Novità

Ciao si accetano voti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao ragazzi un buon giorno a tutti senza escludere nessuno,vi piace questa foto di stamani e per un compleanno dai voglio un vostro parere, domani mi aspetta una torta nunziale fatta a forma di alzata con qusto alla frutta per alzata che pal. ma alla fine mi piace anche perche ai neo sposi glielo consigliato io ora vado a fare la pennichella a più tardi, però prima metto su le previsioni per stasera ciaaaooo:)
pict0588.jpg

mastrogino ma che torta.chissa a quella bimba come piacerà!!per di più riproduce hello kitty!io sono già ingrassata di un chilo solo a guardarla.mmmh chissa che buonaaa!!!!

MARTINA

Volevo chiederti se puoi e se vuoi darmi la ricetta dei Krapfen, io in estate in alto Adife li mangio ripieni con la marmellata di albicocche.Mi hanno dato delle ricette ma mi sono venuti sempre improponibili, niente soffici e molto imbevuti di olio.Ci sarà un segreto^?Grazie se puoi.

quote:Originally posted by caracalla

Volevo chiederti se puoi e se vuoi darmi la ricetta dei Krapfen, io in estate in alto Adife li mangio ripieni con la marmellata di albicocche.Mi hanno dato delle ricette ma mi sono venuti sempre improponibili, niente soffici e molto imbevuti di olio.Ci sarà un segreto^?Grazie se puoi.
Ciao caracalla, un vero pasticciere non da mai la rua riccetta.....ma siccome io non sono geloso del mestiere anzi con i miei alievi sono un tipo apertissimo perchè è un mestiere sulla via del tramonto(non c'è più passione), sono diventati sempre meno i laboratori di vera arte di pasticieria,con tutti sti prodotti semilavorati.Domani te lo scrivo.Ciao:):):):):):):):)

slurp![:p][:p][:p]:):):) anch'io ho una nipote che si chiama Sara e che domani compie gli anni. Scommetto che le piacerebbe un sacco questa torta, anche se di anni ne fa 15!!:D:D:D
Bravissimo, gnam gnam....

Alina</u>

quote:Originally posted by alina

slurp![:p][:p][:p]:):):) anch'io ho una nipote che si chiama Sara e che domani compie gli anni. Scommetto che le piacerebbe un sacco questa torta, anche se di anni ne fa 15!!:D:D:D
Bravissimo, gnam gnam....

Alina</u>

Grazie mille Alina fagli gli auguri da tutti noi:):):):):D:)

CIAO MASTROGINO E COMPLIMENTI PER LA TORTA VOTO 10 ,SEI UN ESPERTO PASTICIERE BRAVO TI VOLEVO CHIEDERE SE AVEVI UNA RICETTA DI PANETTONI SOFFICI O TORTE E DA UN PO CHE NON LE FACCIO PIU PERCHE' MI SONO VENUTE LE ULTIME COME CRUDI NEL MEZZO NON O CAPITO COME MAI BUTTATE TUTTE QUANDO PUOI OK GRAZIE

raggio di sole

quote:Originally posted by raggio di sole

CIAO MASTROGINO E COMPLIMENTI PER LA TORTA VOTO 10 ,SEI UN ESPERTO PASTICIERE BRAVO TI VOLEVO CHIEDERE SE AVEVI UNA RICETTA DI PANETTONI SOFFICI O TORTE E DA UN PO CHE NON LE FACCIO PIU PERCHE' MI SONO VENUTE LE ULTIME COME CRUDI NEL MEZZO NON O CAPITO COME MAI BUTTATE TUTTE QUANDO PUOI OK GRAZIE

raggio di sole
ciao raggio di sole non capisco se parli del pannetone natalizio o per il pan di spagna comungue ti butto giù una riccetta semplice e coi baffi, da mangiare con lo spolvero di zucchero a velo o con crema frutta come vuoi a fantasia ti daro la base di tutti i panettoni

ingredienti
200g di farina "00"
200g zucchero
6 uova fresche si di frigo
una bustina di lievito vanigliato " pan degli angeli"
procedimento
montare con l'aiuto di una frusta gli Albumi con aggiunta di un cucchiaio d'acqua freddaù
un pizzico di sale e montare a neve, in un'altra contenitore montare i tuorli aggiungi lo zucchero con la farina il lievito e lasciarli montare a lungo sara pronto quando con un coltello ti fa la scritta a questo punto aggiungi l' albume montato con un movimento d'alto verso il basso magari con l'aiuto di una spatola o leccapentola,inburra e spolvera
con la farina la teglia di un diametro circa 35cm o una teglia rettangolare .porti il forno a temperatura 180° e inforna abbasando a 170° per circa 35-40 minuti senza aprire il forno, dopo aver trascorso il tempo con l'aiuto di uno spaghetto perfora ed estrai, lo spaghetto deve uscire pulito. fai rafreddare e la tira fuori tutta la tua fantasia

Dimenticavo di dirti il segreto : fallo con amore e vedrai che ci riuscirai se piace a tè gli altri andranno matti
200

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 25 luglio 2025
    Bari
    53
    75
    06
    08
    43