Novità

Ciao Avalo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
ogni promessa è debito. Eccoci qua.
Complimenti per l'interesse che hai suscitato nel forum e per la pacatezza del tuo linguaggio.
Ti scrivo solo per un saluto, sono stanchissima stasera e tra un po'vado a dormire.
Ciao a presto:)

Mau

Ciao Maurizia

Ti ringrazio per le tue parole. Ricambio il saluto con un caloroso buongiorno.
E come dicevano gli antichi Egizi: “un giorno senza profumo non è un giorno fortunato.”

Saluti e a presto

e qualcun'altro ha detto "un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
buongiorno anche a te
:)

Mau

Ciao Maurizia

Senz'altro vero.
Per una persona sensibile come te:) direi che l'olio essenziale di Rosa potrebbe essere una buona idea. Costa una cifra (quello puro) ed è difficile da trovare ma è molto prezioso e ne basta una goccia.

Ciao e a presto.

per curiosità: hai mica frequentato i corsi di Riza psicosomatica per diventare aromaterapeuta?

Mau

Ciao Maurizia.

Non ho frequentato i corsi di Riza anche se conosco bene tutti quelli di Riza e non solo (parlo del gruppo dirigente).
Sono un insegnante di Aromaterapia e di Floriterapia (non solo Bach).
Molti di quelli usciti dalle varie scuole e che adesso insegnano sono stati formati da me.
Per curiosità, perchè me l'hai chiesto?

ciao

perchè una mia studentessa si è formata alla scuola di Riza e ora fa la naturopata. Ed è bravissima.
Semplice curiosità:)

Mau

Cara Maurizia

Deduco:D che fai l'insegnante. Cosa insegni se non sono troppo indiscreto?

Mi sembra di capire che ti piace l'aromaterapia. In effetti è un mondo affascinante secondo me più della floriterapia perchè, ai livelli più alti, penetra profondamente nel mondo dei simboli.

Ti faccio un esempio - la Mirra. Hai mai letto il Mito di Mirra? Oppure ti sei mai chiesta perchè i re Magi portarono in dono a Gesù
oro - incenso e mirra? e non dolci e balocchi?
Magari lo hai già fatto; comunque la risposta ti dà una delle chiavi d'accesso alle essenze. E' questo il suo fascino.

Un caloroso abbraccio.

Maurizia ha passato la nottata e la giornta a finire un lavoro che era da consegnare alla fine del 2008. Maurizia è "cotta" dalla stanchezza.
La rosa però non mi piace. Troppo sfacciata, bella da fare schifo, se la tira. Sta sulla difensiva, non si fa toccare se non a rischio di ferirsi. Preferisco le umili, povere erbe dei campi. Preferisco i teneri anemoni dei boschi, diafani, quasi trasparenti e i ranuncoli, hai presente i ranuncoli? I favagelli, sono i primi a fiorire, a volte te li ritrovi all'improvviso tra l'erba gelata, nelle cupe mattine di nebbia e di freddo. Il loro giallo sfacciato annuncia la primavera, la natura che rinasce a nuova vita e ti spinge a correre nei boschi a cercare il bianco tenero dei bucaneve e l'azzurro potente della scilla. Poi verranno i ciclamini e più in là le rustiche orchidee selvatiche. E poi fioriranno i biancospini, i prugnoli spinosi, e poi le ginestre...

Mau

Wow ragazza tu sì che sei una romantica...come la rosa:D:D;)

Stanca fa morire bagno con olio essenziale di limone facendosi i sali (come spiegato in altro post):vedrai!

Ti vedo bene in Irlanda tra folletti e gnomi, fate della notte (le più belle ed affascinanti) e pixies:D[}:)].
Sai che gli gnomi usano alcune piante per spazzare il posto dove vivono per scacciare gli spiriti maligni?

se ti interessano posso raccontarti molte storie sul piccolo popolo.

Un saluto fatato

Ma le fate del bosco io le ho incontrate. Davvero. Diafane, evanescenti, lievi, mentre se ne andavano a riposare dentro le corolle dei fiori dopo aver passato la notte a ricamare trine e merletti di ghiaccio sui rovi, sui rami scarni e ossuti delle ginestre e dopo averli ancorati alle spine possenti delle rose selvatiche. Mi hanno fatto una carezza passandomi vicino e il vecchio faggio ha sorriso e gli gnomi sono usciti da sotto i funghetti ad applaudire e il vento ha soffiato lieve per farci arrivare da lontano il verso del gufo che se andava a dormire e dei merli che si svegliavano ad un nuovo giorno...

Mau

Buongiorno Maurizia

Ci credo. Ma le fate della notte non sono le fate del bosco che sono essenzialmente diurne. Ma questa è un'altra storia. Per te olio essenziale di Iris e Violetta, rari ma appropriati.

...e secondo te dove le tiro fuori ke storie del piccolo popolo?

Abbraccio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10