Novità

Archivio estrazioni milion day

mgrruggiu

Member
Buona giornata a tutti, qualcuno conosce un sito dove si possono scaricare le estrazioni per utilizzarle in un foglio excel?
Ho provato in lottomatica ma non mi permette di utilizzare la query web,
Anche un file di testo andrebbe bene.
grazie
​​​​​​​giovanni

mgrruggiu;n2103374 ha scritto:
Buona giornata a tutti, qualcuno conosce un sito dove si possono scaricare le estrazioni per utilizzarle in un foglio excel?
Ho provato in lottomatica ma non mi permette di utilizzare la query web,
Anche un file di testo andrebbe bene.
grazie
​​​​​​​giovanni
Puoi scaricare gli archivi in excel direttamente con spaziometria così: Apri spaziometria, Vai su BASE DATI, e dalla finestra che si apre scegli Esporta estrazioni, tutti gli archivi,singolarmente, vengono scaricati in excel ( chiaramente devi avere le estrazioni aggiornate su sapziometria).
in cvs invece devi vedere in questo i post di OSCAR - [url]https://forum.lottoced.com/forum/lottoced/area-download/2102960-visual-lotto-7?p=2103334#post2103334 [/URL]

dammi cenno che hai letto.

Ultima modifica:
Ciao claudio8 purtroppo nel mio pc spaziometria non funziona, ho provato il link che hai inserito di oscar, ma il problema è che scarica il file
sulla cartella download, per cui mi riempe ogni volta che scarico ho provato due volte lo stesso file.
Io speravo di poter scaricare le estrazioni in un foglio predisposto per utilizzare altri fogli conteneti dei metodi da valutare.
grazie per la risposta.

mgrruggiu;n2103418 ha scritto:
Ciao claudio8 purtroppo nel mio pc spaziometria non funziona, ho provato il link che hai inserito di oscar, ma il problema è che scarica il file
sulla cartella download,( trova il modo x modificare l'impostazione di scarico) per cui mi riempe ogni volta che scarico ho provato due volte lo stesso file.
Io speravo di poter scaricare le estrazioni in un foglio predisposto per utilizzare altri fogli conteneti dei metodi da valutare.
grazie per la risposta.

1) Perchè non ti funziona Spaziometria? Che sistema operativo hai? Che problema ti da?

mgrr.GIF

2) I file che scarichi sono in formato .cvs. questo formato è apribile con excel, a me quando li scarico, mi imposta automaticamente l'apertura con excel, anche a te dovrebbe fare così, forse devi sistemare qualche l'impostazione.

ciao

mgrruggiu;n2103418 ha scritto:
sulla cartella download, per cui mi riempe ogni volta che scarico ho provato due volte lo stesso file.
grazie per la risposta.

Per scaricare su un foglio come dici tu devi registrare una macro , oppure usi il foglio e modifichi la query in base a quello che vuoi fare , ma lo devi comunque salvare in formato .xlsb se hai Excel 2010

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie Oscar, è quello che cercavo di fare solo che come si pressa il tasto, archivio milionday salva in automatico nei download,
e non riesco a scaricare il file in un foglio excel chiamato archivio.
Io purtroppo ho una versione vecchia di excel la 2007, forse dipende da questo.
giovanni

mgrruggiu;n2103430 ha scritto:
Grazie Oscar, è quello che cercavo di fare solo che come si pressa il tasto, archivio milionday salva in automatico nei download,
e non riesco a scaricare il file in un foglio excel chiamato archivio.
Io purtroppo ho una versione vecchia di excel la 2007, forse dipende da questo.
giovanni

strano, perchè io uso una versione 2003 e non mi da problemi
comunque dovresti provare ad aprire quello che ha scaricato nel download con apri con , scegli excel edovrebbe farti vedere il file, prima di chiuderlo, salvalo in excel con il nome che ti serve.

Io ho un file di oscar che si chiamava tabellone analitico e scaricava direttamente nel file excel che era aperto.
pensavo si potesse fare la stessa cosa.

mgrruggiu;n2103466 ha scritto:
Io ho un file di oscar che si chiamava tabellone analitico e scaricava direttamente nel file excel che era aperto.
pensavo si potesse fare la stessa cosa.

Certo che lo puoi fare , devi solo cambiare l'indirizzo esistente con questo /ArchivioMillionDay.csv"

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 17 gennaio 2025
    Bari
    10
    87
    77
    23
    60
    Cagliari
    75
    33