Novità

Ancora problemi riscossione vincita

Linat

Junior Member
Buongiorno torno a chiedervi aiuto ancora con lo stesso problema riguardante la riscossione di una vincita al lotto. La mia situazione sta diventando surreale. Avendo vinto più di 1,063,00 euro la ricevitoria non ha potuto pagarmi in contanti così ho scelto l'accredito sul mio contocorrente postale. Il gestore ha digitato sulla postazione le mie coordinate banco posta, ma non ha scritto l'IBAN per intero. L'operazione informatica si è comunque conclusa con successo, lo scontrino di attestato di vincita è uscito e mi è stato consegnato, persino il fax di conferma di lottomatica è arrivato al gestore della ricevitoria. Ma durante l'operazione sia io che lui ci eravamo accorti che non aveva inserito il codice IBAN del contocorrente per intero per problemi di spazio o caselle a sentire lui (sullo scontrino il n. di conto compare ed era chiaramente incompleto). Perciò nonostante la macchina di lottomatica dicesse che era tutto a posto lui ha chiamato le Poste che hanno confermato le nostre paure dicendo che i soldi non sarebbero stati versati senza L'iban completo. Lui ha detto che non poteva fare più nulla ma di recarmi con lo scontrino attestante la vincita da Banca Intesa e di vedere se potevo riscuotere da loro. Io ho aspettato qualche giorno (il giorno in cui c'era scritto sull'attestato di vincita che sarei stata pagata ma alla posta sul mio conto non c'era nulla naturalmente), e sono andata allo sportello di BancaIntesa ma lì mi è stato risposto che non potevano pagarmi la vincita poichè lo scontrino affermava che mi era già stata pagata e così risultava anche a loro. Alla mia richiesta di maggiori informazioni su cosa allora dovessi fare mi hanno risposto chwe non lo sapevano e anzi mi guardavano come se avessi tentato di farmi pagare due volte. Così un pò dispeata ho chiesto aiuto qui sul forum e ho contattato la Direzione Regionale della lombardia di AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) che vigila sui giochi e lì mi hanno detto che il gestore della ricevitoria che aveva omesso parte dell'IBAN poteva andare ad integrare i dati che aveva inviato a Lottomatica (io privata cittadina non posso parlare con Lottomatica tramite telefono in nessun modo credetemi ho provato e sono finita in un o sgarbato call center rumeno....lasciamo stare, solo i gestori di ricevitorie possono tramite un loro codice) tramite apposito modulo che Lottomatica gli avrebbe inviato dopo una sua richiesta telefonica. Munita del n. di lottomatica per i gestori di ricevitoria sono tornata alla mia ricevitoria quella dove tutto era iniziato (poichè solo lui può correggere nessun altro o così mi è stato detto) e il gestore ha chiamato davanti a me in vivavoce il call center. La signora che ci ha risposto al call center è stata di una maleducazione unica, e ha risposto al gestore che non gli avrebbe inviato alcun modulo, non era possibile e la vincita era già stata pagata. Alla domanda logica: Dove, come e quando? Lei non ha risposto e ha sbattuto giù la cornetta. Richiamata una seconda volta insisteva che se non era stata pagata la vincita era perchè il contocorrente potale era collegato a libretto cosa assolutamente non vera, io non ho un libretto postale e dopo altre accuse infamanti alla sottoscritta da parte sua perchè osavo parlarle io direttamente ha detto che il gestore doveva mandare a lottomatica due righe dove diceva di aver sbagliato con firma. Ora il gestore naturalmente le due righe non le vuole mandare per paure di dover tirare fuori lui i soldi, e ha incalzato lottomatica che gli scrivessero loro due righe per dirgli dove aveva sbagliato poichè loro hanno sbagliato nel confermare un pagamento che non hanno mai effettuato..... Ora a me non interessa di chi sia stata la colpa se ci sono stati dei problemi per effettuare questo fantomatico versamento, vorrei solo, come è mio sacrosanto diritto, ricevere questa vincita. Cosa occorre fare perchè questa vincita mi sia versata? Se il contocorrente postale crea problemi io sono disposta anche a recarmi in una filiale di Banca Intesa, o a spedire il mio atestato di vincita per posta direttamente a Lottomatica ma non so più a chi rivolgermi o cosa fare. Sono francamente perplessa mi sento offesa presa in giro e l'unica a cui capitano tuutti questi casini. Ho già contattato di nuovo L'AAMS che mi ha promesso di contattare il direttore di Lottomatica, ma non è che abbia molta fiducia, inoltre è venerdi e dubito qualcuno si farà sentire prima di lunedì e poi con tutte queste chiamate sto spendendo un capitale. E intanto i giorni passano e ne ho solo 60 per riuscire ad incassare. Aiuto. Avete un numero qdi telefono qualcuno che possa fare qualcosa di concreto per questo problema?

Dispiace molto per la tua "disavventura", secondo me ti conviene contattare un'associazione consumatori tipo Altroconsumo o simili.
Di solito quando sentono che c'è di mezzo un'associazione consumatori per non avere problemi sono molto più disposti a risolvere il problema.

Allora, per prima cosa fai così vai dal direttore della posta ove tu ai ubicato il conto corrente postale ti fai stilare due mesi di estratti conto , detta documentazione deve essere firmata dal direttore attestante che nel tuo conto non e pervenuto nessun bonifico di versamento effettuato dalla Lottomatica, con questa vai al primo comando di carabinieri O commissariato di PS e svolgi una regolare denuncia nella quale tu dichiari di non aver mai ricevuto nel tuo conto corrente Postale una somma derivata da una vincita al lotto , nel contesto devi avere i dati anagrafici del ricevitore , e una dichiarazione dallo stesso in quale attesta che ha sbagliato a compilare tutti i tuoi dati (La deve fare questa dichiarazione e lui il responsabile il quale erroneamente non ha saputo effettuare le dovute cautele nell'effettuare le procedure di pagamento di una vincita , tale denuncia, la invii alla Lottomatica , oppure prova a recarti di nuovo alla Banca interlocutrice ove si possono ritirare le vincite al lotto ..... se la mandi alla Lottomatica la devi inviare con raccomandata con ricevuta di ritorno ok? .. In tale modo innanzitutto ti tuteli dalla scadenza dei 60 gg occorrenti al pagamento come descritto dal regolamento della Lottomatica .. Ciao

E' lo stesso caso della prima domanda si riferisce a quella vincita, che mai è arrivata. e credo mai arriverà

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 25 febbraio 2025
    Bari
    44
    46
    59
    73
    72
    Cagliari
    62
    34