Novità

Cara Dolores

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
ringraziandoti innanzitutto per il supporto e l'aiuto che sai dare a tutti coloro che ti interpellano per tanti e diversi motivi, ti scrivo per chiederti se puoi cortesemente vedere come andrà nel futuro la mia situazione finanziaria che ha ora raggiunto livelli assolutamente devastanti a causa di tanti problemi di salute e altro in famiglia nel passato. Lavoro, ma il lavoro attualmente è anche leggermente diminuito, ho una figlia che avrebbe bisogno di aiuto e io non so proprio più come fare, affitto da pagare, mamma gravemente malata con conseguenti tante spese per medici, medicinali, badante, ecc., debiti del passato che faccio molta fatica a pagare e non per ultimo un piccolo studio costruito con tanta fatica che ora è a rischio di chiusura. Insomma, nonostante tanta buona volontà, la situazione è veramente critica.
Potresti cortesemente vedere qualcosa per il futuro? Ci sarà uno sbocco? Riuscirò a uscire da questo incubo?
Grazie mille per il tuo supporto
Luisa
6.9.55
 

Dolores

Advanced Member >PLATINUM<
Mi fa piacere che hai descritto la tua situazione perchè serve a me per avere un visione più chiara e inquadrare meglio il problema.
Sempre nel limite della propria privacy più cose si possono mettere e meglio è perchè fare un consulto a distanza non è come avere il consultante davanti...lo scrivo a te con la speranza che lo leggano in tanti.
Ora passando a te ti dico ti stare un pò più calma perchè non è colpa tua ciò che è accaduto, ma sono situazioni che dovevano accadere, diciamo che sono situazioni scritte nel tuo destino che ti hanno segnata e ti hanno reso impotente.
Sei stata sola nell'affrontare tutto questo? Ti sei sentita tradita da chi doveva invece stare al tuo fianco?
Questa situazione proseguirà così ancora per un bel pò...per ora non vedo una via di sbocco.
Però se hai contro il destino, hai in compenso una grande forza di volontà che ti permette di stare ancora in piedi e di non abbatterti.
Sarà proprio questa voglia di farcela, che ti aiuterà a trovare una via d'uscita, perchè hai in mano tutti i requisiti necessari per farcela. Potresti in futuro avere a fianco un'amica o una socia per il tuo studio o per qualcosa che farai, che sarà con te e ti aiuterà.
Persona molto positiva ed equilibrata senza dubbio.
Riuscirai col tempo e dopo molti sacrifici a superare questa situazione, quello che conta è che non devi abbatterti mi raccomando perchè sarà proprio la tua determinazione a guidarti sulla giusta via.
Te lo auguro di cuore e spero che tu mi farai sapere come andrà.
Buona fortuna



2.gif


"Essere allegri non significa necessariamente essere felici...talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere""

"La cosa peggiore mentre piangi è renderti conto che l'unica che può consolarti è proprio quella per cui piangi"
 

jennyl

Super Member >GOLD<
Grazie per le tue parole. Ti sento una persona molto attenta e partecipe ai problemi altrui e questo ti fa tanto onore, davvero.
Sì, 6 anni fa sicuramente mi sono sentita molto tradita in tutti i sensi dal mio compagno in cui credevo e confidavo e che invece si è dimostrato una persona molto, molto "brutta", che ha veramente tradito ogni tipo di fiducia. Il rapporto è finito e ho sofferto molto, ci sono voluti più di 4 anni per riprendere in mano un po' la mia vita... e forse il tutto è iniziato da lì. Improvvisamente, mille spese in più da affrontare, tutto da sola...e ora tutto questo guaio economico. E' vero, niente è dipeso da me in prima persona, se non per aiutare gli altri. L'ho fatto con il cuore e con amore, è un po' un lato del mio carattere, e forse lo rifarei, ma ora mi trovo in una situazione davvero critica.
Nonostante tutto, la volontà non mi manca, ma sembra non bastare. Nello studio lavoro già con mia figlia e ora se chiuderà, anche lei rimarrà senza lavoro e senza soldi, con 2 bambini da crescere e un marito che da solo fa fatica a sostenere la famiglia.
Un grande pasticcio. Nonostante tutto, spesso prevale in me la fiducia e la voglia di andare avanti. Spero di farcela, non può andare sempre tutto così :)
Ti ringrazio ancora per le tue parole, sei una persona molto cara.
Ti auguro ogni bene, ti terrò informata nel futuro.
Luisa
 

Dolores

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao cara, grazie per la conferma che mi hai dato.
A quanto pare ciò che ho visto io ha coinciso in tutto e per tutto.
Allora avevo visto bene anche una donna al tuo fianco, positiva appunto perchè tua figlia che non vuole certo il tuo male...ma non demordere cara, perchè non è detto che sarà proprio lei, grazie al suo aiuto unito alla tua voglia di farcela che ti aiuterà ad uscirne.
Te l'ho detto vedo qualcosa insieme...se chiude questo non è detto che non si presenti l'occasione per riaprirne un altro.
Per il resto a me fa piacere aiutare la gente e poi l'animo umano in tutti i suoi aspetti e le sue emozioni mi ha sempre affascinato...pensa che studiare psicologia mi sarebbe piaciuto....per cui anche se le mie parole non risolvono certo la situazione, sono in grado però di risollevare il morale, che se è a terra quello, lo è tutto....tutto diventa più dfficile e insormontabile.
Sono qua cara, quando vuoi e te la senti tienimi informata.
Buonanotte e in bocca al lupo

2.gif


"Essere allegri non significa necessariamente essere felici...talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere""

"La cosa peggiore mentre piangi è renderti conto che l'unica che può consolarti è proprio quella per cui piangi"
 

jennyl

Super Member >GOLD<
Ciao Dolores, non ti ho risposto prima perché ho visto la tua risposta solo ora. Sì, le tue parole sono di grande aiuto e conforto. E' importante poter parlare con qualcuno che sa anche ascoltare, ormai è una dote rara, credo (purtroppo). Anch'io penso che questa 2a persona che potrebbe aiutarmi non è mia figlia perché lei è tanto buona e onesta, ma sicuramente insicura caratterialmente e si basa molto su di me. Ed ecco perché io sento ancora maggiormente il peso di questa situazione. Dovessi rispondere solo a me stessa, ok... sarebbe dura, ma almeno non mi sentirei responsabile per la serenità di una figlia. E' tristissima questa cosa e non poter fare niente. Lei ha 2 gemelli tra l'altro (evento stupendo, sicuramente un dono di Dio e tanta felicità), ma credimi è difficile finanziariamente far fronte a tutto.
Chiudere la mia piccola società è per me molto doloroso perché ci ho dedicato tanti anni, tanto amore e tanti sacrifici... ma se così deve essere, ok... ricomincerò da capo. Spero... o forse di più, credo in un futuro migliore, e la speranza mi fa andare avanti. La mia grandissima paura è però quella di superare il presente per arrivare al futuro.. Vedremo. Ti abbraccio con affetto
Luisa
PS)Avevo fatto un sogno - vedevo un 21 in un gratta e vinci in basso a sinistra e sotto il 21 un 20.000 euro. Giocato per un po' 20-21 su Ve e invece sai cosa è uscito? 21-64-86 (date di morte / nascita di mio padre). Era forse un aiuto...non ho saputo raccogliere il suggerimento... Mi sono sgridata sa sola :)
 

Dolores

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, scusami se leggo in ritardo il tuo sfogo.
Non preoccuparti a me piace davvero ascoltare la gente, se sia una dote non lo so, ma lo faccio con piacere indipendentemente dal mio amore per le carte:)
Stai tranquilla e serena il più possibile, so che non è facile, ma puoi farcela....poi per il resto tienimi informata se ci sono novità, se posso un consiglio te lo do volentieri.
Ma scrivi anche se vuoi semplicemente sfogarti e parlare con qualcuno, poi fa stare meglio buttare tutto il male che si ha dentro.
Certo come dici il sogno ha dato...ma tu prova questo ambo secco 21-76 GE-VE e se ce la fai aggiungi il 20 in un'altra cedolina....non si sa mai, magari il sogno ridà ancora:)
Buona fortuna e un bacio:)

2.gif


"Essere allegri non significa necessariamente essere felici...talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere""

"La cosa peggiore mentre piangi è renderti conto che l'unica che può consolarti è proprio quella per cui piangi"
 

Dolores

Advanced Member >PLATINUM<
E' una cosa che faccio con piacere, che si trova dentro me.
Aspetto di rileggerti presto allora:)
Ricambio volentieri il tuo abbraccio:)

2.gif


"Essere allegri non significa necessariamente essere felici...talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere""

"La cosa peggiore mentre piangi è renderti conto che l'unica che può consolarti è proprio quella per cui piangi"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 09 maggio 2024
    Bari
    85
    27
    28
    56
    83
    Cagliari
    29
    34
    75
    82
    18
    Firenze
    16
    74
    36
    55
    64
    Genova
    77
    57
    29
    34
    05
    Milano
    69
    33
    28
    18
    21
    Napoli
    69
    10
    03
    05
    12
    Palermo
    06
    34
    69
    38
    13
    Roma
    35
    86
    69
    16
    06
    Torino
    08
    56
    04
    26
    23
    Venezia
    27
    84
    28
    13
    68
    Nazionale
    68
    21
    64
    11
    07
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    40
    18
    20
    15
    37

Ultimi Messaggi

Alto