Novità

Bellissima preghiera per il nuovo anno?

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
"Signore,
alla fine di questo anno voglio ringraziarti
per tutto quello che ho ricevuto da te,
grazie per la vita e l’amore,
per i fiori, l’aria e il sole,
per l’allegria e il dolore,
per quello che è stato possibile
e per quello che non ha potuto esserlo.

Ti regalo quanto ho fatto quest’anno:
il lavoro che ho potuto compiere,
le cose che sono passate per le mie mani
e quello che con queste ho potuto costruire.

Ti offro le persone che ho sempre amato,
le nuove amicizie, quelli a me più vicini,
quelli che sono più lontani,
quelli che se ne sono andati,
quelli che mi hanno chiesto una mano
e quelli che ho potuto aiutare,
quelli con cui ho condiviso la vita,
il lavoro, il dolore e l’allegria.

Oggi, Signore, voglio anche chiedere perdono
per il tempo sprecato, per i soldi spesi male,
per le parole inutili e per l’amore disprezzato,
perdono per le opere vuote,
per il lavoro mal fatto,
per il vivere senza entusiasmo
e per la preghiera sempre rimandata,
per tutte le mie dimenticanze e i miei silenzi,
semplicemente… ti chiedo perdono.

Signore Dio, Signore del tempo e dell’eternità,
tuo è l’oggi e il domani, il passato e il futuro, e, all’inizio di un nuovo anno,
io fermo la mia vita davanti al calendario
ancora da inaugurare
e ti offro quei giorni che solo tu sai se arriverò a vivere.

Oggi ti chiedo per me e per i miei la pace e l’allegria,
la forza e la prudenza,
la carità e la saggezza.

Voglio vivere ogni giorno con ottimismo e bontà,
chiudi le mie orecchie a ogni falsità,
le mie labbra alle parole bugiarde ed egoiste
o in grado di ferire,
apri invece il mio essere a tutto quello che è buono,
così che il mio spirito si riempia solo di benedizioni
e le sparga a ogni mio passo.

Riempimi di bontà e allegria
perché quelli che convivono con me
trovino nella mia vita un po’ di te.

Signore, dammi un anno felice
e insegnami a diffondere felicità.

Nel nome di Gesù, amen"


(Arley Tuberqui)

L'ho ricevuta, letta e trovandola bellissima, ho pensato di condividerla con tutti voi... anche perchè mi riconosco in diversi passaggi...
 
(Untitled)

BUON ANNO A TUTTI , LA COSA CHE METTE IN EVIDENZA LA GRATITUDINE CHE ALCUNE PERSONE SI DIMENTICANO COMPRESO ME , ANCHE IL DOLORE LA SOFFERENZA DOBBIAMO DIRE GRAZIE PERCHÉ SERVE PER CAPIRE ...UN ALTRA COSA CHE MI SFUGGE CHE DOVREI TENERE PRESENTE CHE SE SONO IN QUESTO MONDO E GRAZIE AI MIEI GENITORI GRATITUDINE .SEMPRE, È IMPORTANTE .
 
GRAZIE GIUSEPPA E' VERAMENTE BELLA QUESTA PREGHIERA E RISPECCHIA OGNUNO DI NOI QUELLO CHE PROVIAMO , LE NOSTRE SENSAZIONI I NOSTRI LIMITI LE NOSTRE SPERANZE. UN ABBRACCIO E SERENO 2017.
 
Credo che di tanto in tanto farebbe bene rileggerla e non aspettare l'inizio dell'anno...provate e vi accorgerete che qualche passaggio si accosta al momento che si sta attraversando e qualcun altro vi sembrerà nuovo...
... provate...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 giugno 2026
    Bari
    03
    59
    02
    56
    05
    Cagliari
    12
    36
    81
    69
    49
    Firenze
    81
    79
    52
    34
    26
    Genova
    56
    17
    87
    66
    52
    Milano
    77
    59
    11
    43
    03
    Napoli
    27
    36
    43
    44
    71
    Palermo
    21
    81
    14
    77
    06
    Roma
    65
    29
    05
    52
    17
    Torino
    68
    20
    27
    58
    16
    Venezia
    34
    37
    89
    79
    73
    Nazionale
    10
    66
    80
    07
    77
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    04
    40
    29
    19
    35
Indietro
Alto