Novità

capotreno perde il braccio aggredito col machete da giovani di origine sudamericana

Alien.

Advanced Premium Member
[h=6]lla stazione di Villapizzone, alla periferia del capoluogo[/h]
[h=1]Milano, aggredito col machete da un gruppo di giovani: capotreno perde il braccio[/h] [h=2]Ad aggredire l'uomo assieme a un macchinista, ricoverato per trauma cranico, sarebbero stati giovani di origine sudamericana: si rifiutavano di mostrare il biglietto[/h] [h=3]di Redazione Online[/h]




1290048-kumG-U43090556540951oZE-1224x916@Corriere-Web-Milano-593x443.jpg

shadow

6
70
3
4






Un macchinista e un capotreno sono stati aggrediti a colpi di machete alla fermata di Villapizzone, alla periferia di Milano, forse da un gruppo di sudamericani che non volevano mostrare il biglietto sul treno del passante ferroviario che da Rho porta a Rogoredo. Il capotreno, secondo il 118 che ha diffuso la notizia, ha perso un braccio ed è ora ricoverato all’ospedale Niguarda in gravi condizioni. Gli operatori del 118 non hanno precisato se l’uomo abbia perso l’arto a causa del colpo o se gli sia stato amputato una volta arrivato all’ospedale a causa delle condizioni ormai compromesse. Il macchinista, che ha invece subito un trauma cranico, è ricoverato al Fatebenefratelli. A colpire i due ferrovieri sarebbero stati almeno tre giovani di probabili origini sudamericane che si sono rifiutati di mostrare il biglietto.


[h=5]Traffico in tilt[/h] Un'aggressione bestiale, accaduta intorno alle 21.50 e il Passante ferroviario, che porta passeggeri anche verso Expo, ha subito notevoli ritardi a causa del traffico convogliato su un solo binario, come ha spiegato Trenord. Il gruppo, composto da tre o cinque giovani è riuscito a fuggire prima dell'arrivo della polizia.





[h=5]Doppia aggressione[/h] All'aggressione avrebbe assistito una donna che è scappata subito dopo per lo spavento. Secondo quanto ricostruito finora dalla Polizia ferroviaria, il capotreno avrebbe chiesto i biglietti ai pochi passeggeri pronti a salire a bordo a Villapizzone, compreso il gruppetto di almeno tre sudamericani. Questi si sarebbero rifiutati di mostrare il titolo di viaggio e uno di loro ha estratto un machete da una borsa colpendo al braccio il controllore. Un ferroviere libero dal servizio è intervenuto in suo aiuto ma è stato colpito alla testa (non è ancora chiaro se con la lama o altro) riportando un trauma cranico. Gli investigatori stanno ora cercando possibili testimoni e intanto stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo il passante ferroviario. Degli assalitori al momento non c’è traccia.

11 giugno 2015 | 23:51
 
Quando c'era il Dux, sui treni c'era la milizia. Dobbiamo riconoscere che era tanto meglio allora, almeno per quanto riguarda l'ordine pubblico. Al popolo (per bene) interessa l'ordine e la sicurezza.
 
nemmeno se tornasse il Dux rimetterebbe a posto il paese per come e conciato malissimo.....
quello che e successo a milano e un episodio gravissimo ora vediamo la reazione del premier buffone che gioca alla playstation ...
 
Ultima modifica:
Milano, macchinista e capotreno di Trenord aggrediti a colpi di MACHETE da 3 sudamericani senza biglietto.
Al capotreno è stato amputato un braccio.
Ma in che cazzo di mondo sbagliato vogliono farci vivere???
Io non mi arrendo, le cose cambieranno.
MatteoSalvini
 
Immigrati, Renzi provoca: “Basta paure, non possiamo chiuderci in casa”



E’ sempre acceso il dibattito politici sull’immigrazione, soprattutto alla luce degli episodi nelle stazioni di Milano e di Roma. “Non si può pensare che la globalizzazione sia il pretesto per rinchiudersi.Nel mondo di oggi ci sono tanti che abbaiano alla luna, vivono sulle paure e pensano che l’unica dimensione sia chiudersi a chiave in casa. Non è così”.Lo ha detto il premier Matteo Renzi(pd)


ce qualcuno che vuole rispondere a questo buffone...
 
Ultima modifica:
Secondo Maroni, specie dopo l’aggressione con un machete a un macchinista di un treno ieri sera a Milano, in Italia in questo periodo“la paura c’è e deriva da fatti concreti, non da chiacchiere: il governo deve intervenire e non so che cosa aspetta“.

Un intervento che il presidente della Lombardia ha ribadito necessario per gestire in maniera differente l’ accoglienza dei profughi. “Penso che non sia una gestione da paese civile quella attuale – ha concluso -, l’ho detto anche a Renzi. Dove vanno messi gli immigrati? In luoghi idonei, non lasciati a bivaccare nelle stazioni”.
 
Ultima modifica:
[h=1]Maroni: chiederemo polizia e militari sui treni, “Se necessario, sparare”[/h] “Chiederemo di mettere i militari e la polizia per contrastare questi fenomeni” sui treni: lo ha detto il governatore Roberto Maroni dopo un’aggressione col machete a un macchinista. Fino anche a sparare? “Sì certo – ha risposto -, è legittima difesa, voglio qualcuno che impedisca queste cose e se è necessario sparare, spari”.

Le Ferrovie dello Stato condannano fermamente l’aggressione. Senza requisiti minimi di sicurezza è difficile garantire il servizio in alcuni orari, si legge in una nota, in cui si chiede l’intervento delle istituzioni e una maggiore presenza delle forze dell’ordine.
L’assessore alla Mobilità della Regione Lombardia Alessandro Sorte (FI) ha chiesto militari in tutte le stazioni e forze dell’ordine sui treni pronte a sparare. “Il livello di insicurezza è troppo alto”, ha affermato Sorte in una nota, e per questo “vogliamo il presidio dei militari in tutte le stazioni e sui treni Forze dell’Ordine armate, formate e pronte anche a sparare”.
 
[h=1]Stazione Milano: commerciante 76enne accoltellato da un maghrebino[/h] Un 76enne, proprietario di un negozio all’interno della stazione Centrale di Milano, è stato accoltellato giovedì mattina nel suo negozio da un magrebino di circa 20-25 anni
L’anziano, accoltellato al braccio e alla gola, è il titolare del negozio “Pietre delle meraviglie” ed è stato subito soccorso dai militari dell’esercito, in servizio all’interno della stazione Centrale nell’ambito dell’operazione “Strade sicure”. Le sue condizioni non sarebbero gravi. L’aggressore ha lasciato sul posto l’arma con cui ha accoltellato il 76enne: si tratta di un coltello in ceramica.
 
Capotreno aggredito, Maroni: "Sparare se necessario"

"Voglio qualcosa che impedisca questi episodi, se necessario sparare si spari". Con queste parole il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, ha commentato l'aggressione dei due ferrovieri a Milano a colpi di machete. È polemica



Mario Valenza - Ven, 12/06/2015 - 15:19


"Voglio qualcosa che impedisca questi episodi, se necessario sparare si spari". Con queste parole il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, ha commentato l'aggressione dei due ferrovieri a Milano a colpi di machete.

"Certo, è legittima difesa", ha risposto a chi gli chiedeva se si dovrebbe autorizzare l’uso delle armi sui treni. Questo pomeriggio, ha annunciato, si riunirà d’urgenza il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Le parole di Maroni però hanno suscitato non poche polemiche. Maroni, che ha proposto di esercitare alle Forze dell'Ordine il diritto all'autodifesa, è stato subito attaccato dal Pd.


"Non è il momento delle polemiche e delle strumentalizzazioni", ha affermato il segretario lombardo del Pd Alessandro Alfieri intervenendo sulla questione della sicurezza sui treni, in una nota in cui ha comunicato di aver fatto visita in ospedale al capotreno aggredito la notte scorsa alla fermata Villapizzone, a Milano. "Ho appena portato i saluti di tutto il Partito democratico e del segretario Renzi", ha spiegato Alfieri. "Maroni e Trenord - ha continuato il segretario lombardo del Pd - hanno la responsabilità di mettere in campo misure realistiche ed efficaci per garantire la sicurezza di chi viaggia e di chi lavora a bordo dei treni lombardi". Chiamparino invece, mentre c'è un uomo che lotta per non perdere il suo braccio, pensa all'italiano:

"Legge e ordine devono tornare nel linguaggio della sinistra, assolutamente sì, ma gli aggressori del capotreno sono due persone forse sudamericane che non hanno a che vedere con i profughi: il primo compito è distinguere". E ancora: "Se uno gira con un machete nello zaino deve essere punito con le leggi italiane, se fosse clandestino anche rispedito nel paese da cui arriva" ha aggiunto Chiamparino.

governo fallito





[/COLOR]
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 22 agosto 2025
    Bari
    77
    43
    54
    27
    51
    Cagliari
    22
    61
    76
    27
    13
    Firenze
    75
    82
    78
    15
    80
    Genova
    18
    28
    60
    37
    50
    Milano
    84
    06
    90
    36
    40
    Napoli
    47
    09
    53
    65
    14
    Palermo
    74
    29
    40
    50
    30
    Roma
    79
    05
    15
    08
    26
    Torino
    03
    02
    60
    27
    26
    Venezia
    59
    14
    32
    70
    36
    Nazionale
    48
    09
    04
    88
    52
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    07
    24
    42
    16
    03

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto