Novità

Archivio virtuale

• Creatore Discussione Creatore Discussione Y10
  • Data di inizio Data di inizio

Y10

Advanced Member >PLATINUM<
Salve amici , qualcuno sa come si imposta un archivio virtuale ? Grazie.:)

Ultima modifica:
Ciao Y10,
questo con spaziometria:
vai in base dati/archivi paralleli per posizione/si apre la finestra "crea archivio posizioni" -nella parte archivi da creare, con le frecce seleziona uno ed esegui

quando ci vorrai lavorare seleziona nella schermata principale: archivio L1, in basso a sinistra.

per aggiornare devi sempre usare archivio reale e poi base dati/aggiornamento lotto/da web
(funziona anche se qualche volta dimentichi di aggiornare l'archivio delle posizioni mentre l'archivio reale lo hai già aggiornato)

Ultima modifica:
Ciao jp4 , mille grazie ho creato l'archivio come da tue istruzioni . Ora ti chiedo un ultima cosa , devo trovare sull'archivio dinamico i due ambi corrispondenti al 62.06 e 62.53 su PA , i quali sull'archivio reale hanno oggi un ritardo di 593 (dal post di Mat) io ho guardato sul dinamico e al rit. 593 mi da questi due ambi , 17.51 e 55.79 , ho fatto bene oppure no? sono quelli i due ambi ?.Scusa il disturbo. Buona serata.

Se ho capito bene, no non è così che devi procedere ma vedere che posizioni occupano su PA il 62. 6 e 53. In questo modo ricostruisci i due ambi che avranno un ritardo completamente diverso da quello dell'archivio classico.ho reso meno leggibili le righe precedenti in quanto errate. Non avevo ancora letto l'intervento di Matteo.

Io in genere uso L8 non so se spaziometria ha un modo per equiparare i 90 numeri alle loro posizioni. Ora sto fuori casa non posso controllare

Ultima modifica:
Ciao ip4 anche io ho L8 (vers. 6.1.34), quando avrai tempo se vorrai, mi spieghi come procedere. Grazie.

Sono andato a leggere l'intervento di Matteo e devo rettificare quanto ho scritto in precedenza.
i numeri dell'archivio tradizionale e dell'archivio delle posizioni restano fissi.

c'è da tradurre di volta in volta le posizioni in numeri dell'archivio tradizionale

Ho dato una occhiata alle possibilità di spaziometria. Puoi usare uno script con l'archivio classico, chiamato dal programma "archivio reale lotto"
vai in gestione script/elabora script/ clicca sul pulsante elenco script e scegli lo script: numero sua posizione e ritardo del numero.ls

per sabato
le posizioni palermitane 62. 6. e 53 corrispondono rispettivamente ai numeri 48.57.40
quindi gli ambi in gioco saranno
62.6
62.53
48.57
48.40

se non sono stato chiaro chiedi pure

Ultima modifica:
Ciao jp4 , su elenco script , quello script non lo trovo , come devo fare ?

Intanto fai una ricerca sul sito\forum lottoced con cerca e metti il titolo dello script per scaricarlo o fare un copia incolla.
Se non trovi niente abbi pazienza fino a stasera che lo metterò in un prossimo messaggio

Ciao jp , sono due ore che cerco , ma nulla . Aspetto tue nuove e scusami per la seccatura.:o

Ecco lo script
è di joe
numero sua posizione e ritardo del numero.ls

Sub Main()
Scrivi "Test Pos_Num_[Rit] By Joe",1,1,4,1 : Scrivi
Es = EstrazioneFin : Scrivi DataEstrazione(Es),1 : Scrivi
Titolo
For P = 1 To 90
Scrivi Format2(P) & "°",1,0
For R = 1 To 12 :If R = 11 Then R = 12
NPR = NumeroPosRitTurbo(Es,R,P)
RIT = RitardoEstrattoTurbo(NPR,Es,R)
Scrivi " | " & Format2(NPR),1,0
Scrivi " [" & FormatSpace(Rit,3,1) & "]",0,0,,1
Next : Scrivi " | ",1,1
Next
Titolo
End Sub
Sub Titolo
Scrivi "Pos | ",1,0 : For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12
Scrivi FormatSpace(NomeRuota(R),9) & "| ",1,0
Next : Scrivi
End Sub

Ultima modifica:
Mille grazie jp4 mi hai aiutato a risolvere il problema (anzi , a dire il vero hai fatto tutto tu) Buona domenica.:)

PS Un grazie anche a Joe91 autore dello script.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 26 novembre 2024
    Bari
    35
    16
    24
    41
    85
    Cagliari
    89
    30