Buongiorno a Tutti Voi,
Sto elaborando un metodo basata sulla ricerca di un ambo unito su Ruota dove i vari calcoli da eseguire elaborano sia le decine che unità o cadenze dell'ambo da ricercare,
faccio un esempio devo rintracciare ad esempio su Bari un ambo unito dove la decina del primo numero che chiamerò n1 dovrà essere uguale alla cadenza del secondo numero che chiamerò n2 oppure viceversa come da caso reale
17.10.2020 BA 47.24.50.84.17 - Ambo Unito ----------------> [47-24]
n1 = 47 ed n2 = 24
la mia ambata dovrà essere sempre data dall'unione dei numeri della decina e cadenza NON uguali in questo caso 72
il mio 1° abbinamento sarà sempre dato dall'unione dei numeri della decina e cadenza uguali in questo caso 44
il mio 2° Abbinamento sarà dato dalla somma del numero n1 e della decina e cadenza di n2 ( é qui nessun problema)
Ora ho riscontrato il primo problema come escludo dalla ricerca l'ambo vertibile come ad esempio 31-13 del 22 Ottobre ( e quindi ogni ambo vertibile)
2 problema è ovvio che la ricerca trova + combinazioni ma come posso imporre che la mia ambata sia sempre data dall'unione dei numeri diversi? e cosi per il 1° abbinamento che dovrà sempre essere dato dall'unione dei numeri uguali
Potente aiutarmi a correggere questi imprevisti ai quali non riesco a dare una logica soluzione?
Nota non badate alla molteplice presenza di casi che poì andrò a scremare, il metodo è in elaborazione
Di seguito Vi posto lo Script al quale dovrò intervenire per raggiungere le mie idee di gioco ( ma non del tutto mie)
Sperando in un Vostro intervento Vi Ringrazio comunque fi da ora
Sto elaborando un metodo basata sulla ricerca di un ambo unito su Ruota dove i vari calcoli da eseguire elaborano sia le decine che unità o cadenze dell'ambo da ricercare,
faccio un esempio devo rintracciare ad esempio su Bari un ambo unito dove la decina del primo numero che chiamerò n1 dovrà essere uguale alla cadenza del secondo numero che chiamerò n2 oppure viceversa come da caso reale
17.10.2020 BA 47.24.50.84.17 - Ambo Unito ----------------> [47-24]
n1 = 47 ed n2 = 24
la mia ambata dovrà essere sempre data dall'unione dei numeri della decina e cadenza NON uguali in questo caso 72
il mio 1° abbinamento sarà sempre dato dall'unione dei numeri della decina e cadenza uguali in questo caso 44
il mio 2° Abbinamento sarà dato dalla somma del numero n1 e della decina e cadenza di n2 ( é qui nessun problema)
Ora ho riscontrato il primo problema come escludo dalla ricerca l'ambo vertibile come ad esempio 31-13 del 22 Ottobre ( e quindi ogni ambo vertibile)
2 problema è ovvio che la ricerca trova + combinazioni ma come posso imporre che la mia ambata sia sempre data dall'unione dei numeri diversi? e cosi per il 1° abbinamento che dovrà sempre essere dato dall'unione dei numeri uguali
Potente aiutarmi a correggere questi imprevisti ai quali non riesco a dare una logica soluzione?
Nota non badate alla molteplice presenza di casi che poì andrò a scremare, il metodo è in elaborazione
Di seguito Vi posto lo Script al quale dovrò intervenire per raggiungere le mie idee di gioco ( ma non del tutto mie)
Codice:
' Problemi da Risolvere
' 1) Se ho l 'ambo vertibile come lo escludo visto che cadenze e decine sono uguali
' 2) l'ambata deve essere sempre data dai numeri non uguali come imporre questo codice
' 3) Il secondo abbianemnto sarà sempre dato dall'unione dei numeri uguali che corrisponde al gemello
Option Explicit
Sub Main()
Dim p1,p2,n1,n2,A,B,C,D
Dim r1,r2,ruote(2),ambata(4),ambo1(2),ambo2(2),posta(1),poste(5),Clp,K
Dim IE,ini,fin,es
posta(1) = 1
poste(2) = 1
Clp = 9
IE = InputBox("INSERISCI L'ESTRAZIONE DI PARTENZA :",,9820)
Clp = InputBox("INSERISCI I COLPI DI GIOCO",,9)
ini = IE
fin = EstrazioneFin
For es = ini To fin
AvanzamentoElab ini,fin,es
r1 = BA_
For p1 = 1 To 4
'For p2 = p1 + 1 To 5 ' Per Ambo non Unito = Tutte le Posizioni
p2 = p1 + 1 ' Ricerca Ambo Unito
n1 = Estratto(es,r1,p1)
n2 = Estratto(es,r1,p2)
If Cadenza(n1) = Decina(n2) Or Decina(n1) = Cadenza(n2) Then
ruote(1) = r1
'ruote(2) = r2
ColoreTesto 1
K = K + 1
Scrivi String(96,"*") & " Caso n°" & Format2(K),1
Scrivi
Scrivi DataEstrazione(es) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & " - Ambo Unito " & " ----------------> " & "[" & Format2(n1) & "-" & Format2(n2) & "]"
Scrivi
Scrivi String(106,"-"),1
Scrivi
ColoreTesto 0
'----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Calcoli
If Decina(n1) = Cadenza(n2) Or Cadenza(n1) = Decina(n2) Then
A = Fuori90(Cadenza(n1) & Decina(n2))
' B = Fuori90(Decina(n1) & Cadenza(n2))
'A = Fuori90(Cadenza(n1) & Decina(n2)) Or Fuori90(Decina(n1) & Cadenza(n2)) ' Mia Prova ma non è corretta
End If
'----------------------------------------------------------------------------------------------------------- 1 Abbianemto
' Nota il 1° Abbianemnto sarà sempre dato dall'unione dei numeri uguali
C = Fuori90(Decina(n1) & Cadenza(n2))
'---------------------------------------------------------------------------------------------------------- 2 Abbianemto
D = Fuori90(n1 + Decina(n2) + Cadenza(n2))
'---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Prove
'If Decina((n1) <> Cadenza(n2) Then
'A = Fuori90(Decina(n1) & Cadenza(n2))
'End If
'If Decina(n1) = Cadenza(n1) Then
'B = Fuori90(Decina(n1) & Cadenza(n2))
'End If
'If Cadenza(n1) <> Decina(n2) Then
'C = Fuori90(Cadenza(n1) & Decina(n2))
'End If
'If Cadenza(n1) = Decina(n2) Then
'D = Fuori90(Cadenza(n1) & Decina(n2))
'End If