Novità

Combinazione efficace?

• Creatore Discussione Creatore Discussione mibe
  • Data di inizio Data di inizio

mibe

Junior Member
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Gioco al lotto da molti anni. Certe volte gioco numeri a casaccio altre volte numeri che mi "sono simpatici".
Quello che vorrei sapere da voi è: a livello statistico se volessi provare a vincere diciamo (tanto per fare un esempio) 500,00 euro, quale combinazione risulta avere statisticamente le maggiori possibilità giocando meno soldi possibili? Non mi interessa sapere con quali numeri ma, appunto, fissata una cifra da vincere (es. 500,00 euro) con quale combinazione ho più probabilità di vincere (in base alle statistiche appunto) quella cifra giocandoci meno soldi possibili? Che ne so, con 8 numeri e tot soldi sull'ambo oppure con l'ambata mettendoci 50,00 euro o ancora con un ambo su tutte le ruote mettendoci 21,00 euro (circa questa cifra se non sbaglio per vincere, se esce una volta, pressapoco 500,00 euro)?

Spero di essermi spiegato e di non aver fatto una domanda troppo banale o stupida.

Grazie per le eventuali risposte.

ciao mibe, per me ambo su ruota da 2,50 e 21.00 euro su tutte!!!!! :)PER INIZIARE MEGLIO GIOCARE UN AMBO DA E. 10.00 SU TUTTE PER FARE CASSA!!!!!!!!!!! ANCHE 5 EURINI!!!!!

Ultima modifica:
concordo con marion
ambo secco a ruota ma da 2 euro
oppure ambata determinata da 9 euro

consiglio di stare sotto le 500 euro di vincita per biglietto, così il premio te lo dà direttamente il tabaccaio senza registrazioni del tuo nome agli uffici delle finanze

Ultima modifica:
Grazie per le risposte. Dunque queste sembrano essere le combinazioni meno costose e con maggiori probabilitá per vincere circa 500 euro. Quindi ad es. 5 numeri puntando sull'ambo ha meno probabilitá di uscire e bisogna giocarci più soldi.
Una domanda: cosa vuol dire ambata "determinata"?
Grazie.

Ambata determinata significa indovinare la posizione di sortita...cioè determini tu la posizione in cui pensi sortirà.
Es: se giochi il n° 1 e per te esce nella posizione 5..quella è l'ambata determinata. Ambata semplice invece è: se giochi il n° 1 ed esce,non ha importanza in quale posizione.
La differenza è che l'ambata determinata paga 55 volte quello che punti, l'Ambata semplice 11 volte.

ciao mibe, per me ambo su ruota da 2,50 e 21.00 euro su tutte!!!!! :)PER INIZIARE MEGLIO GIOCARE UN AMBO DA E. 10.00 SU TUTTE PER FARE CASSA!!!!!!!!!!! ANCHE 5 EURINI!!!!!
Marion,l'ambo da 2,50 su ruota dà 625 euro..di cui...587.50 netti. Finirai sicuramente nel libro nero della Agenzia delle Entrate!:D

marion,l'ambo da 2,50 su ruota dà 625 euro..di cui...587.50 netti. Finirai sicuramente nel libro nero della agenzia delle entrate!:d
ciao duplex!!!!!! Fino a 500 euro puoi riscuotere la vincita in qualsiasi ric. Da 500 a 999 dove hai giocato!!! Niente libro nero!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona giornata!

grazie per le risposte. Dunque queste sembrano essere le combinazioni meno costose e con maggiori probabilitá per vincere circa 500 euro. Quindi ad es. 5 numeri puntando sull'ambo ha meno probabilitá di uscire e bisogna giocarci più soldi.
Una domanda: Cosa vuol dire ambata "determinata"?
Grazie.
​ciao mibe con 5 numeri si formano 10 ambi quindi puntando 10 euro su ruota vinci 235.00 comunque ambo secco da 2 euro su ruota paga 470.00 buona giornata!

Ok ... ma io forse intendevo dire un'altra cosa (anche se non sono sicuro della cosa che ho in mente). Ripeto gioco al lotto alla mia maniera da tanti anni. Quello che voglio dire è che ci sono varie combinazioni che ad un profano possono sembrare di facile/probabile uscita con l'estrazione. Uno che non ha mai giocato al lotto può pensare: cavolo se gioco su una ruota 10 euro per fare l'ambo con 5 numeri entro 10 estrazioni almeno un ambo uscirà! (Ricordo di aver provato questa cosa in passato, senza giocarla, con 10 numeri su una ruota per 10 estrazioni per verificare quante volte usciva l'ambo ... non uscì neanche una volta! Il principiante, penso, avrebbe pensato potesse uscire almeno due o tre volte). Quindi: io vorrei sapere se esistono statistiche che dicano che due combinazioni che richiedono lo stesso investimento di denaro (tipo 20 euro per ottenere circa 500 euro) ad es. 20 euro per l'ambo con 5 numeri su ruota fissa (se non sbaglio fanno vincere circa 500 euro) rispetto ad es. ad una combinazione apparentemente di altrettanto facile uscita come l'ambo su tutte (puntando sempre 20 euro si vince se non sbaglio la stessa somma). Quale tra queste due combinazioni statisticamente ha più probabilità di uscire? La probabilità è uguale (come lo è la somma investita) oppure diversa? Ecco io vorrei sapere se esistono statistiche (o probabilità matematiche) che dicano qual'è la combinazione (dall'ambata in su) per la quale investendo meno soldi faccia vincere una certa cifra (poniamo i famosi 500 euro).

Spero di essermi spiegato e che abbia una certa coerenza quello che ho esposto.

ciao, un ambo su tutte e' piu' probabile che su ruota soltanto che per vincere la cifra (500) dovresti puntare 20 euro per volta contro le 2 euro su ruota ma non e' detto che l'ambo esce!! Per questo non ci sono certezze per esempio dopo 10 estrz. A vuoto avresti gia' speso 200 euro!!! Per rispondere alla tua domanda si ha piu' probabilita' giocando su tutte ma soltanto per pochi colpi... Ti do un consiglio gioca 2 euro su ruota!!!

spero possano essere utili queste due tabelle:
1) le combinazioni che si formano (su sfondo bianco), utilizzando una tot quantità di numeri in schedina (nella colonna grigia).
2) la tabella vincite
Prima colonna: i numeri messi in gioco
seconda: le possibili giocate con tot numeri
la terza: la vincita netta se avessimo puntato 1 € su quella sorte, su una ruota (se giochi a tutte devi dividere per 10 perchè hai 10 possibilità invece di una)
l'ultima colonna dimostra che le sorti meglio pagate sono l'ambata e l'ambo: 0,587
combinazioni.jpg tabella vincite.jpg

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 17 luglio 2025
    Bari
    22
    33
    04
    68
    47
    Cagliari
    09