Novità

Autovelox e Tutor per verificare le revisioni

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Autovelox e Tutor per verificare le revisioni[/h]





L’autovelox infallibile: funziona al buio e multa più veicoli Vita dura per i furbetti, circolare in auto senza revisione o assicurazione sarà più difficile.
Gli autovelox e i Tutor potranno infatti accertare anche le violazioni dell’assicurazione Rc auto e l’omessa revisione dei veicoli.
E’ questa la novità di un emendamento al Ddl Stabilità approvato dalla commissione Bilancio della Camera che modifica il Codice della strada
‘‘È una misura a favore degli automobilisti onesti che, attraverso l’utilizzo dell’innovazione tecnologica, eviterà che i furbi la facciano franca sperando di non essere fermati quando ad esempio non hanno pagato l’assicurazione obbligatoria. Adesso – spiega il firmatario dell’emendamento Sergio Boccadutri – bisognerà attuare questa norma e coinvolgere tutti gli attori in campo. Non servirà più la contestazione immediata anche per queste nuove violazioni”
Con questa grande novità del Codice della Strada si liberano agenti della Polizia per controlli sul territorio e si delegano a sistemi elettronici l’accertamento di violazioni che possono essere controllate in automatico.
 
Con questa grande novità del Codice della Strada si liberano agenti della Polizia per controlli sul territorio

ottimo per eliminare personale presto i robot faranno piazza pulita..........se non sei ricco sarai fatto fuori...da tutto cioè non esisterai più...........compagno.....
 
Notizie
[h=1]Vacanze in auto all’estero: attenzione ad una ‘fastidiosa’ sentenza[/h] [h=2]Una sentenza della Corte Europea rischia di creare problemi a chi viaggia in auto all'Estero[/h]





Vacanze in auto? I controlli da fare per viaggiare sicuri Avete pianificato le vostre vacanze di Natale all’estero e vi recherete nel posto di villeggiatura in macchina? Attenzione, allora, perché una recente sentenza della Corte di Giustizia europea potrebbe crearvi qualche problema in più.
La sentenza in questione è quella del 10 dicembre 2015, nella quale il massimo organo giurisdizionale europeo ha stabilito che nel caso si resti coinvolti in un incidente all’interno dei confini UE, la legge applicabile e le autorità alle quali fare riferimento per eventuali processi per il risarcimento dei danni devono esser quelle del paese dove si è verificato il sinistro.
Tutto è nato da una domanda di pronuncia pregiudiziale avanzata dal Tribunale civile di Trieste per una causa che riguardava un automobilista romeno ed una compagnia assicurativa italiana. Il dubbio sul quale è stato chiesto parere riguardava quale fosse la sede processuale giusta alla quale potessero fare riferimento i parenti della figlia deceduta del guidatore per chiedere il risarcimento, visto che alcuni risiedevano in Romania ed altri in Italia.
La corte europea ha sentenziato che la sede e le autorità giudiziarie fossero quelle italiane, ovvero del luogo dove si era verificato il sinistro. La sentenza fa chiarezza su una situazione finora non proprio cristallina come riportata nell’articolo 4 del Regolamento (CE) n. 864/2007 e impedisce al tempo stesso che da un singolo incidente possano partire più richieste risarcitore soggette a più stati quanti sono quelli delle persone coinvolte.
Teoricamente, dunque, la situazione è ora più semplice da gestire ma potrebbe creare non pochi problemi ad un italiano, per esempio, che viene tamponato su un’autostrada portoghese, dovrà spendere ed impegnarsi molto di più per far valere i propri diritti non vivendo nello stato lusitano.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 23 agosto 2025
    Bari
    67
    05
    41
    45
    12
    Cagliari
    29
    78
    54
    88
    28
    Firenze
    57
    58
    15
    45
    44
    Genova
    53
    33
    89
    34
    77
    Milano
    09
    31
    36
    03
    21
    Napoli
    82
    35
    45
    06
    65
    Palermo
    25
    40
    82
    48
    62
    Roma
    21
    24
    74
    52
    09
    Torino
    28
    78
    50
    90
    84
    Venezia
    38
    87
    03
    25
    41
    Nazionale
    56
    09
    42
    57
    33
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    41
    44
    04
    07
    21
Indietro
Alto