Novità

Chi mi sa rispondere?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Faccio una vincita al lotto supponiamo di 400Euro.

Vado nella ricevitoria con lo scontrino vincente per ritirare i soldi.

Il ricevitore, dato che ci sono state parecchie vincite, mi rimanda l'incasso dopo qualche giorno.

La mia domanda è questa.

Il ricevitore è tenuto a pagarmi subito o come dice lui potrebbe pagarmi in 60 giorni?

A mio avviso i 60 giorni sono il tempo che il vincitore ha per richiedere il pagamento.

Grazie

Tornado731

riporto DAL sito della Lottomatica.

Pagamento vincite
Vincite fino a 2.300,00 euro
Se vinci una quota fino a 2.300,00 euro potrai ritirare il premio direttamente in ricevitoria, presentando semplicemente lo scontrino vincente al ricevitore che provvede al controllo

Termini per richiedere il pagamento
Il termine per chiedere il pagamento della vincita, a prescindere se la vincita sia inferiore o superiore ai 2.300 €, è sempre di sessanta giorni dalla data di affissione del Bollettino delle vincite in ricevitoria (Regolamento del Gioco del Lotto di cui ai d.p.r. 303 del 1990 e 560 del 1996 e successivi aggiornamenti).

Puoi ritirare le vincite sino ad €. 2.300,00 esclusivamente nella ricevitoria dove hai effettuato le giocate o presso il Concessionario (Via del Campo Boario 56/d 00154 - ) inviando lo scontrino originale con una copia del tuo documento d'identità, i tuoi estremi bancari (nome banca, ABI, CAB e numero di conto) e un recapito telefonico.
Se hai effettuato le tue giocate presso le cosiddette "ricevitorie speciali" - quelle poste in stazioni ferroviarie, aeroporti, autogrill, etc. - potrai invece riscuotere anche presso qualsiasi altra ricevitoria sul territorio nazionale. In questo caso sullo scontrino comparirà la dicitura "Vincite pagabili in ogni ricevitoria".

Grazie Paperotto per aver risposto.

Non ho dubbi su questo.....ma quello che volevo sapere stando alle regole cosa era giusto.
Quello che sostiene lui o io? Dopo quanto tempo sono tenuti a pagarti? In teoria secondo me subito. Che poo possa passare 2 o 3 giorno oK mi sta bene, ma non sono daccordo sul fatto che potrebbero pagarti dopo 60 giorni, come sostiene lui, o no. E' solo una cosa di principio.
Sarei grato se qualcuno mi dicesse esattamente se sbaglio o no.

Grazie

Ciao

CIAO..TORNADO...

UNA VINCITA DA 400EURO DA CONTRATTO RICEVITORIA LOTTOMATICA DEVE ESSERE ENTRO I TRE GIORNI E IN ALCUNI CASI SI PUò RICHIEDERLA SUBITO..

I 60 GG SONO SOLO X UNA VINCITA CHE SUPERI I 2.300 EURO ..CIAO

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09