quote:Originally posted by Gregory
Ciao a tutti
sono un nuovo utente e mi sono iscritto
per seguire il video corso organizzato in questo forum.
Ho bisogno di un grosso aiuto,
vorrei il codice di un programma
che mi permetta di stampare sulle schedine
del lotto le combinazioni da me calcolate.
Mi sapreste dire dove posso trovare un programma open sourse.
Help me please.[:I][:I][:I]
Ciao Gregory
Leggendo il tuo appello ho digitato anch'io su un motore di ricerca "open source" ed ho trovato quanto segue:
"In informatica, open source (termine inglese che significa sorgente aperto) indica un software i cui autori (più precisamente i detentori dei diritti) ne permettono, anzi ne favoriscono il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. Questo è realizzato mediante l'applicazione di apposite licenze d'uso."
Ho evidenziato in rosso alcune tue frasi perchè mi hanno messo un po in confusione.
1)Se ti sei iscritto per seguire il video corso ,immagino che ,come me,non sai programmare ed hai voglia di imparare.
Mi chiedevo a cosa serve avere il codice di un programma open source quando ancora siamo alle prime lezioni e stiamo imparando gli elementi base della programmazione ?
2)Forse volevi dire che cercavi un programma freeware per stampare le schedine lotto ?
Personalmente credo l'argomento potrebbe essere trattato nelle prossime lezioni da luigi.Forse, con un po di pazienza.......!
Mi dispiace non poterti aiutare,anche perche gioco poco e quel poco lo segno con la penna.
Auguri per il corso.