Novità

casa nuova con infiltrazioni di acqua,cosa fare???

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
ciao a tutti, scusate se utilizzo questo forum, mo ho bisogno di un consiglio.(magari è capitato anche a qualcuno di voi e quindi mi può consigliare) il problema è questo:
mio figlio ha acquistato un appartamento in construzione. l'appartamento è stato consegnato a luglio 2007, ad agosto dal soffito del bagno ha comunciato a piovere acqua abbondantemente tanto che abbiamo dovuto mettere dei secchi.
abbiamo chiamato il costruttore e fatto constatare il danno che si aggira sui 5000,00 euro in quanto ha danneggiato tutto il mobilio nuovo, l'acqua ha intaccato anche tutta la parete della camera da letto dietro l'armadio.
dopo due mesi non abbiamo ancora visto nessun perito d'assicurazione ma anzi fanno a scarica barile.cosa bisogna fare?possiamo far riparare il danno senza più aspettare? possiamo pretendere il rimborso dei danni che sono tutti documentati?
grazie a chi mi può consigliare cosa fare.
con simpatia.
mary
 
Ciao, brutta cosa! Se hai provveduto a fare richiesta danni (con raccomandata rr) a chi ti ha venduto la casa e se dopo otto giorni che hai ricevuto la cartolina della raccomandata non si è presentato nessun perito, potresti far aggiustare il danno,naturalmente facendoti rilasciare la fattura da chi ti esegue i lavori.......Cmq in ogni caso io prima di aggiustare mi rivolgerei ad un legale o chi di competenza, il danno a tuo figlio deve essere rimborsato e solo cosi si muoveranno fidati. Buona fortuna!

Daniela.gif


Puoi essere seduto sul trono piu' alto del mondo, ma....sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!!
 
CIAO
POTREI RISPONDERTI IO IN MERITO...

VISTO IL PERIODO AUTUNNALE E CON LE PIOGGIE IN ARRIVO, SAREBBE OPPORTUNO RIPARARE SUBITO IL DANNO PER NN INCORRERE IN DANNI PIU' SERI, UNA PERDITA DAL SOFFITTO STA' A INDICARE CHE L'ACQUA E PENETRATA NEL SOLAIO INTACCANDO L'ARMATURA DI FERRO...E QUESTO SARA' CAUSA DI PROBLEMI IN FUTURO SE' NN SI INTERVIENE SUBITO...

QUESTO E' X QUANDO RIGUARDA L'ASTRICO DELL'ULTIMO PIANO....

SE' INVECE E DOVUTO AD UNA PERDITA DEL PIANO SUPERIORE VIGE LA STESSA PROCEDURA DESCRITTA PRIMA..


IN QUESTI CASI CHE FARE SE I PERITI SE LA PRENDONO COMODO....[?]

AFFIDARSI AD UN'AVVOCATO X RENDERE TUTTO PIU' CELERE.... MOLTE DITTE HANNO L'ASSICURAZIONE X EVENTUALI DANNI E IL COSTRUTTORE DOVREBBE ALL'ATTO DELLA VENDITA COMUNQUE GARANTIRE LA VENDITA DELL'IMMOBILE X 24 MESI.........

IL RISARCIMENTO DEI DANNI E DOVUTO


CIAO






LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY
 
grazie rossofragola per la tua sollecita risposta.
si abbiamo provveduto da subito ad inviare alla ditta costruttrice e per conoscenza, all'amministratore del condominiocon raccomandata r.r con tutti i preventivi dei danni subiti.
con simpatia.
mary
 
Ascolta io lavoro proprio in questo settore, avete fatto tutti i passi giusti pero' purtroppo se l'amministratore del condominio non provvede a presentare denuncia alla Compagnia assicurativa del palazzo il perito nn ti verra mai inviato. Ti ripeto vi conviene farvi tutelare. Mi fai poi sapere?

Daniela.gif


Puoi essere seduto sul trono piu' alto del mondo, ma....sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!!
 
buon giorno a tutti, ultimo aggiornamento sul quesito da me postato.
lunedì 22 ottobre, finalmente sono venuti i periti a verificare il danno, hanno visto, fotografato, preso appunti. il risultato di tutto questo è che faranno sapere.
ps. documenti alla mano il danno ammonta 5.000,00 euro, ora aspettiamo e vediamo cosa propongono altrimenti andremo per via legale, ciao e grazie per l'interessamento.
con simpatia.
mary
 
IL MIO CONSIGLIO X
TUO FIGLIO E' QUELLO
DI TUTELARSI IN VIA
LEGALE E SE NON SI
RISOLVERE NULLA DI
SPORGERE QUERELA O
CITAZIONE CONTRO CHI
HA DATO LE CHIAVI DI
QUELL'APPARTAMENTO O
IL PROPRIETARIO O LA
EVENTUALE AGENZIA DI
INTERMEDIAZIONE IN
QUANTO SONO I SOGGETTI
SU CUI CI SI PUO' AVERE
UN RISARCIMENTO E IN
ULTIMA ISTANZA SCRIVERE
UNA LETTERA ANCHE ALLA
TRASMISSIONE FORUM E
CHIEDERE ALLA CONTRO
PARTE UN RISARCIMENTO DI
5.500 EURO IN QUANTO I
500 EURO RAPPORTATI AI
5000 EURO INIZIALI NE
RAPPRESENTEREBBERO IL
MANCATO INUTILIZZO DI
QUELL'IMMOBILE E GLI
INTERESSI DEL RITARDATO
PRESENTARSI DEL PERITO
IN QUANTO SAI ANCHE TU
CHE SE PARLI OTTIENI +
CHE A STARE ZITTA !!!!!
X UNA VOLTA CHE SI HA
LA PARTE DELLA RAGIONE
BISOGNA SFRUTTARE TUTTE
LE ARMI A NOSTRO FAVORE
A COSTO DI VEDERE SPUTARE
SANGUE !!!!!!
SPERO DI ESSERE STATO IL
PIU' CHIARO COMPRENSIBILE
VISTO CHE DI CAVILLI E DI
ITER GIUDIZIARI IN ITALIA
SIAMO PIENI !!!!!!!
A PRESTO CON AFFETTO E
AMICIZIA REALE E SINCERA
BACI BACI BACI A TE
UN SALUTONE A TUO FIGLIO

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI
 
Ciao Mary, sono contenta che finalmente il perito si è scomodato. Non voglio scoraggiarti, ma il tempo che passa dalla perzia al risarcimento non è breve, ora dovra' elaborare la perizia, poi trasmetterla all'ufficio sinistri e da li partira il pagamento, cmq gia' il fatto che il perito è stato mandato è gia qualcosa, le cose si stanno smuovendo. Buona fortuna e aggiornaci.

Daniela.gif


Puoi essere seduto sul trono piu' alto del mondo, ma....sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 31 agosto 2024
    Bari
    88
    20
    52
    44
    64
    Cagliari
    28
    21
    22
    61
    10
    Firenze
    46
    36
    17
    49
    28
    Genova
    53
    69
    68
    01
    43
    Milano
    79
    03
    19
    83
    55
    Napoli
    02
    81
    65
    43
    79
    Palermo
    52
    01
    74
    51
    80
    Roma
    63
    41
    15
    73
    40
    Torino
    84
    56
    66
    87
    19
    Venezia
    19
    20
    89
    34
    24
    Nazionale
    23
    25
    39
    46
    53
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    22
    12
    05
    38
    29
Indietro
Alto