Novità

CHI SOVVENZIONA LE SARDINE? PD E I BENETTON PER MANTENERE LE AUTOSTRADE ED I "PONTI"

SGARBI A RAGIONE

GIUSTIZIA
Vittorio Sgarbi: "Marco Travaglio, un innocente in carcere è scandaloso. Ha ragione Gaia Tortora, vaffanc***"
1 Febbraio 2020
Vittorio Sgarbi: Marco Travaglio, un innocente in carcere è scandaloso. Ha ragione Gaia Tortora, vaffanc***






Vittorio Sgarbi attacca il manettaro Marco Travaglio secondo il quale "non c'è niente di scandaloso se un innocente finisce in carcere". Ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica, su Rete 4, il critico d'arte lo fa a pezzi: "Travaglio si vergogni, non è scandaloso, è scandalosissimo se un innocente finisce in carcere". Quindi urla: "Vedi Tortora, Tortora, Tortora". "Lo Stato ha pagato 700 milioni di euro di risarcimento per ingiusti arresti. E i magistrati non pagano mai? Vanno arrestati loro", sottolinea Sgarbi. Il quale subito dopo legge un tweet di Gaia Tortora, figlia di Enzo e giornalista a La7: "Finora sono stata una signora ma ora basta, vaffanc*** Travaglio, vaffanc***".

Leggi anche: "Mi ha mandato affanc***, mi aspettavo che il giorno dopo alla signora...". Travaglio infierisce su Gaia Tortora

 
Le sardine ora si spaccano: "Sbagliato l'incontro con i Benetton"

La sardina Jasmine Cristallo attacca: "Le iniziative non possono essere direttamente riconducibili a una sintesi di immagine degli iniziali promotori"

Luca Sablone - Dom, 02/02/2020 - 11:32





commenta

Ora anche le sardine si spaccano. Il movimento nato contro l'odio deve fare i conti con le primi divisioni interne, scaturite dopo la foto a casa Benetton con l'imprenditore di Autostrade e il fotografo Oliviero Toscani a Treviso.
1577089705-sardina-cristallo.jpg


Nella tarda serata di sabato è arrivata la dura presa di posizione da parte di Jasmine Cristallo: "L’incontro, pur fortuito e occasionale, con Luciano Benetton si è prestato a manipolazioni e strumentali interpretazioni nel momento in cui la credibilità del gruppo veneto è giustamente sotto la generale valutazione, magistratura e governo compresi". L'esponente calabrese delle sardine sul proprio profilo Facebook ha sferrato un duro attacco: "Nell’immediatezza del 'dopo elezioni' c’era da attendersi una riflessione collettiva per promuovere fattori di comunità nei territori, proseguire l’azione dal basso e incalzare la sinistra e il centro sinistra nella loro complessità. È l’avvio di questa pratica che ancora di più ci porta a dire quanto sbagliato e improprio sia stato l’incontro con Benetton". Effettivamente, subito dopo le elezioni Regionali in Calabria e in Emilia-Romagna, il movimento sorto a Bologna aveva fatto un passo indietro: "Niente tv e giornali fino a marzo". Ma così non è stato, come dimostra il diktat al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
La frecciatina
Tuttavia la ragazza ha voluto sottolineare che "i quattro amici di Bologna non erano in 'visita ufficiale': erano quattro persone ospiti in un luogo, e non certo 'le sardine'". E proprio per questa ragione "non hanno ritenuto di dover socializzare quella gita". La Cristallo poi ha difeso il movimento: "Non siamo una setta e nessuno è tenuto a rendicontare dove e con chi ha trascorso il proprio tempo privato: di ciò che fa, ciascuno deve rispondere soltanto a se stesso".

La guardia però va tenuta sempre alta: "Una foto messa a fuoco rischia di coinvolgere e mettere in ombra un intero movimento e questo non è concesso a nessuno. Non si può 'restare umani' a modulazione di frequenza". Dal post appare evidente come inizi a trapelare la tensione all'interno delle sardine: "L’autorevolezza che il movimento ha acquisito è il frutto della determinazione di una moltitudine di donne e uomini che hanno deciso di affermare una propria presenza più diretta nella grande battaglia di tenuta democratica del Paese. E queste iniziative di popolo non possono più essere direttamente riconducibili a una sintesi di immagine degli iniziali promotori".
L'esponente calabrese dunque ha rivolto un invito chiaro alle sardine, che a suo giudizio devono provvedere "subito a solcare e a seminare a partire dalla lettera indirizzata al presidente Conte per ciò che concerne il Sud", ripartire "dalle condizioni di vita della gente" e riprendere "un nuovo e virtuoso meridionalismo senza rinvii e senza tatticismi".
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 02 agosto 2025
    Bari
    65
    06
    49
    14
    01
    Cagliari
    16
    20
    15
    28
    45
    Firenze
    39
    10
    83
    09
    16
    Genova
    52
    74
    79
    63
    59
    Milano
    44
    88
    57
    34
    80
    Napoli
    20
    29
    78
    84
    79
    Palermo
    76
    68
    60
    64
    02
    Roma
    80
    84
    27
    78
    57
    Torino
    25
    50
    41
    49
    69
    Venezia
    85
    33
    60
    45
    84
    Nazionale
    05
    02
    64
    79
    37
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    41
    07
    11
    17
    22

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto