Novità

CHI MI SA DIRE QUALCOSA DI PIU'

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti e ringrazio da subito chi mi sa dire questo piccolo problema.....
Dunque. io abito in una palazzina di di 7 appartamenti....una nn c'è nessuno, 3 sono di 99mq, due di 47mq......ora mi vengo e mi spiego,
il riscaldamento e centralizato cioe ......se si accende x un utente si accende x tutti, la mia domanda e questa........quando arriva la bolleta del gas, o gasolio, come si dividera per utenza......si fara in base ai termosifoni , in base al mq. o come,
gia so che la pulizia della caldaio e la luce condominiale e diviso in 7 .....ha dimenticavo.....essendo che in un appartamento nn c'è nessuno chi lo paga la sua parte...,voglio precisare che i padroni di casa resiedano nello stasso stabile.
aspetto i vostri sugerimenti e vi ringrazio anticipatamente.

se credi di fare qualcosa per te e il prossimo.....fallo il coraggio ha in sè genio potere magia

mastrogino

ciao, non sono un'esperta ma credo funzioni cosi':
il costo del riscaldamento dovrebbe essere ripartito in base ai mt quadri. Il numero dei termosifoni deve essere quello d'origine, sta all'amministratore controllare che non ci siano elementi aggiunti.
Negli alloggi vuoti in genere si chiudono i termosifoni, ma il proprietario dovra' pagare una percentuale.

ciaoatuttibk4lu8.gif
SNOWFL~12.GIF

Ciao Mastrogino, ho letto ll tuo messaggio......Per esperienza se permetti mi sento di darti un consiglio........proporre all'amministratore e agli altri condomini l'installazione di un misuratore di consumi, mi spiego meglio dotare ogni appartamento di un misuratore che regoli il calore a secondo le proprie necessita'di conseguenza i consumi, in questo modo ogni appartamento paghera' l'effetivo...Nel mio condominio questo sistema è adottato dai consumi dell'acqua, c'è un contatore generale che determina il consumo globale di tutto condominio e di conseguenza da versare al consorzio ma, ogni appartamento è dotato di un misuratore che stabilisce i consumi d'acqua effettivi di ogni famiglia....Può essere una soluzione...Tante cose Giovanna :):):):):)

Grazie a giovanna e a "ricordati di me" ne faro tesoro:)

se credi di fare qualcosa per te e il prossimo.....fallo il coraggio ha in sè genio potere magia

mastrogino

Se esistono degli impianti centralizzati dovrebbe esistere anche un regolamento condominiale che stabilisce la suddivisione delle spese.
Di solito sono suddivise in millesimi di proprietà, in tal modo le spese sono eque per tutti.
Per quanto riguarda l'appartamento vuoto, dovrebbe rientrare anche questo nella suddivisione delle spese anche se non usufruite, a meno che il proprietario con il benestare degli altri non interrompa il servizio a sue spese ponendo un blocco all'entrata dell'appartamento, ma concorre comunque in percentuale alle spese, ma non può sottrarsi all'eventuale manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto.
Non fattibile un contatore individuale per il semplice motivo che chi ha più bisogno di tale servizio non accetterà mai tale condizione.
Quindi carta e penna, un amministratore e prima cosa da fare un bel regolamento.
Suddivisione delle spese, come detto prima, semplicemente in base ai millesimi di proprietà.

GRAZIE MILLE SONOTRECCE.........hai ripreso i punti persi:):):):):):):):):) scherzo ....con stima.:)

mastrogino

:):)
Hai moltissimi lati positivi mastrogino, ma non per questo mi tiro indietro a fare qualche intervento un pò pungente, ma sempre comunque nei limiti del rispetto anche se un pò ironici.
Ho letto una bella frase su metodi che ti riporto:

*******Ciao walterbg, se prendi questa strada .......ne sentirai di tutti colori e di tutti i temi , nn ascoltare nessuno il segreto della tavola e ......quella che trovi tu studia e se trovi uno spiraglio seguila......vedrai che ........
nn ti vincolare su strade che sono senza uscite...e specialmente in quelle che chiedono soldi.......nn era la volonta del frate........quella gente e è e rimarra ignorante su una parola magica "altruismo".
x ogni "pur tempo permettendo sono a disposizione " gratis.......*********

Ricordati che questa vale anche per la tavola settenaria e forse anche di più che della tavola del cappuccino.
Ciao

quote:Originally posted by sonotrecce

Hai moltissimi lati positivi mastrogino, ma non per questo mi tiro indietro a fare qualche intervento un pò pungente, ma sempre comunque nei limiti del rispetto anche se un pò ironici.

*******Ciao walterbg, se prendi questa strada .......ne sentirai di tutti colori e di tutti i temi , nn ascoltare nessuno il segreto della tavola e ......quella che trovi tu studia e se trovi uno spiraglio seguila......vedrai che ........
nn ti vincolare su strade che sono senza uscite...e specialmente in quelle che chiedono soldi.......nn era la volonta del frate........quella gente e è e rimarra ignorante su una parola magica "altruismo".

Ricordati che questa vale anche per la tavola settenaria e forse anche di più che della tavola del cappuccino.
Ciao
ciao solotrecce,
i mie studi si basano sulla matematica e il pilastro della struttura e la tavola del buon frate cappuccino......ho inserito una chiave al metodo tratta si dalla tavola settenaria avuta da varie tracce in rete ........e qui da antonio90 che colco l'occasione x salutarlo.se ti interessa la tavola del cappuccino ne possimo riparlarne......ciaoooo

mastrogino

DEVI FAR RIFERIMENTO AL REGOLAMENTO DI CONDOMINIO CHE E^ DI DUE TIPI:CONTRATTUALE O CONDOMINIALE.IN ESSO SONO SPECIFICATI MILLESIMI.PER CIO^ CHE RIGUARDA L ^USO LA CASSAZIONE HA STABILITO CHE TUTTI SONO TENUTI A PAGARE IN BASE AI MILLESIMI DI PROPRIETA^.PENSA CHE ANCHE COLORO CHE CHIUDONO LORO RISCALDAMENTO SONO TENUTI A VERSARE UNA QUOTA.CHIUDONO VUOL DIRE SIGILLANO CONTROLLATI DA AMMINISTRATORE E TEcNICO ABILITATO.TUTTE LE VARIE SENTENZE DELLA CASSAZIONE ULTIMO GRADO DI GIUDIZIO APPELLABILE SONO ORIENTATE IN TAL SENSO.

la vita e^ bella

VEDI SENTENZA CORTE DI CASSAZIONE SEZIONE SECONDA NUMERO 10214 del 20 11 1996.AL DI SOPRA DELLA CASSAZIONE VI E^ SOLTANTO CORTE COSTITUZIONALE E CORTE APPELLO EUROPEA.

la vita e^ bella

quote:Originally posted by sonotrecce

Ciao
CONCORDO SU TUTTO ANCHE SLLA FRASE DI CAMUS....ciao

la vita e^ bella

gRAZIE BRILLANTE DEL SUGERIMENTO........NN CAPISCO LA PAROLA "CONCORDO SU TUTTO ANCHE SLLA FRASE DI CAMUS....ciao"

mastrogino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01