Novità

CHI SONO I CANI ?

Alien.

Advanced Premium Member
Francesca Mancuso ABITARE CANI, GATTI & CO. 09-04-2018 Metalli pesanti e Bpa nelle crocchette Orijen e Acana: class action negli Usa

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/www.greenme.it\/immagini\/2018\/abitare\/cani-gatti-co\/crocchette-per-cani.jpg"}[/IMG2]Metalli pesanti come cadmio e arsenico nelle crocchette Orijen e Acana. Il cibo per animali è davvero sicuro? No, stando alle ultime analisi che hanno portato addirittura a una class action contro i due marchi negli Usa.

Questi alimenti per cani includono metalli pesanti, in particolare arsenico, piombo e cadmio, ma anche contaminazione con bisfenolo A [BPA], tutti pericolosi per la salute dell'uomo ma anche per quella degli animali, cani compresi.
Accuse specifiche includono “negligenza, sconsideratezza e/o la pratica intenzionale di travisare e non riuscire a rivelare completamente la presenza di metalli pesanti e tossine negli alimenti per animali domestici venduti negli Stati Uniti”.

La causa contro la Champion Petfoods, che produce alimenti per cani e gatti Acana e Orijen, è stata presentata in un tribunale distrettuale della California da cittadini della Florida, del Minnesota e della California che sostengono che i marchi di cibo per cani Acana e Orijen contengano arsenico, mercurio, piombo, cadmio e bisfenolo A (BPA).

Tra le accuse le violazioni della "legge sui mangimi" e "false Advertising". I documenti approdati in tribunale proseguono affermando che le confezioni e le etichette di Acana e Orijen enfatizzano ingredienti freschi, di qualità e opportunamente prodotti. Tuttavia l'etichettatura, la pubblicità e l'imballaggio non rivelano la presenza di metalli pesanti o BPA.

Nei fascicoli è presenta anche la tabella che segue, in cui è evidenziata la presenza di metalli pesanti e BPA in 12 prodotti di Acana e Orijen.

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/www.greenme.it\/immagini\/2018\/abitare\/cani-gatti-co\/tabella-cibo-animali.jpg"}[/IMG2]
“Secondo noi le regole per il pet food sono scarse, confuse ed insufficienti. Anche una puntata di Report di 2 anni fa dimostrava che spesso metalli pesanti e aflatossine ( altamente cancerogene) sono presenti nei cibi riservati agli animali. La cosa migliore ( anche se impegnativo) è farsi creare diete su misura dal veterinario nutrizionista e preparare a casa la pappa del proprio amico” spiega l'associazione Earth.

Dal canto suo, ORIJEN Dog and Cat Food, si difende dicendo che i prodotti sono sicuri e che è pronta a confutare in tribunale le accuse mosse.

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/www.greenme.it\/immagini\/2018\/abitare\/cani-gatti-co\/commento-azienda.jpg"}[/IMG2]Foto

Ci piacerebbe sapere qual è la situazione in Italia. Anche se lo studio è americano, questi alimenti sono diffusi in tutto il mondo. Cosa mangiano realmente i nostri amici a quattro zampe?

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

SONO GLI STESSI (AMERICANI)CHE METTONO I METALLI PESANTI,MERCURIO,FORMALDEIDE,ALLUMINIO ECC... NEI VACCINI !!!


POI CI LAMENTIAMO SE A VOLTE I "CANI" MORDONO GLI UMANI.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    lunedì 17 agosto 2026
    Bari
    20
    17
    30
    42
    19
    Cagliari
    44
    79
    25
    21
    66
    Firenze
    32
    05
    03
    31
    42
    Genova
    13
    78
    64
    06
    86
    Milano
    22
    88
    80
    59
    23
    Napoli
    63
    20
    35
    10
    61
    Palermo
    66
    12
    49
    53
    07
    Roma
    09
    39
    43
    81
    68
    Torino
    05
    41
    22
    79
    16
    Venezia
    42
    21
    59
    82
    83
    Nazionale
    80
    12
    77
    10
    44
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    07
    44
    34
    02
    41
Indietro
Alto