Novità

c'è un modo per scrivere in output il nome dello script che genera l'output stesso?

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Esiste un modo per scrivere in output il nome dello script che genera l'output stesso?

E per poter eventualmente riportare lo stesso nome script anche in un file txt

es. se ho un mio script di nome... PIPPO.ls

vorrei che il file txt creato da questo script si chiamasse...

file-txt-by-PIPPO-ls.txt

come potrei modificare la funzione scrivi file in modo da avere un simile risultato? 🤔

Codice:
call ScriviFile (... , ...)

Questo per evitare di dover nominare i files txt creati, dai vari script in fase di test, manualmente... e per averli tutti ordinati in base allo script che li crea... oltre che per poter visualizzare in output il nome comprensivo di estensione (possibilmente) dello script stesso di volta in volta testato...

👋🙂

Esiste un modo per scrivere in output il nome dello script che genera l'output stesso?

E per poter eventualmente riportare lo stesso nome script anche in un file txt

es. se ho un mio script di nome... PIPPO.ls

vorrei che il file txt creato da questo script si chiamasse...

file-txt-by-PIPPO-ls.txt

come potrei modificare la funzione scrivi file in modo da avere un simile risultato? 🤔

Codice:
call ScriviFile (... , ...)

Questo per evitare di dover nominare i files txt creati, dai vari script in fase di test, manualmente... e per averli tutti ordinati in base allo script che li crea... oltre che per poter visualizzare in output il nome comprensivo di estensione (possibilmente) dello script stesso di volta in volta testato...

👋🙂

Porto su perchè mi sono reimbattuto giusto oggi in questa necessità di portare ordine negli script creati e testati...🥴😬😑

Ad es. ieri ho fatto girare uno script che ha generato un output vincente (l'AMBO in 7ina su BA a colpo condiviso nella sez. cedoline vincenti) ma che non riesco più a trovare tra tutti gli script e siccome non l'avevo modificato rispetto a come l'avevo creato mesi or sono non riesco più a trovarlo nemmeno con l'opzione "modificato ieri"! 😱😩🥺😭😬🤣

Se invece avessi scritto in automatico sul file di output il nome dello script il problema non si sarebbe posto... Ma come si fa? Se si può? 🤕🤔👋🙂

scusa tom , dato ce comunque dovresti aggiungere uan riga di istruzione per farglielo scrivere sto famoso nome , non ti è venuto in mente di mettere in tutti i tuoi script una variabile sNomeScript da valorizzare preventivamente con il nome in modo statico ? Successivamente una bella istruzione scrivi sNomeScript.

scusa tom , dato ce comunque dovresti aggiungere uan riga di istruzione per farglielo scrivere sto famoso nome , non ti è venuto in mente di mettere in tutti i tuoi script una variabile sNomeScript da valorizzare preventivamente con il nome in modo statico ? Successivamente una bella istruzione scrivi sNomeScript.
A parte il suggerimento di Luigi vedi se ricordi una parola chiave ed inseriscila in "Cerca" - icona del cannocchiale.
Ciao

Buongiorno ragazzi... un salutone ad entrambi. Grazie mille per i vostri due suggerimenti. Ad ogni modo...

x Luigi: la tua è una interessante alternativa al mio problema, cui davvero non avevo ancora pensato però, fosse possibile, vorrei poter evitare di dover scrivere anche una sola volta nel relativo codice il nome del relativo script e prenderlo in automatico ogni volta da una riga di codice sempre uguale... Questo perchè il nome dello script cambia ogni volta... ma la riga di codice che carpirebbe il dato ogni volta sarebbe invece sempre identica...

x claudio8: non ho capito a cosa ti riferisci con parola chiave al riguardo del motore di ricerca di questo forum... Puoi farmi un esempio?

👋:)

Cannocchiale in spaziometria-spazioscipt ti si apre una finestra di ricerca, inserisci il testo che vuoi trovare, tagga le specifiche e clicca su trova.
Ti trovarà nella cartella Script gli script contenenti quanto inserito in "Trova"

Ultima modifica:
mi dispiace Tom ma per fare quell oche chiedi dovrei fare io una modifica nel programma , quindi o fai come ti ho suggerito o niente.

Vedi l'allegato 2221507

Non è colpa del caffè in meno, io credo tu debba diminuire la quantità di liquori nei tuoi pasticcini.... 😄😄😄😄
mi dispiace Tom ma per fare quell oche chiedi dovrei fare io una modifica nel programma , quindi o fai come ti ho suggerito o niente.

Ok Luigi no problem! ;)

x claudiotto : già :D ad ogni modo ho trovato il canocchiale che non vedevo perchè mi fermavo alla prima videata di spaziometria e non entravo in gestione script. E' vero quello è un modo per trovarli più facilmente rispetto al classico sistema windows cerca *.ls ecc... (y)👋🙂

Ciao lotto_tom, nel mio semplice io li salvo e trovo così, come dice Luigi,
cerco quel che serve, mano a mano secondo l'estrazione in corso.
Ho messo 2021...perchè sono nuove o aggiornate (con modifiche)
modifiche sono nei metodi sommativi, cambio cifra o ruota.
Se poi sono di un autore, scrivo il relativo nome....
Ciao e buona giornata. :)
p.s. dimenticavo di output o composizione degli script, non ne capisco una.....mazza :ROFLMAO::ROFLMAO:
script.jpg

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 11 gennaio 2025
    Bari
    73
    43
    01
    58
    81
    Cagliari
    69