Novità

Con spaziometia cè anche la quaterna

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Seguendo la falsariga del programma Spaziometria del grande Luigi ho immaginato di fare una versione light su excel e ho ragionato in questa maniera:
Ho diviso il quadro estrazionale in 2 parti escludendo la ruota “nazionale” perché primo mi è stata sempre antipatica , secondo perché si vede che l’hanno messa per scompaginare le statistiche e poi perché non potevo fare il quadro est razionale in 2 parti .
Dunque prima RUOTONA di 25 estratti formata dalle ruote BA,CA,FI,GE,MI
……..seconda RUOTONA di 25 estratti formata dalle ruote NA,PA,RO,TO,VE
Regola: con delle formule excel mi rintracciava un ambo anomalo presente in una riga di una RUOTONA e assente nell’altra anche di un solo elemento dell’ambo anomalo ,anomalo perché l’ambo non poteva trovarsi necessariamente nelle ruote originarie ma diciamo un num a TO e un num a VE il tutto entro due o tre estrazioni a seguire .
Esempio: per capire andate sul programma spaziometria visualizzate l’estrazione del 19/1/2010 abilita disegno (la penna) clik su 65 di TO e clik su 54 di VE poi su estrazione del 21/1/2010 clik su 65 di RO e clik su 54 di VE .
A questo punto trovati i 4 numeri BASE con le premesse e caratteristiche di cui sopra ( se provate ad evidenziare 65 e 54 ve ne renderete conto che non sono presenti nelle ruotone antagoniste) trovate specularmente (non nella maniera del programma spaziometria!! ma tenendo come perno la linea che separa MI da NA) i 4 num di chiusura ( attenzione si giocheranno solo quest’ultimi)
Se clikkerete rispettivamente su l’estrazione del 19/1/2010 BA 86 e clik su CA 43 e su estrazione del 21/1/2010 BA 62 e FI 31 avete capito il procedimento; quindi a questo punto selezionate i vertici … a seguire la bacchetta magica e trovato l’ambo all’estrazione successiva 23/1/10 (TO 43 e 31 vi ricordo da GOCARE SOLO i 4 NUMERI di CHIUSURA per TUTTE si presume che i base abbiano già dato)
Mi si dirà embè capirai quante se ne trovano di questi metodi !!
Giorni fa volendo provare questo metodo sul programma spaziometria (chapeau) del Grande Luigi armeggiando con l’evidenziatore di numeri per trovare le caratteristiche richieste ho cominciato con 1 … 2 … 3 ecc arrivato a 9 ho visto che poteva andare bene trovato il 21 ho trovato l’ambo anomalo richiesto cioè ripetuto nel breve 3estraz e assente nelle ruote antagoniste.
Incredibile ma vero ho fatto lo stesso procedimento di cui sopra e i4 numeri di chiusura cioè quelli giocabili sono usciti TUTTI e 4 una QUATERNA SECCA ancorché su Tutte dopo 6 estrazioni !!!!
Se vi volete divertire ed eventualmente affinare questo metodo fatelo pure lo spirito che questo forum ha intrapreso è quello di aiutarci e divertirci Luigi e Baffo apripista .
Controllate : Estrazione del 9/1/2010 NA 9 RO 21 Estrazione del 14/1/2010 RO 9 TO 21
Se fate il procedimento esatto dovete trovare la chiusura : Estrazione del 9/1/2010 FI 70 MI 54 Estrazione del 14/1/2010 CA 47 FI 32
Buone cose a tutti fillotto

ciprovo a postare l'immagine della quaterna
http://yfrog.com/4oquaternaseccaj

Ci sono riuscito !! Grazie Baffo ho seguito i consigli della tua guida; qualche idea mi viene ma se si esclude excel queste cose non avendole mai fatte mi sembrano difficili grazie ancora per la guida.

ciao Filotto

volevo chiederti, ma secondo te, questa disposizione è giusta oppure ho sbagliato qualcosa?

filotto3.jpg
[/URL][/img]

cordialità

Ciao rubino è sbagliata i umeri giusti almeno per quanto ho enunciato nelle premesse sono 23 e 74 di bari 10 di cagliari e 83 di milano in effetti tu l'hai girato 2 volte comunque una botta di c... e può essere che escano quelli. Ciao fillotto

Ho fatto un'altra prova (i risultati su spaziometria post 5 di oggi )la tecnica sembra andar bene perchè non è che poi faccia chissà quante prove e poi scelgo i risultati che mi fanno comodo!! questa volta un terno con 6 numeri ciao fllotto

Ogni volta che sono citato(questa volta da ddolcetto) mi vado a ripassare la tecnica esposta all'inizio post questa volta con una variazione che, più le parole stà nell'immagini, un terno su 4 numeri giuro ho fatto un solo tentetivo e sempre nell'ultima videata che mi propone "spaziometria" a voi il commento !!!
ternodolcetto.jpg

E adesso guardate questa, non può esere sempre una coincidenza altra variazione sul tema:
Andate sull'ultima schermata di spaziometria prendete l'evidenziatore dei numeri clik sul 75.... estrazione del 30/1/2010 ci sono 3 75 NA,PA,TO nell'estrazione successiva del 2/2/2010 ancora 75 su PA .Condizione rispettata perchè il 75 si trova solo su una Ruotona (NA:VE) ed è assente nell'antagonista (BA:MI)di entrambe le estrazioni in esame.Ora unite i 4 75 e trovate i speculari nella "Ruotona (BA:MI)" non nella maniera in cui li trova il programma spaziometria ma come descritto ad inizio di questa discussione, se avete operato bene troverete in tutto 4 numeri 2 di base e due di chiusura esito ambo su 4 alla 1^ e ambo secco alla 6^ con i due numeri di chiusura cosi come teorizzato nelle premesse della discussione.
Non posto l'immagine perchè è bello scoprire la tecnica da soli anche per migliorarla. Fatemi sapere fillotto

Ciao Filotto,
complimenti,sei bravissimo!!!
Ne ho trovata un'altra che ha dato ottimi risultati...
spazu.jpg

Perchè non approfondiamo il discorso???
Secondo me è ottimo!!!
Ciao e grazie

Ciao Filotto,
ne ho trovata un'altra,ma non so se va bene...
79710203.jpg

una cosa non ho capito e cioè i numeri di chiusura devono essere anch'essi assenti nella ruotona dei numeri base?
grazie

quote:Originally posted by Debora73

Ciao Filotto,
79710203.jpg

una cosa non ho capito e cioè i numeri di chiusura devono essere anch'essi assenti nella ruotona dei numeri base?
grazie
Be come l'ho pensata io no non c'è bisogno; all'inizio l'ho provato su excel con una macro proponevo 2 numeri in continuazione e quando questi due numeri erano presenti per due e solo 2 volte in una ruotona e assenti nell'altra la macro usciva e mi faceva vedere quali num erano quindi per come l'ho pensata non c'è bisogno che anche i num speculati siano presenti una sola volta anche nella ruota e nelle estrazioni esaminate.
D'altra parte se si trovasse anche la condizione che dici tu io penso che sarebbe un'abbudanziam che non guasterebbe.
Con excel alcune volte le tovava subito altre volte invece dovevo stoppare la macro perchè i numeri che proponeva (casuali) erano semre gli stessi cosi ho chiesto a Luigi di farel'implementazione del metodo di speculare perchè è molto più veloce la cosa anche se per sue esigenze, se ti leggi tutto, non è propriamente il metodo originario. Saluti fillotto

quote:Originally posted by fillotto

Ciao Filotto,
79710203.jpg

grazie
Be come l'ho pensata io no non c'è bisogno; all'inizio l'ho provato su excel con una macro proponevo 2 numeri in continuazione e quando questi due numeri erano presenti per due e solo 2 volte in una ruotona e assenti nell'altra la macro usciva e mi faceva vedere quali num erano quindi per come l'ho pensata non c'è bisogno che anche i num speculati siano presenti una sola volta anche nella ruota e nelle estrazioni esaminate.
D'altra parte se si trovasse anche la condizione che dici tu io penso che sarebbe un'abbudanziam che non guasterebbe.
Con excel alcune volte le tovava subito altre volte invece dovevo stoppare la macro perchè i numeri che proponeva (casuali) erano semre gli stessi cosi ho chiesto a Luigi di farel'implementazione del metodo di speculare perchè è molto più veloce la cosa anche se per sue esigenze, se ti leggi tutto, non è propriamente il metodo originario. Saluti fillotto

Ciao Filotto, sono un nuovo iscritto.
Volevo chiederti in merito all'applicazione "figura filotto" presente nel programma di Luigi, se potevi spiegarmi, quando ne avrai il tempo e la possibiltà, l'uso della schermata con tutti i numeri colorati che viene fuori attivando il pulsante della lente.
Grazie anticipatamente della risposta che vorrai darmi.
Buona serata.

Alberto

Scusa Alberto ma non ho capito il senso della domanda il metodo fillotto penso di averlo descritto abbondantemente in questa discussione la lente l'ho suggerita a Luigi perchè è uno "strumento" che penso sia utile , non so se lo hai notato la lente si può anche configurare a piacimento (più grande piccola e può scoprire la presenza di 2 numeri 3num... 10num) nel menù configura e serve per accorgersi quando c'è una concentrazione di numeri uguali poi ognuno fa le sue considerazioni.
Di più non so dirti segui il tuo istinto il mezzo che ti ha messo a disposizione Luigi è eccezionale il resto sta a te.
Auguri fillotto

Originally posted by fillotto

Scusa Alberto ma non ho capito il senso della domanda il metodo fillotto penso di averlo descritto abbondantemente in questa discussione la lente l'ho suggerita a Luigi perchè è uno "strumento" che penso sia utile , non so se lo hai notato la lente si può anche configurare a piacimento (più grande piccola e può scoprire la presenza di 2 numeri 3num... 10num) nel menù configura e serve per accorgersi quando c'è una concentrazione di numeri uguali poi ognuno fa le sue considerazioni.
Di più non so dirti segui il tuo istinto il mezzo che ti ha messo a disposizione Luigi è eccezionale il resto sta a te.
Auguri fillotto

Scusami filotto e grazie comunque per la risposta, devo aver fatto un'pò di confusione.
Buona serata

Alberto

quote:Originally posted by fillotto

Ciao Filotto,
79710203.jpg

grazie

Ambo 32-14 PA...
Grande FILOTTO!!!

Ciao Debora mi fa piacere che hai vinto ma per la verità non è come l'aveo interpretata io , primo perchè l'ambo ripetuto non c'era nella formazione che hai proposto e secondo hai beccato 32 e 14 ma 14 non c'è invece c'è il 41 quindi avresti dovuto prendere quest'ultimo ambo!!
Almeno che, ragionando fra me e me con il senno di poi, ti sei detta l'80 ha già dato quindi si punta sul 32 e sul suo antagonista cioè il 41 e siccome 41 è il suo speculare mi gioco anche il suo vertibile cioè il 14 che è un discorso che nella logica della spaziometria e della specularità ci può stare.
Che dire auguri per la vincita ,ma la mia curiosità a questo punto e sapere che hai giocato 14 o 41 ? o tutti e due? saluti fillotto

Ciao Filotto,
a dir la verità non ho vinto perchè non ho giocato...
sai lo faccio sempre:(
mi faceva solo piacere valorizzare il tuo ragionamento:)
che dire sarà per la prossima volta
Ti auguro una buona serata
ciaooo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16