai d'accordo con me su questa nomination di rango!
Un caro saluto

Ultima modifica:

Nikor

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Beh… se pensiamo che già in tempi non sospetti ( tramite qualche conoscenza a livello Mondiale ) Lei e rookie vi avevo raccomandati nelle alte sfere degli Scienziati contemporanei! :):):)

Mi stupisco,........ ma non vi hanno ancora interpellato? …pazienza forse la mia raccomandazione non è stata sufficiente!:confused:

Satira a parte, una breve e veloce risposta la scrivo:

Secondo Lei cosa significa " I numeri non hanno memoria ? " oppure " il caso non ha memoria?

Aggiungo solo:

……..non vorrei creare altri equivoci, chiarisco in tutta serenità che la mia forma di " Ritardismo " che posso tramutare in egual misura in " frequentismo " appartiene ad un altro ceppo con una virulenza ed un quadro clinico che non hanno nulla a che vedere con quello di cui , secondo voi ne possa io stesso essere affetto!

Statemi bene e speriamo che in tempi brevi vi convochino tra gli annoverati della Scienza!;)

Complimenti anche a chi vi ha messo il Like ed a quanti lo faranno in futuro….

Nikor.

PS. l'utente rookie lo avevo gia ignorato in passato ( con la funzione automatica del Sito ) appena inviato questo post farò altrettanto nei Sui confronti, perciò gradirei che non mi faccia più alcuna domanda al riguardo perchè verrebbe ignorata Grazie.

Asuniverso

Super Member >PLATINUM<
Beh… se pensiamo che già in tempi non sospetti ( tramite qualche conoscenza a livello Mondiale ) Lei e rookie vi avevo raccomandati nelle alte sfere degli Scienziati contemporanei! :):):) Mi stupisco,........ ma non vi hanno ancora interpellato? …pazienza forse la mia raccomandazione non è stata sufficiente!:confused: Satira a parte, una breve e veloce risposta la scrivo: Secondo Lei cosa significa " I numeri non hanno memoria ? " oppure " il caso non ha memoria? “ Aggiungo solo: ……..non vorrei creare altri equivoci, chiarisco in tutta serenità che la mia forma di " Ritardismo " che posso tramutare in egual misura in " frequentismo " appartiene ad un altro ceppo con una virulenza ed un quadro clinico che non hanno nulla a che vedere con quello di cui , secondo voi ne possa io stesso essere affetto! Statemi bene e speriamo che in tempi brevi vi convochino tra gli annoverati della Scienza!;) Complimenti anche a chi vi ha messo il Like ed a quanti lo faranno in futuro…. Nikor. PS. l'utente rookie lo avevo gia ignorato in passato ( con la funzione automatica del Sito ) appena inviato questo post farò altrettanto nei Sui confronti, perciò gradirei che non mi faccia più alcuna domanda al riguardo perchè verrebbe ignorata Grazie.

Personalmente non Le devo spiegare niente; ognuno di noi è libero del proprio credo. La satira la manifesta Lei e non io o altri. Le ho riportato questa sua affermazione, per fargli capire che la deve smettere di lanciare sassolini e di nascondere la mano. Varie volte sui suoi post vengo menzionato da parte sua ( teorie innovative ) con sottile ironia sulle mie argomentazioni , quindi per l’idilliaco vivere svolga il suo lavoro senza incrinare o menzionare il lavoro degli altri.

Saluti…

Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member
Se ho il beneplacito di Asuniverso, mi sembra che ci sia qualcosa di cui sarebbe bene far chiarezza!
Si tratta di annose Questioni che i ritardisti (coloro che inseguono i ritardatari, numeri singoli e in combinazione) al gioco del lotto, hanno da sempre portato avanti, e continuano a portare avanti, (forse) facendo sempre finta di non conoscere:

1) Indipendenza delle prove; essa semplicemente dimostra che i ritardi non hanno alcun senso... se si conta il numero delle estrazioni indipendenti in cui un dato numero prefissato non viene estratto allora si nega l'indipendenza delle prove effettuate sempre nelle medesime condizioni!

2) Fermo restando che i ritardisti devono prima spiegarsi che cosa sia il ritardo (definizione che deve essere valida per tutti) e che cosa implica il concetto di indipendenza delle prove e, inoltre, come queste "due cose strane" possano coesistere in un sistema coerente, e' possibile comunque documentare con simulazioni ed estrazioni reali effettuate che i "ritardi storici" dimostrano, oltre ogni ragionevole dubbio, che non c'e' alcuna evidenza di funzionamento dei ritardi...!!!

Mi sembra abbastanza per affrontare una discussione seria!

Ultima modifica:

Sasa

Scusate se mi intrometto ancora una volta, come al solito non entro nel merito dei vostri studi, perchè non sono all'altezza, ma come spesso ho detto non capisco perchè ognuno di voi esprime le proprie teorie andando a sminuire quelle degli altri e questo in un campo quale è il lotto.
Così facendo non si fa altro che continuare ad avere contraddizioni in quanto ciascuno, essendo esperto nel suo campo, pensa di avere ragione rispetto ad altri. (vedi "E la fine dei ritardisti" - "Analisi complesse cabala e numeri di targa - "Lotto e sciocchezze" e altri) Per me la soluzione è che facciate le vostre esposizioni senza andare oltre.
Io non paura a dirlo, anche se voi studiosi vi sentite offesi, queste vostre teorie nel lotto non portano soluzioni, come non le portano quelle degli altri. Se una qualche teoria o metodo o studio o altro portasse soluzioni quanti avrebbero avuto buoni risultati dalle scommesse sul lotto? Perchè è questo che tanti cercano, senza considerare che parliamo, e non mi stancherò mai di dirlo, di scommesse, di gioco aleatorio a tutti gli effetti. Al riguardo vi faccio presente che avevo proposto in questo Forum una gara di tipo reale, virtuale, ma nessuno dei tanti previsionisti o esperti presenti in questo Forum ha aderito.
Chiedo ancora scusa, ho espresso la mia idea, non occorre che rispondiate sono sicuro che non sarete d'accordo e andremmo all'infinito.
Buon pomeriggio a tutti.

Asuniverso

Super Member >PLATINUM<
Scusate se mi intrometto ancora una volta, come al solito non entro nel merito dei vostri studi, perchè non sono all'altezza, ma come spesso ho detto non capisco perchè ognuno di voi esprime le proprie teorie andando a sminuire quelle degli altri e questo in un campo quale è il lotto.
Così facendo non si fa altro che continuare ad avere contraddizioni in quanto ciascuno, essendo esperto nel suo campo, pensa di avere ragione rispetto ad altri. (vedi "E la fine dei ritardisti" - "Analisi complesse cabala e numeri di targa - "Lotto e sciocchezze" e altri) Per me la soluzione è che facciate le vostre esposizioni senza andare oltre.
Io non paura a dirlo, anche se voi studiosi vi sentite offesi, queste vostre teorie nel lotto non portano soluzioni, come non le portano quelle degli altri. Se una qualche teoria o metodo o studio o altro portasse soluzioni quanti avrebbero avuto buoni risultati dalle scommesse sul lotto? Perchè è questo che tanti cercano, senza considerare che parliamo, e non mi stancherò mai di dirlo, di scommesse, di gioco aleatorio a tutti gli effetti. Al riguardo vi faccio presente che avevo proposto in questo Forum una gara di tipo reale, virtuale, ma nessuno dei tanti previsionisti o esperti presenti in questo Forum ha aderito.
Chiedo ancora scusa, ho espresso la mia idea, non occorre che rispondiate sono sicuro che non sarete d'accordo e andremmo all'infinito.
Buon pomeriggio a tutti.

Sasa non ti devi scusare di niente, ripropongo che ognuno ha il suo credo e lo svolge come vuole. Tutto questo trambusto è dovuto sempre al Sig. Nikor che con le sue patetiche sottili ironie sui post di sua appartenenza non fa altro che menzionare il lavoro di altri e screditarlo e di conseguenza rende omaggio a tutti quelli da cui a preso a prestito idee e risultati. Ora se qualcuno non sembra essere in accordo con una teoria puramente algebrica in grado di descrivere i fenomeni empirici, può educatamente scrivere la propria opinione, ma non screditare il lavoro, perché nessuno sa come si possono ottenere le basi per una teoria di questo tipo.

Per questa ragione non possiamo per ora confrontare con l’esperienza il contenuto di una teoria, che sia come si vuole chiamare: potrà aiutarci solo il progresso significativo nei metodi matematici. Attualmente, l’opinione prevalente è quella che, innanzitutto, si debba trasformare per quantizzazione una teoria statistica di probabilità secondo le regole più o meno stabilite, ma in questo metodo io vedo solo un tentativo per descrivere con i metodi lineari delle relazioni di carattere essenzialmente non lineare.

Ma accanto a queste motivazioni che per altro non convincono appieno, ve ne sono altre legate all’affermarsi, fra gli anni venti e gli anni quaranta, di scuole del pensiero, o se si preferisce di matrici disciplinarie (o paradigmi) alle quali l’opera, e l’impostazione metodologica, che per alcuni rimane sostanzialmente estranea.

Saluti...

Ultima modifica:

andreandrea

Senior Member
Buon pomeriggio a tutti.
Mi pare che la gara, come si faceva regolar tenzone, sia una buona idea. Proporrei solo tre numeri a ruota fissa per tutte le sorti. 10 punti per l'estratto, 80 per l'ambo e 4000 per il terno, in sei colpi max di gioco, io aderirei e lancio la proposta a tutti tutte le persone di buona volonta' per dimostrare con i fatti la bonta' delle proprie teorie.

Daab

Super Member >PLATINUM<
Buon pomeriggio a tutti.
Condivido in tutto il tuo intervento, io potrei essere definito un ritardista e trovo ridicolo aprire una discussione con un titolo come quello che hai citato, che tra l'altro non mi fa ne caldo ne freddo, la verità intesa come metodo di gioco certo e vincente non ce l'ha nessuno, ed in ogni caso se io od altri guardiamo ai ritardi, poi li giochiamo con soldi nostri, chiaro il concetto. Buona serata Sasa

Asuniverso

Super Member >PLATINUM<
Condivido in tutto il tuo intervento, io potrei essere definito un ritardista e trovo ridicolo aprire una discussione con un titolo come quello che hai citato, che tra l'altro non mi fa ne caldo ne freddo, la verità intesa come metodo di gioco certo e vincente non ce l'ha nessuno, ed in ogni caso se io od altri guardiamo ai ritardi, poi li giochiamo con soldi nostri, chiaro il concetto. Buona serata Sasa
Sig. Daab il titolo che Lei ritieni ridicolo non è farina del mio sacco , ma titolo scritto dal Sig. Nikor in un suo paradosso dove con sottile ironia cerca di screditare il lavoro degli altri e di conseguenza rende omaggio a tutti quelli da cui a preso a prestito idee e risultati.

In merito a chi si identifica ritardista, statista o quant'altro, personalmente non mi interessa, ogni persona è libero di indentificarsi come vuole. Per concludere Sig. Daab se qualcuno non sembra essere in accordo con una teoria puramente algebrica in grado di descrivere i fenomeni empirici, può educatamente scrivere la propria opinione, ma non screditare il lavoro, perché nessuno sa come si possono ottenere le basi per una teoria di questo tipo.

Saluti...

Elleuca

Super Member >PLATINUM<
Se i fatti devono avere sempre l'ultima parola allora stasera per l'ennesima volta abbiamo avuto le prove che cercacavamo. Poi se uno non le vuole vedere questo é un altro discorso. Elleuca

Daab

Super Member >PLATINUM<

Sig. Daab il titolo che Lei ritieni ridicolo non è farina del mio sacco , ma titolo scritto dal Sig. Nikor in un suo paradosso dove con sottile ironia cerca di screditare il lavoro degli altri e di conseguenza rende omaggio a tutti quelli da cui a preso a prestito idee e risultati.

In merito a chi si identifica ritardista, statista o quant'altro, personalmente non mi interessa, ogni persona è libero di indentificarsi come vuole. Per concludere Sig. Daab se qualcuno non sembra essere in accordo con una teoria puramente algebrica in grado di descrivere i fenomeni empirici, può educatamente scrivere la propria opinione, ma non screditare il lavoro, perché nessuno sa come si possono ottenere le basi per una teoria di questo tipo.

Saluti...

Saluti...
Dal mio punto di vista personalizzare, come sta' facendo lei ed un'altro untente di questo forum, è sempre sbagliato.
Se come voi dite " E' la fine dei ritardisti ...." potete fare una cosa molto semplice, postate le vostre giocate prima dell'estrazione, così avete modo di dimostrare quello che di dite con i fatti e non con le chiacchiere. Saluti...

Sasa

Intervengo ancora perchè il mio intento era quello di calmare gli animi rappresentando quello che è in effetti il gioco del lotto. Ma vedo che sta diventando un putiferio che non ha ragione di essere per il motivo che ho esposto nel mio primo post.
Faccio un esempio banale per rendere la cosa comprensibile dal mio punto di vista.
Partecipo alla gara di questo sito e quindi mi faccio delle previsioni per mettermi alla prova, qualcuno dice che non bisogna dimostrare nulla, ma io dimostro che ogni tanto azzecco qualche previsione senza utilizzare studi scientifici, matematici, sommativi o altro, solo intuizione, basta andare a vedere la classifica, penso di essere a metà, quindi dove sta tutta questa frenesia per dire male di uno o dell'altro studio?
Pensateci su e ancora una volta...... ricordate che stiamo parlando di lotto.
Un cordiale saluto a tutti..... ma proprio tutti.

Rookie

Advanced Member
Credimi Daab più volte ho detto e ripetuto che io non devo dimostrare niente a nessuno. Se gioco o non gioco,quanto gioco e cosa gioco sono solo fatti miei. Buona serata
Ciao Elleuca, trovo che le tue parole siano a dir poco Sacrosante! Non mi sembra che la politica del Forum contempli una clausola specifica che comporti che quanti siano a postare previsioni abbiano anche l'obbligo di allegare le immagini delle loro giocate. In primis perche' sarebbe istigazione diretta o indiretta al gioco e in subordine vorrei proprio vedere i tanti previsionisti che qui hanno istituito numerifici con quantita' industriali di previsioni, come affronterebbero questo risibile tema!

Ultima modifica:

villa48

Super Member >GOLD<
Ecco la dimostrazione plastica che il sig. HETMAN aveva ragione.
Si dovrebbe eliminare questa intera DISCUSSIONE che a partire dal TITOLO, implicitamente crea conflitti tra utenti di diversa espressione culturale lottistica.
Giusto per non essere frainteso potrei postare alcune estrapolazioni dal blog di Hetman per chiarire che il LOTTO non è un gioco col quale una sola TEORIA possa definirsi VINCENTE. In verità potremmo dire che gli ANTICHI CABALISTI ne sapevano più dei MODERNI MATEMATICI sul gioco del LOTTO.
Non lo faccio perché sarebbe inutile vista la tendenza dei SCIENZIATI (Anche in questa epoca di COVID-19) di contraddirsi a vicenda.
Ma visto il titolo potrei postare un'immagine dell'EXCEL "PENTAGONA" di Hetman, o "MALTESE" dello stesso HETMAN ma potete andare a visionarle nelle discussioni aperte da HETMAN nella sezione NUMERO/CABALISTICA, capireste che "DATO UN NUMERO QUALSIASI TRA I 90 DEL LOTTO LA PROBABILITÀ RESTA INVARIATA QUALSIASI SIA IL METODO DI ESTRAPOLAZIONE DEL NUMERO MESSO IN GIOCO".

MEDITATE GENTE, MEDITARE

Ultima modifica:

villa48

Super Member >GOLD<
Personalmente non Le devo spiegare niente; ognuno di noi è libero del proprio credo. La satira la manifesta Lei e non io o altri. Le ho riportato questa sua affermazione, per fargli capire che la deve smettere di lanciare sassolini e di nascondere la mano. Varie volte sui suoi post vengo menzionato da parte sua ( teorie innovative ) con sottile ironia sulle mie argomentazioni , quindi per l’idilliaco vivere svolga il suo lavoro senza incrinare o menzionare il lavoro degli altri.

Saluti…

Cosa fa il caro Asuniverso ? Smentisce se stesso ?

Con la frase "non Le devo spiegare niente" smentisce il TITOLO della presente discussione.

Il solo fatto di aver aperto una DISCUSSIONE implica il DOVERE di dare SPIEGAZIONI !

Distintamente (detto alla HETMAN) La saluto. ANTONIO

PS: Immagine estrapolata dalla discussione "Davide vs Golia" iniziata da Herman:
Davide vs Golia.png

oppure Immagine estrapolata dalla discussione "Caccia al TERNO su TUTTE" iniziata da Herman:
Caccia al TERNO su TUTTE.png

Ultima modifica:

Asuniverso

Super Member >PLATINUM<
Cosa fa il caro Asuniverso ? Smentisce se stesso ?

Con la frase "non Le devo spiegare niente" smentisce il TITOLO della presente discussione.

Il solo fatto di aver aperto una DISCUSSIONE implica il DOVERE di dare SPIEGAZIONI !

Distintamente (detto alla HETMAN) La saluto. ANTONIO

PS: Immagine estrapolata dalla discussione "Davide vs Golia" iniziata da Herman:
Vedi l'allegato 2206138

oppure Immagine estrapolata dalla discussione "Caccia al TERNO su TUTTE" iniziata da Herman:
Vedi l'allegato 2206139

Come solito fare il Sig. Villa non approfondisce o non legge le tematiche delle discussione e risponde con le solite banalità. Saluti!

P.S.
Nuovamente queste sue premesse come altre volte le ho detto se li deve postare nel suo angolo oppure si crei una pagina sua si dedichi a svolgere il suo lavoro, anzichè riportare cose di terze persone che non fanno più parte di questo forums e che non rientrano sul tema.

Per concludere non capisco questo vostro accanimento verso il titolo del post, ribadisco quel titolo non è mio ma di chi lo ha scritto, per cui lo ho riportato per avere educatamente delle risposte costruttive, una sua opinione per il suo scritto, ma ho ricevuto, da parte dell'autore, solo satira. Rileggete bene gli scritti, afferrate il significato, prima di dare risposte banali contro di me o altri che magari non hanno il vostro credo, e per giunta venite a fare i moralisti su cose che non mi appartengono.

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    Tuesday 20 October 2020
    Bari
    79
    28
    63
    61
    45
    Cagliari
    28