Ciao Sidney, mi permetto di scriverti perchè so come ti senti. Anch'io ho passato e sto passando dei brutti momenti e quindi nessuno più di me, credo, ti può capire. Anch'io a volte ho pensato quello che stai pensando tu in questo momento, che la vita ormai non ha più nulla da offrirti, che non c'è più speranza, che non esiste un Dio che ti possa dare una mano a risollevarti, ma, credimi, non è così. E lo dimostra il fatto che io sono qui in Libano per cercare di risolvere i miei problemi, e non sono pochi. Questo per dirti che la speranza c'è sempre ed arriverà qualcosa o qualcuno che ti darà una mano o quanto meno ti darà la possibilità di uscirne. Stai tranquilla, pensa positivo (so che è difficile, ma so che puoi farcela). Non abbatterti e guarda avanti. Non ti voltare mai indietro, ma guarda davanti a te, c'è una marea di gente che è nelle nostre stesse condizioni eppure, sorride, perchè sa che se c'è un Dio lassù, prima o poi guarderà anche dalla nostra parte.
Scusami ma non voglio essere retorico, ma ti dico queste cose con cognizione di causa. Mi rattrista molto vedere le persone con il morale a terra e, credimi, se potessi ti aiuterei con tutto il cuore. Se lo desideri e se puoi, prova ad entrare in chat questa sera o quando vorrai. Troverai un sacco di gente pronta ad ascoltarti e a sollevarti il morale qualora necessario.
Coraggio Sidney, vedrai che le cose si aggiusteranno quando meno te lo aspetti ed allora ringrazierai quel Dio (se ci credi) che ha finalmente aperto le braccia verso di te.
Ciao Sidney, un caloroso saluto
Francesco