Novità

cerco disperatamente di risolvere un problema

supertoto

Junior Member
da anni studio l'equilibrio instabile con alcuni programmi come super ciclica,avendo la possibilita' di variare sia il passo che l'ampiezza del ciclo. adesso il mio grande problema è di avere un archivio non piu' ad estrazioni continue ma estrazioni con un ritmo differente da quello continuo,esempio:avere la possibilita' di estrapolare dall'archivio solo estrazioni con ritmo da me precisato tipo 5 si e 3 no oppure 4 si e 2 no e poi una volta creato questo nuovo archivio andare a proseguire gli studi a passo ed ampiezza come gia svolgo oggi. ritengo cosa fondamentale creare anche se momentaneamente nuovi archivi con ritmi diversi non solo di un solo ritmo ma per lo meno di due ritmi diversi,esempio:formare nella lettura dell'archivio ad estrazioni continue un ritmo 5 si 2 no,6 si 3 no. come posso ovviare a questa mia ricerca? c'è qualcuno disposto a raccogliere questa sfida? esiste un programmatore che possa risolvere questo rebus? nel mio piccolo penso che se la mente l'ha pensato la macchina lo puo' eseguire! oggi questo lo svolgo manualmente con tanto sacrificio che mi occupa tante ore. attendo risposta oso dire a questo punto dall'al di la.

da anni studio l'equilibrio instabile con alcuni programmi come super ciclica,avendo la possibilita' di variare sia il passo che l'ampiezza del ciclo. Adesso il mio grande problema è di avere un archivio non piu' ad estrazioni continue ma estrazioni con un ritmo differente da quello continuo,esempio:avere la possibilita' di estrapolare dall'archivio solo estrazioni con ritmo da me precisato tipo 5 si e 3 no oppure 4 si e 2 no e poi una volta creato questo nuovo archivio andare a proseguire gli studi a passo ed ampiezza come gia svolgo oggi. Ritengo cosa fondamentale creare anche se momentaneamente nuovi archivi con ritmi diversi non solo di un solo ritmo ma per lo meno di due ritmi diversi,esempio:formare nella lettura dell'archivio ad estrazioni continue un ritmo 5 si 2 no,6 si 3 no. Come posso ovviare a questa mia ricerca? C'è qualcuno disposto a raccogliere questa sfida? Esiste un programmatore che possa risolvere questo rebus? Nel mio piccolo penso che se la mente l'ha pensato la macchina lo puo' eseguire! Oggi questo lo svolgo manualmente con tanto sacrificio che mi occupa tante ore. Attendo risposta oso dire a questo punto dall'al di la.

ciao,qualcosa di molto simile si puo' fare

Ultima modifica di un moderatore:
basta fare un semplicissimo script che legga l'archivio di spaziometria e lo trascriva in un file di testo. E' molto semplice e sono certo che Claudio o qualche altro possa aiutarti.
Ciao

questo semplice script esporta l'archivio su un file di testo,
è possibile stabilire l'ampiezza del ritmo e all'interno del ritmo quali estrazioni prendere.
fammi sapere se funziona.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
	Dim nAmpiezza
	Dim sFileOutput
	Dim idEstr,Ruota,i,e
	Dim Inizio,Fine
	Dim sRecord
	Inizio = EstrazioneIni
	Fine = EstrazioneFin
	nAmpiezza = CInt(InputBox("Ampiezza del ritmo (da 1 a 10)","Ampiezza",10))
	If nAmpiezza > 0 And nAmpiezza <= 10 Then
		sFileOutput = GetDirectoryAppData & "EstrazioniRitmo_" & nAmpiezza & ".txt"
		Call EliminaFile(sFileOutput)
		ReDim aFlag(nAmpiezza)
		If ImpostaFlag(aFlag) > 0 Then
			For idEstr = Inizio To Fine
				i = i + 1
				If i > nAmpiezza Then i = 1
				If aFlag(i) Then
					sRecord = FormatSpace(idEstr ,   5 ,true  )  & ";" &  Format2(giorno(idEstr)) & "/" & Format2(Mese(idEstr)) & "/" & Anno(idEstr) & ";" & Format2(IndiceMensile(idEstr)) & ";"
					For Ruota = 1 To 12
						If Ruota <> 11 Then
							For e = 1 To 5
								sRecord = sRecord & Format2(Estratto(idEstr,Ruota,e)) & ";"
							Next
						End If
					Next
					Call ScriviFile(sFileOutput,sRecord,false)
				End If
				Call AvanzamentoElab(Inizio,Fine,idEstr)
			Next
			Call CloseFileHandle(sFileOutput)
			Call LanciaFile(sFileOutput)
			Call Scrivi("L'archivio è stato creato nel file " & sFileOutput)
		End If

End If

End Sub
Function ImpostaFlag(aFlag)
	Dim k
	ReDim aVoci(UBound(aFlag)-1)
	ReDim aVociSel(UBound(aVoci))

For k = 0 To UBound(aVoci)
		aVoci(k) = "Estrazione ciclica " & k+1
	Next
	ImpostaFlag = ScegliDaLista(aVoci,aVociSel,"Selezione estrazioni")
	For k = 0 To UBound(aVociSel)
		aFlag(k+1) =aVociSel(k)
	Next

End Function

Grande Unico LUIGIB,
la tua generosità la tua bontà il tuo altruismo sono incomparabili, meriteresti molto di più
di un virtuale ma sincero augurio di un Buon Natale ed un felice e prosperoso 2012.
con infinita simpatia ti auguro ogni bene.

Si, BRAVO Luigi ...

Si, BRAVO Luigi ...

... bravo e molto interessante.

E' anche possibile l'operazione inversa?

Ovvero: Un file di testo, idoneo ad esserlo, può diventare direttamente l'archivio di spaziometria

senza passare attraverso excel?

:) Grazie.

Complimenti al mitico luigi che non si smentisce mai
come all'amico supertoto per il suo intuito...
Volevo chiedere premesso che i cicli ogni uno li puo' impostare come meglio crede, un eventuale impostazione dell'opzione
in periodi a multipli di 9 quindi 9 18 27 ect e' sbagliata come presunta teoria o va bene ugualmente?

Buon anno a tutti
ib63

grazie x tutto ma non so come inserirlo nel programma .....comunque preso contatti con un programmatore x un nuovo programma adesso x rispondere a Ib63 sui periodi di 9 e multipli .....tutto puo andare bene ma bisogna sapere cosa cercare io penso che se cerco un estratto su tre numeri debbo dare ampiezza del ciclo 18 considerando che io studio l equilibrio instabile....dalle mie esperienze del passato l equilibrio lo si puo cercare anche con ampiezza 9 o diversa ma a questo punto io preferisco giocare il dopo equilibrio esempio se una terzina o coppia resta in equilibrio x minimo 15 cicli e nel 16 si interrompe io nel 17 ciclo la gioco con una percentuale di vincita vicino al 95 x cento oppure tengo via la previsione per eventuali incroci

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 17 gennaio 2025
    Bari
    10
    87
    77
    23
    60
    Cagliari
    75
    33