Diversi anni fa, ho acquistato questo mazzo * La Vera Sibilla *... ho iniziato a dare i numeri da giocare e devo dire che... vuoi per il momento fortunato o altro, non saprei, qualche vincita c'è stata... direi che molto probabilmente era un buon momento di gioco per tutti.
Potrebbe non esserci un vero e proprio metodo, ognuno di noi potrebbe usare il suo magico intuito... anch'io non adoperavo lo stesso modo per tirare giù i numeri... ti faccio qualche esempio.
Usiamo un nome di fantasia...
Angelo di anni 58, chiede una terzina da mettere in gioco...
... smazzo finchè mi sento concentrata sulla domanda per Angelo, pensando al modo da usare per prendere i numeri e ripetendo: "mi date tre buoni numeri da mettere in gioco per Angelo 58..." mi sento che basta smazzare, con la mano sx taglio il mazzo... prendo la prima carta su del mazzo "Fortuna 59 - 5" prendo quello di sx 59... ora prendo la carta di sotto al mazzo "Dispiacere 64-9" prendo il numero di dx 9... così abbiamo un ambo 59-9... sarebbe bastato se Angelo mi avesse chiesto due numeri, ma ne vuole tre, così rimetto al loro posto le due precedenti carte ricomponendo il mazzo, metto la mano sx sopra e chiedo: "mi date per favore un terzo numero da aggiungere al 59-9 per Angelo58" ... spezzo il mazzo che giro e prendo la carta che è "Bambino 47-1" a questo punto prendo il numero di sx che è il 47 ... e così via se si vorrebbero aggiungere altri numeri, ma io mi fermo a tre perchè sono quelli chiesti da Angelo58.
O dovrei sapere su quale ruota giocare la terzina 59-9-47, potrei dire di giocare su BA = Angelo o NA=Numeri (che tra l'altro anche Angelo oltre a BA potrebbe avere NA come ruota perchè la prima lettera del suo nome che fa ruota è N), ma andiamo avanti e chiediamo la ruota alle Sibille che in alto a sx hanno dei numeri da 1 a 13... da 1 a 11 si potrebbero considerare le ruote 1 = BA e così via fino a 11 = NZ ... se nell'alzata viene il 12 o il 13 si giocherà su TT oppure si sommano 1+2=3 ruota di FI ... 1+3 = 4 ruota di GE ... altra alternativa si rismazza ...
Ho ricomposto il mazzo, ho smazzato mentre chiedevo: "qual'è la ruota migliore per la terzina 59-9-47 per Angelo58?" quando mi sono sentita pronta mi sono fermata, spezzato e ricomposto il mazzo... metto su la mano sx formulando la domanda, alzo e ho la Sibilla "Disgrazia che in alto ha il numero 7"...
Angelo 58 dovrà giocare su PA (la 7° ruota) 59-9-47...
Questo è un esempio, ma per avere i numeri da giocare, le carte dopo smazzato si possono mettere giù a ventaglio e scegliere la caso oppure dopo aver smazzato e fatto il taglio, si ricompone il mazzo e si prendono le carte a sequenza tutte da sopra o tutte da sotto, come ci si sente in quel momento.... ma prendere sempre il numero a sx della prima carta, quello di dx della seconda e così via...
Sembra lungo leggere, ma ci vuole più a spiegare che a fare.
Vorrei aggiungere un'altra cosa ... nemmeno a farlo apposta, ho girato la Sibilla Fortuna, Dispiacere, Bambino, Disgrazia ... anche se ci sono due carte poco belle, non sono attendibili come significato perchè in questo caso non si sta facendo un consulto di cartomanzia, ma abbiamo chiesto dei numeri.
Fammi sapere se posso esserti stata d'aiuto.