Novità

Chi mi sa rispondere?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Faccio una vincita al lotto supponiamo di 400Euro.

Vado nella ricevitoria con lo scontrino vincente per ritirare i soldi.

Il ricevitore, dato che ci sono state parecchie vincite, mi rimanda l'incasso dopo qualche giorno.

La mia domanda è questa.

Il ricevitore è tenuto a pagarmi subito o come dice lui potrebbe pagarmi in 60 giorni?

A mio avviso i 60 giorni sono il tempo che il vincitore ha per richiedere il pagamento.


Grazie

Tornado731

riporto DAL sito della Lottomatica.


Pagamento vincite
Vincite fino a 2.300,00 euro
Se vinci una quota fino a 2.300,00 euro potrai ritirare il premio direttamente in ricevitoria, presentando semplicemente lo scontrino vincente al ricevitore che provvede al controllo



Termini per richiedere il pagamento
Il termine per chiedere il pagamento della vincita, a prescindere se la vincita sia inferiore o superiore ai 2.300 €, è sempre di sessanta giorni dalla data di affissione del Bollettino delle vincite in ricevitoria (Regolamento del Gioco del Lotto di cui ai d.p.r. 303 del 1990 e 560 del 1996 e successivi aggiornamenti).

Puoi ritirare le vincite sino ad €. 2.300,00 esclusivamente nella ricevitoria dove hai effettuato le giocate o presso il Concessionario (Via del Campo Boario 56/d 00154 - ) inviando lo scontrino originale con una copia del tuo documento d'identità, i tuoi estremi bancari (nome banca, ABI, CAB e numero di conto) e un recapito telefonico.
Se hai effettuato le tue giocate presso le cosiddette "ricevitorie speciali" - quelle poste in stazioni ferroviarie, aeroporti, autogrill, etc. - potrai invece riscuotere anche presso qualsiasi altra ricevitoria sul territorio nazionale. In questo caso sullo scontrino comparirà la dicitura "Vincite pagabili in ogni ricevitoria".
 
Grazie Paperotto per aver risposto.

Non ho dubbi su questo.....ma quello che volevo sapere stando alle regole cosa era giusto.
Quello che sostiene lui o io? Dopo quanto tempo sono tenuti a pagarti? In teoria secondo me subito. Che poo possa passare 2 o 3 giorno oK mi sta bene, ma non sono daccordo sul fatto che potrebbero pagarti dopo 60 giorni, come sostiene lui, o no. E' solo una cosa di principio.
Sarei grato se qualcuno mi dicesse esattamente se sbaglio o no.

Grazie

Ciao
 
CIAO..TORNADO...

UNA VINCITA DA 400EURO DA CONTRATTO RICEVITORIA LOTTOMATICA DEVE ESSERE ENTRO I TRE GIORNI E IN ALCUNI CASI SI PUò RICHIEDERLA SUBITO..

I 60 GG SONO SOLO X UNA VINCITA CHE SUPERI I 2.300 EURO ..CIAO



LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 05 maggio 2026
    Bari
    13
    20
    43
    72
    40
    Cagliari
    88
    50
    81
    43
    47
    Firenze
    60
    32
    13
    23
    06
    Genova
    71
    19
    22
    55
    39
    Milano
    14
    09
    22
    16
    19
    Napoli
    51
    69
    89
    62
    46
    Palermo
    68
    78
    38
    27
    44
    Roma
    20
    47
    62
    56
    34
    Torino
    09
    29
    06
    14
    01
    Venezia
    34
    77
    11
    88
    83
    Nazionale
    56
    26
    22
    77
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    27
    16
    04
    30
    18
Indietro
Alto