Buongiorno a Tutti,
Visto che ho a disposizione il PC per qualche ora volevo chiedere un vostro intervento per capire dove posso intervenire per utilizzare nella mia ricerca su Questo listato che una mia amica mi ha passato per poterlo sistemare, l'unica condizione presente nel quadro estrazionale come da esempio della somma 90 tra 2 estratti.
A questo listato ho utilizzato quanto Joe mi aveva fatto su un mio listato, ma purtroppo non riesco a farlo, o perlomeno mi calcola una sola somma 90 anche se presente due volte su due ruote come ad esempio
nell'ultima estrazione abbiamo due somme 90 sia su Cagliari che Napoli, per cui questa non va considerata
mentre il 13 ne abbiamo 1 sola su Napoli per cui il listato deve considerarlo come caso unico e presente ne quadro estrazionale.
Per Cui inserendo quanto mi aveva fatto Joe in questo listato pensavo di ottenere quanto voluto, ma così non avviene
Potete aiutarmi a capire dove intervenire, magari basta spostare una riga del codice che Io ho chiamato Kunico come potete vedere nel listato,
ho provato ma nulla.
Questo è quanto ho fatto ( Il Listato non è Mio ho solo inserito quanto volevo, inserendo correttamente le variabili e metterle nella Dim.
Poi lo correggo nei dati voluti dalla mia amica ma se non riesco a risolvere il mio dilemma è inutile andare avanti
Grazie come sempre sperando in un vostro intervento
Visto che ho a disposizione il PC per qualche ora volevo chiedere un vostro intervento per capire dove posso intervenire per utilizzare nella mia ricerca su Questo listato che una mia amica mi ha passato per poterlo sistemare, l'unica condizione presente nel quadro estrazionale come da esempio della somma 90 tra 2 estratti.
A questo listato ho utilizzato quanto Joe mi aveva fatto su un mio listato, ma purtroppo non riesco a farlo, o perlomeno mi calcola una sola somma 90 anche se presente due volte su due ruote come ad esempio
nell'ultima estrazione abbiamo due somme 90 sia su Cagliari che Napoli, per cui questa non va considerata
mentre il 13 ne abbiamo 1 sola su Napoli per cui il listato deve considerarlo come caso unico e presente ne quadro estrazionale.
Per Cui inserendo quanto mi aveva fatto Joe in questo listato pensavo di ottenere quanto voluto, ma così non avviene
Potete aiutarmi a capire dove intervenire, magari basta spostare una riga del codice che Io ho chiamato Kunico come potete vedere nel listato,
ho provato ma nulla.
Questo è quanto ho fatto ( Il Listato non è Mio ho solo inserito quanto volevo, inserendo correttamente le variabili e metterle nella Dim.
Poi lo correggo nei dati voluti dalla mia amica ma se non riesco a risolvere il mio dilemma è inutile andare avanti
Codice:
Option Explicit
Sub Main()
Dim r,ruota(10)
Dim Num(5),poste(3)
Dim Somma,p1,p2,n1,n2,a1,a2,a3,a4,a5
Dim Ini,Fin,es,Clp,co
Dim Kunico ' Condizione Unica
poste(2) = 1 : poste(3) = 1
Ini = CInt(InputBox("Estrazione iniziale ?",,9850))
Somma = CInt(InputBox("Ambo somma da ricercare ?",,90))
Clp = InputBox("Colpi di verifica ?",,9)
Fin = EstrazioneFin
For es = Ini To Fin
Kunico = 0
AvanzamentoElab EstrazioneIni,EstrazioneFin,es
For r = 1 To 10
For p1 = 1 To 4
For p2 = p1 + 1 To 5
n1 = Estratto(es,r,p1) : n2 = Estratto(es,r,p2)
If Fuori90(n1 + n2) = Somma Then
Kunico = Kunico + 1
a1 = Estratto(es,r,1) : a2 = Estratto(es,r,2) : a3 = Estratto(es,r,3) : a4 = Estratto(es,r,4) : a5 = Estratto(es,r,5)
ruota(1) = r
co = co + 1
Scrivi String(96,"=") & " Caso n°" & Format2(co),1
Scrivi DataEstrazione(es) & " " & SiglaRuota(r) & " " & StringaEstratti(es,r) & " ---> Somma " & Somma & " [" & n1 & "-" & n2 & "]"
Num(1) = Somma
Num(2) = Diametrale(a1)
Num(3) = a3
ImpostaGiocata 1,Num,ruota,poste,Clp,2
If Kunico = 1 Then ' Quì Impongo la ricerca di una sola Condizione nel quadro estrazionale
Gioca es
End If ' Chiude Kunico
End If
Next
Next
Next
Next ' Chiude es
ScriviResoconto
End Sub
Grazie come sempre sperando in un vostro intervento