da anni studio l'equilibrio instabile con alcuni programmi come super ciclica,avendo la possibilita' di variare sia il passo che l'ampiezza del ciclo. adesso il mio grande problema è di avere un archivio non piu' ad estrazioni continue ma estrazioni con un ritmo differente da quello continuo,esempio:avere la possibilita' di estrapolare dall'archivio solo estrazioni con ritmo da me precisato tipo 5 si e 3 no oppure 4 si e 2 no e poi una volta creato questo nuovo archivio andare a proseguire gli studi a passo ed ampiezza come gia svolgo oggi. ritengo cosa fondamentale creare anche se momentaneamente nuovi archivi con ritmi diversi non solo di un solo ritmo ma per lo meno di due ritmi diversi,esempio:formare nella lettura dell'archivio ad estrazioni continue un ritmo 5 si 2 no,6 si 3 no. come posso ovviare a questa mia ricerca? c'è qualcuno disposto a raccogliere questa sfida? esiste un programmatore che possa risolvere questo rebus? nel mio piccolo penso che se la mente l'ha pensato la macchina lo puo' eseguire! oggi questo lo svolgo manualmente con tanto sacrificio che mi occupa tante ore. attendo risposta oso dire a questo punto dall'al di la.