Buongiorno a Tutti Voi,
Sto ultimando dei calcoli su di un metodo sommativo basato su Cicli di N estrazioni, in questo caso ho fissato 4 cicli di 8 estrazioni e facendo i calcoli a mano alla ricerca di logaritmi positivi ho rintracciato le ruote giuste è creato lo script, come potete verificare ho ho impostato i codici di ricerca in questo modo
parte dello script
Ini = CInt(InputBox(" Scegli l'estrazione di inizio ricerca ","Inizio",9834)) ' Inizio Calcolo del 1° Ciclo
EC = CInt(InputBox(" Quale passo vuoi controllare per ciclo? ","Ciclo",9))
fin = EstrazioneFin
Cicli = EC - 1
For es = Ini To fin Step EC
dove la 9834 è l estrazione di inizio che corrisponde al 15 Ottobre, per cui dalla successiva partono i cicli di 8 estrazioni fino ad arrivare all'ultimo ciclo in esame che parte dal 07 Gennaio, ora arrivo alla mia richiesta,
Ho dovuto fare nel modo su esposto in quanto non sono riuscito a trovare altre soluzioni, certo funziona, ma volevo capire se esiste un modo fissando la data di calcolo ed impostando 8 estrazioni di calcolo arrivo a generare i miei esiti positivi o negativi, infatti per semplicità mi piacerebbe fissare il valor ad 8 nell'input e non 9 creando poi
Cicli = EC - 1
per arrivare alla data giusta successiva di calcolo.
Sbaglio in qualcosa ho il codice deve essere scritto necessariamente in questo modo oppure esiste il modo di fissare 8 modificando il o i codici
Perchè se fisso 8 estrazioni per ciclo non volevo scrivere 9, oppure scrivere 8 e modificare altre righe di codice, così da non crearmi errori di logica scrivo 9 ma sono 8 le estrazioni.
Spero di essere stato chiaro, perchè a volte mi rendo conto di scrivere troppe cose.
Quì è il mio script - Al momento è un Test ma sulla buona strada...
Grazie come Sempre sperando in un vostro aiutino...
Sto ultimando dei calcoli su di un metodo sommativo basato su Cicli di N estrazioni, in questo caso ho fissato 4 cicli di 8 estrazioni e facendo i calcoli a mano alla ricerca di logaritmi positivi ho rintracciato le ruote giuste è creato lo script, come potete verificare ho ho impostato i codici di ricerca in questo modo
parte dello script
Ini = CInt(InputBox(" Scegli l'estrazione di inizio ricerca ","Inizio",9834)) ' Inizio Calcolo del 1° Ciclo
fin = EstrazioneFin
Cicli = EC - 1
dove la 9834 è l estrazione di inizio che corrisponde al 15 Ottobre, per cui dalla successiva partono i cicli di 8 estrazioni fino ad arrivare all'ultimo ciclo in esame che parte dal 07 Gennaio, ora arrivo alla mia richiesta,
Ho dovuto fare nel modo su esposto in quanto non sono riuscito a trovare altre soluzioni, certo funziona, ma volevo capire se esiste un modo fissando la data di calcolo ed impostando 8 estrazioni di calcolo arrivo a generare i miei esiti positivi o negativi, infatti per semplicità mi piacerebbe fissare il valor ad 8 nell'input e non 9 creando poi
Cicli = EC - 1
per arrivare alla data giusta successiva di calcolo.
Sbaglio in qualcosa ho il codice deve essere scritto necessariamente in questo modo oppure esiste il modo di fissare 8 modificando il o i codici
Perchè se fisso 8 estrazioni per ciclo non volevo scrivere 9, oppure scrivere 8 e modificare altre righe di codice, così da non crearmi errori di logica scrivo 9 ma sono 8 le estrazioni.
Spero di essere stato chiaro, perchè a volte mi rendo conto di scrivere troppe cose.
Quì è il mio script - Al momento è un Test ma sulla buona strada...
Codice:
Option Explicit
Sub Main()
Dim Num1(10),ruote(3),Ambate(4),Ambi1(2),Ambi2(2),posta(1),poste(5),es,fin,Ini,K
Dim Clp,EC,Cicli
poste(2) = 1 : poste(3) = 1 : poste(4) = 1
Scrivi String(42," ") & "*** Metodo Napoli-Roma *** ",1
Scrivi String(36," ") & "** Sommativo Su Cicli da 8 Estrazioni ** ",1
Scrivi String(44," ") & "****** By Xeroxs ****** ",1
Scrivi
ColoreTesto 1
Clp = 12
fin = EstrazioneFin
Cicli = EC - 1
AvanzamentoElab Ini,fin,es
'-------------------------------------------------------------------------- Ruote di Gioco
ruote(1) = NA_
ruote(2) = RO_
'-------------------------------------------------------------------------- Quì eseguo i calcoli
Num1(1) = Fuori90 (Estratto(es,MI_,3) + 26)
Num1(2) = Fuori90(Estratto(es,BA_,1) + 35)
Num1(3) = Fuori90(Estratto(es,NZ_,1) + 67)
Num1(4) = Fuori90(Estratto(es,GE_,3) + 68)
Num1(5) = Fuori90(Estratto(es,NA_,3) + 20)
'-------------------------------------------------------------------------- Ambate
'Ambate(1) = Num1(1)
'Ambate(2) = Fuori90(A + 45)
'-------------------------------------------------------------------------- Ambi
'Ambi1(1) = Ambate(1) : Ambi1(2) = B
'Ambi2(1) = Ambate(1) : Ambi2(2) = C
'--------------------------------------------------------------------------
ColoreTesto 1
K = K + 1
Scrivi "Estraz. " & Format2(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile " & "[" & Format2(Mese(es)) & " - " & Anno(es) & "] " & String(59,"*") & " Caso n° " & Format2(K),1
Scrivi
ColoreTesto 1
Scrivi "Ambata da Mettere in gioco: ",1,0
ColoreTesto 2
Scrivi Format2(Ambate(1)),1
ColoreTesto 1
Scrivi "Cinquina da Mettere in gioco:" & " [" & Format2(Num1(1)) & "-" & Format2(Num1(2)) & "-" & Format2(Num1(3)) & "-" & Format2(Num1(4)) & "-" & Format2(Num1(5)) & "] ",1
Scrivi
ColoreTesto 0
ImpostaGiocata 1,Num1,ruote,poste,Clp,0
'Gioca es
Gioca es,1,,1 ' Con Questo vedi solo gli Esiti positivi
Scrivi
Next
Scrivi
ScriviResoconto
End Sub
Grazie come Sempre sperando in un vostro aiutino...