Novità

Chi mi sa dire

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Leggo sempre le vostre ricette e giovedì prossimo ho una cena per 10 persone. Vorrei fare una cosa leggera perchè poi devono fare diversi km per tornare a casa.Vorrei fare una vellutata di patate con i porcini e i crostini a parte di secondo della fesa di vitello con contorni vari ,frutta e dolce.Di solito faccio sempre l'antipato anche perchè mi piacciono molto però mi diventa un po difficile gestire tutta la cena e prepararla ,visto che lavoro e devo fare la spesa (scusata ma mi sono un pò allungata ).La mia richiesta di aiuto è questa:Per antipasto vorrei fare un pinzimonio con le verdure fresche , tipo anni 80,ma non so come mantenere le carote,sedano,cavolfiore,peperone ect.belli freschi come fanno nei ristoranti.Io ho provato e o le preparo al momento,ma vorrei evitare..oppure c'è un modo per prepararle prima e fare in modo che non anneriscano?SCuasa se sono stata lunghissima,mi accorgo adesso che potevo fare solo la domanda finale ma ormai ho scritto e lascio.Un saluto e un ringraziamento a chi vorrà rispondermi.ciao
 
Ciao Cirilla.Quando prepari prima tutte le verdure disponile ben allargate su un vassoio.Poi riempi un erogatore a spruzzo con dell'acqua e limone.Ogni tanto dai una bella spruzzatina uniforme sulle verdure e il gioco e' fatto.:)
Un consiglio per la salsa del pinzimonio.Il sale non metterlo direttamente nell'olio,ma fallo sciogliere in una ciotolina con poca acqua mescolando fino a quando e' completamente sciolto.Poi aggiungilo all'olio extra vergine di oliva aceto balsamico e un po di pepe.Almeno io lo faccio cosi.
Ciao:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 11 settembre 2026
    Bari
    53
    20
    40
    62
    16
    Cagliari
    33
    22
    88
    17
    06
    Firenze
    56
    02
    58
    87
    73
    Genova
    25
    74
    64
    59
    78
    Milano
    38
    31
    49
    90
    28
    Napoli
    71
    68
    84
    36
    66
    Palermo
    07
    69
    19
    48
    65
    Roma
    38
    44
    84
    47
    53
    Torino
    90
    43
    47
    48
    21
    Venezia
    26
    87
    14
    71
    07
    Nazionale
    62
    43
    83
    67
    06
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    40
    21
    05
    30
    01
Indietro
Alto