Novità

cerco...........

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
....una buona ricetta di biscotti friabili, ma da qualcuno che li ha fatti e visto l'esito finale.
Grazie

Giorgia

Cara Giorgia io i biscotti sinceramente non li ho mai fatti ma ti do questa ricetta presa dal libro di mia nonna,ottima pasticcera,spero ti possa essere utile.

Ingredienti:2 uova intere e 2 rossi,400 grammi di farina,200 grammi di fecola di patate,250 grammi di burro,250 grammi di zucchero,mezzo bicchierino di grappa,zucchero a velo.

Una volta messa la farina a fontana mettere dentro le due uova intere,i due rossi,il burro ammorbidito a crema,lo zucchero,la farina,la fecola e il bicchierino di grappa.Lavorare con le mani tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto giallo e liscio.Stendetela con il mattarello e date la forma che piu' vi piace ai biscotti.Metteteli su una teglia ricoperta di carta forno e cuoceteli in forno a 180 gradi per 15 minuti circa.Una volta raffteddati cospargeteli con lo zucchero a velo.
Chiaramente se questa dose e' troppa dimezzatela:)

Ciao Giorgia io li ho appena fatti, ma sono con le mandorle se vanno bene lo stesso di posto la ricetta per tradizione si fanno proprio a Natale fammi sapere Buona Domenica!!!! :D:D:D:D

Grazie mittina, scrivimi pure la tua ricetta, con le mandorle devono essere ottimi a me piace fare di tutto che poi porto ai miei familiari per fare assaggiare.
Appena pronti e mangiati vi dirò gli esiti.
Grazie ad entrambi.

Giorgia

:)ciao Giorgia:)se ti fa piacere ho dei biscottini semplici e fantastici. Sono ottimi sempre ma io li preparo per la sera dell'ultimo dell'anno solo in un biscotto inserisco una nocciolina e chi la trovera' sara' fortunato nel nuovo anno, ti assicuro che finiscono in un baleno.;)

ingredienti: 200 gr farina
100 gr margarina
50 gr zucchero
1 uovo
cioccolata in gocce
1 cucchiaino di latte

Far ammorbidire la margarina tagliata a pezzi e lavorarla con la punta delle dita (l'impasto deve risultare grezzo)aggiungendo zucchero farina lievito l'uovo e il latte . Lavorare grossolanamente l'impasto con una spatola senza schiacciarlo e aggiungere anche le gocce . Infine formare i biscottini facendo piccoli mucchietti con le mani in uno introduci una nocciolina o un pezzetto di noce o pio infornali x 30 min a 180°

la dose dovrai farla doppia;)
buon divertimento e buone feste a te e fam:)

mila

Ciao Giorgia scusa il ritardo eccoteli:
1/2 di farina
250 gr di mandorle
3 uova intere
300 gr zucchero
1/2 bicchiere di olio extravergine d'oliva
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
la buccia di un limone non trattato

montare con le fruste elettriche lo zucchero con le uova e unire l'olio la buccia del limone e le mandorle solo per ultimo la farina mischiata al lievito. Lavorare il tutto formare dei salsicciotti larghi circa 10 cm e alti 2 adagiarli sulla piastra da forno unta e infarinata e cuocere in forno per 20' a circa 180° toglierli dal forno lasciare intiepidire tagliare i salsicciotti in listelle di circa 2 cm e rimetterli nel forno finchè non saranno dorati, ma attenzione a non tenerli troppo altrimenti si induriscono io li tengo circa 7-8' e Buon appetito!!!!!!!!!!!!! E Buon Natale ;););););)

ciao mila,
ieri ho fatto i tuoi biscotti.
non ho aspettato l'ultimo dell'anno!
prima li ho fatti per la mia famiglia, ed ho messo un pezzetto di noce.
vedendo che sono buoni , e veloci a farli, ne ho fatto un altra dose per mia mamma....
in serata , però è venuta mia figlia dalla sua passeggiata...
si è messa a mangiare quelli di mia mamma, ed ha trovato la noce!!!
poi è passata a quelli che avevo fatto per noi ... anche lì è stata lei a trovare la noce!!!! ( lei è a dieta!!)
quindi , penso che dovrò fare gli altri per mamma!!
grazie per la ricetta!
ringrazio anche paolo che ho fatto anche la sua di ricetta!
grazie anche a mittina , ma dovrò aspettare un pò a fare la tua , ne ho fatti tanti di biscotti !! ma la proverò!!
ciao

Giorgia

:DCiao Giorgia,hahaha direi che i tuoi hanno gradito, l'unico problema in effetti potrebbe essere la dieta[8)]
Ti scrivo un'altra riccettina sempre di biscotti semplici

in una spianatoia lavora
farina 3 hg
uovo 1 e 1 tuorlo
burro 1.5 hg
zucchero 150 gr
1 limone (buccia grattuggiata )

fai riposare la pasta in frigo
dopo un'oretta riprendi la pasta e fai dei bastoncini (tipo quando si fanno gli gnocchi) che poi unirai a ciambella appiattendoli un po' con le dita
cuocili in forno a 170° x cica 10"
una volta cotti e raffreddati, uno alla volta ,passali velocemente nell'alkermos , sentirai che delizia :):)

BUON NATALE A TE E AI TUI CARI

mila

PER MILA
INTANTO AUGURI DI BUON ANNO A TE E A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM............
VOLEVO RINGRAZIARTI DELLA RICETTA DEI BISCOTTI, LI HO FATTI IERI SERA ,OTTIMI E SONO STATI MOLTO GRADITI ANCHE DAI MIEI OSPITI CHE SI SONO DIVERTITI A CERCARE I BISCOTTI CON LE NOCCIOLE , GRAZIE MILLE E ANCORA AUGURI DI BUON ANNO. GIADA :):):):):):):):)

polly

:)ciao Giada,anche mia figlia si chiama come te!:)
:)Sono felice che questi biscotti incontrino i Vs gusti :)
anche da parte mia ....:)TANTI AUGURI

:):):)PER UN FELICISSIMO 2011:):):)

mila

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16