Novità

Anomalia Archivio L1

AndyLotto

Member
Buongiorno, mi permetto di segnalare un'anomalia rilevata nell'archivio L1.
Dopo l'estrazione del 01 settembre 2015, la stessa viene ripetuta per 4 volte con estratti "casuali", per poi passare all'estrazione del 12 settembre 2015.
Premetto di aver appena effettuato l'installazione della versione 1.5.92 e di aver aggiornato l'archivio dal sito lottomatica.

Confermo quanto constatato da LottoMusic... Effettivamente l'estrazione del 01.09.2015 viene ripetuta per 4 volte.... Spaziometria 1.5.92.
Speriamo che LuigiB ci dia un occhiatina
Ciao a tutti
Francesco

ciao , sara un problema i archivio , se l'estrazione è ripetuta forse ci sara un problema nell'aggiornamento , i calcoli che fa per creare gli archivi paralleli sono sempre uguali quindi il problema non è li , provate a troncare l'archivio o a cancellare gli archivi paralleli per farglieli ricreare..

Ciao Luigi. Approfitto per chiederti ... non si potrebbe invertire il default. Cioè che gli archivi si carichino e si sovrascrivano SOLO A SPECIFICA RICHIESTA, o meglio ancora se non già presenti. Perchè durante l'installazione io scelgo "no" e tolgo lo spunto da tutto ma poi, evidentemente sovrascrive, introducendo l' errore lamentato. Naturalmente non so se è così anche per altri o in altre configurazioni. Confermo che "si sistema" facendo "come hai suggerito". :)

Ciao...figuriamoci se mi faccio pagare per cose che non servono a nulla....anzi ti consiglio di non buttare soldi ne con me ne soprattutto con altri...con me il pericolo i effetti non si corre...detto questo devi sperare che ti risponda chi usa questa funzionalità...io ne gioco ne uso il programma ...purtroppo non mi ricordo. .

Ciao a tutti ho verificato se anche a me desse l'errore lamentato, e come potete vedere dall'img l'errore non è presente [IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2pR1Q.jpg"}[/IMG2]

io ho creato l'Archivio superiore L1 in questo modo
partendo da Archivio reale lotto sono andata sul menù Base dati - ho scelto Archivi paralleli per posizione
come da img

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2pR4i.jpg"}[/IMG2]

si apre questa finestra
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2pR4i.jpg"}[/IMG2]

scelgo Archivio da creare - 1
e spunto opzione ricrea archivi dall'inizio
un saluto

Ciao a tutti ho verificato se anche a me desse l'errore lamentato, e come potete vedere dall'img l'errore non è presente

Infatti essendo un "errore diffuso" è difficile (cioè è impossibile)

che si sia generato casualmente ... più volte identico ... in computer diversi.

Dunque diventa probabile che sia stato "importato"

ed abbia corrotto archivi in cui probabilmente prima di questo

evento di aggiornamento, esso, non era presente.

:)

Buonasera a tutti voi.
Grazie Skygirl, ho seguito il tuo consiglio ed è tutto tornato nella normalità.
Ciao a tutti
Francesco

joe;n2050955 ha scritto:
Ciao Luigi. Approfitto per chiederti ... non si potrebbe invertire il default. Cioè che gli archivi si carichino e si sovrascrivano SOLO A SPECIFICA RICHIESTA, o meglio ancora se non già presenti. Perchè durante l'installazione io scelgo "no" e tolgo lo spunto da tutto ma poi, evidentemente sovrascrive, introducendo l' errore lamentato. Naturalmente non so se è così anche per altri o in altre configurazioni. Confermo che "si sistema" facendo "come hai suggerito". :)

Ciao Joe , si ... posso fare pure cosi... comunque è ovvio che devo cancellare i miei archivi virtuali in modo tale che non compaiano nel setup tanto piu che quelli che ho io sono stati usati semplicemente per le prove quindi possibile che io non mi sia accorto di eventuali errori ..

Salvatorelaplaca;n2051123 ha scritto:
Ciao Luigi, ti ringrazio per il suggerimento, sei gentile ed onesto, qualità molto rare al giorno d'oggi. Grazie ancora

mi dispiace non poterti aiutare .. ti potrei dare solo indicazioni sommarie sul funzionamento di quella parte del programma , la cosa sicura è che gli eventuali risultati che potessero apparire buoni sono presenti perche è proprio lo scopo di quella funzione trovare i risultati migliori .. pero essi si riferiscono al passato il che vuol dire per ironia della sorte che appena inizi a segire l'indicazioen di gioco il trend non si conferma e perdi ..quindi fossi in te mi affidereri comunque ad altri metodi piuttosto che ai sommativi...un saluto ..

Ciao si metti le immagini fai come ti rimane più comodo basta che poi le immagini si vedano...certi utenti le postano in formato francobollo...riguardo l altra domanda posso consigliarti una cosa sola..scegli un terno gioca sempre quello dopo 3500 volte che non vinci rigiocare puntando il doppio di prima....in verità il lotto e una grossa fregatura per come la penso io quindi il vero consiglio è non giocare....

Ciao per darti una risposta dovrei rianalizzare tutta la routine..ma si da il caso che non me ne importi Nulla...a suo tempo quando qualcuno mi ha commissionato questa funzione forse non ha controllato bene oppure potrebbe essere giusto ciò che viene mostrato ..chi può dirlo..a me di andarmi a rivedere la funzione non mi va..come del resto tu sei libero di usarlo oppure no...ciao...

mi infastidisce per il semplice fatto che quando avevo voglia e tempo di dedicarmi a queste cose chi mi ha commissionato le varie funzioni non sempre ha controllato ora se a distanza di anni ci sono delle cose che non sono chiare non posso farci nulla, a suo tempo ci fu che si propose per aiutarmi a fare l'help ma dopo l'entusiasmo iniziale tutti si sono prontamente dileguati. , io ora non so se quella di cui parli è davvero un'anomalia perche come ti ho detto non ho controllato e non controllerò in quanto tutte queste tecniche sono assolutamente inutili sia che diano risultati corretti sia che li diano sbagliati. non mi va di sprecarci energie e ormai l'idea di convincere che sia cosi qualche povero sprovveduto mi è passata da un pezzo.. le domande a cui rispondo volentieri sono quelle che riguardano gli script e la programmazione dato che si tratta di cose concrete e realmente utili ..io insegno (o provo ad insegnare) poi se uno che riesce ad apprendere vuole usare cio che ha imparato per inseguire sogni è libero di farlo ed io sono contento di avergli fornito uno strumento e le cognizioni ..proprio per questa ragione i bug che riguardano gli script sono sempre pronto a correggerli , devo dire che in qusta sezione degli script per fortuna ho trovato persone che mi hanno aiutato molto e che non si sono mai dileguate ... inutile farne i nomi gli interessati sanno che godono della mia stima sia chi si è cimentato nell'imparare sia chi gia competente come me cerca di insegnare ad altri..
un saluto...

Ma Luigi dire non :p giocate al lotto e come dire ai Bambini che non esiste Babbo Natale.:p

comunque anche a me dopo l'ultima versione è saltato tutto l'archivio superenalotto è......:cool:

ciao Salvatore , spaziometria ha ormai diversi anni e specie i primi tempi mi sono prodigato molto per insegnare a programmare nella fattispecie fare gli script.
Avevo realizzato anche delle "videolezioni" quei video io non li ho piu e non so dove siano andati a finire persi in qualche post ... forse qualche altro utente li ha ancora.
Devo dire che solo pochi mi hanno seguito tra l'altro alcuini gia sapevano farli..
Da allora dopo i primi 3 o 4 anni il mio intusiasmo iniziale si è un po' spento e ormai intervengo solo sporadicamente o con qualche script fatto da me o a dare qualche consiglio a chi si cimenta per farli ...
considera che quando ho iniziato spaziometria avevo 38 o 39 anni .. ora ne ho 47 ..credo di essere durato molto piu del previsto e ancora ci sono .. ma ripeto i miei interventi sono ormai sporadici ,,
ci sono anche altri che si adoperano sia nello svolgere gli script che a spiegae come si fanno ..
ti ringrazio molto per a stima che mi dimostri e mi scuso se posso esseti sembrato alterato nel poste precedente, ovviamente non è niente di personale nei tuoi confronti ...

un saluto.

Ciao Luigi.

Limite dello script è di fornire un ultato "statico".

Mi chiedevo: Se volessi (io) "INVECE SORRERE" le Estrazioni,

visualizzandole "una ad una" come fa minibrowser evidenziando ...

Se avessi bisisogno di un grosso aiuto,

da che parte iniziare, per imparare qualcosa ... in più ?

:) Grazie infinite. Un saluto a tutte/i.

Ultima modifica:
ciao joe , certo che è possibile ..soprattutto avendo tu gia una forma mentis acquisita da anni di scripting .. si tratta di aggiungere alcuni concetti .. domani leggo il tuo post bene e scrivo un piccolo tutorial creando un semplice minibrowser di cui ovviamente meterò i sorgenti.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 30 gennaio 2025
    Bari
    09
    62
    01
    28
    73
    Cagliari
    50
    33