Novità

Conosci il potere medicinale delle spezie?

Alien.

Advanced Premium Member
Conosci il potere medicinale delle spezie? Questi rimedi naturali sono i migliori per combattere le malattie dell’apparato digestivo, pressione alta, aritmia, problemi di memoria e depressione.

Conosciamo insieme le proprietà benefiche di questi rimedi naturali

1. L’alloro migliora la digestione ed, inoltre, allontana gli animali che contaminano riso, farina, fagioli, ecc. Basta inserirne una foglia nel recipiente che li contiene et voilà: mai più animaletti!

2. Il timo è ricco di ferro e calcio, caratteristiche che lo rendono efficace nel migliorare i problemi respiratori, come tosse e bronchite, ma anche per la vescica pigra e per i problemi di digestione.

3. La salvia è una spezia dalle proprietà energizzanti, utile anche per pulire i denti, rimuovere il tartaro ed eliminare l’alito cattivo.

4. L’origano ha proprietà antiossidanti che aiutano a combattere l’infiammazione e contrastare l’aerofagia.

5. Il rosmarino può aiutare con i dolori muscolari, i problemi alla cistifellea, i problemi alle ossa, il mal di testa, la depressione, i problemi digestivi, i problemi di memoria e altro ancora.

6. Il basilico è una pianta ricca di magnesio, ferro, calcio, potassio e vitamina C. A causa della presenza di magnesio, il basilico migliora la salute del sistema cardiovascolare poiché stimola il rilassamento dei muscoli e dei vasi sanguigni, migliorando il flusso sanguigno e riducendo il rischio di aritmie cardiache.

7. L’aglio uccide i batteri, controlla il colesterolo e ha proprietà benefiche per il cuore e per combattere il cancro. È un potente anti-influenzale naturale e aiuta a rafforzare l’immunità.

8. Il cumino allevia l’acidità dell’apparato digerente, aiuta a normalizzare il glucosio e combatte l’anemia.

9. La noce moscata migliora l’umore e stimola anche il metabolismo. È eccellente nella lotta contro l’insonnia e la labirintite.

10. La curcuma è il più potente antibiotico naturale per combattere il mal di gola e altre infezioni.

11. Lo zenzero è molto potente per combattere le infezioni, alleviare il dolore, eliminare gas e nausea.

12. La cannella ha una lunga storia sia come spezia che come medicina. I suoi oli essenziali sono potenti nella lotta contro virus, batteri e funghi.

Se le proprietà benefiche di questi rimedi naturali vi hanno colpito, provate ad approfondire l’argomento:


 
1767390362469.png


Ingredienti​

Preparazione​

  1. dreamstime_m_180270175

    Sbucciate le mele, tagliatene due a dadini e due a fettine sottili cercando di mantenere una forma regolare, potete mantenere la buccia, mettetele da parte in una ciotola con acqua e limone.
  2. alamy_2wcy2xf

    In una ciotola grande, mescolate la farina, lo zucchero, il lievito, la cannella e il sale. Versate gradatamente il latte vegetale, l'olio e il succo di limone. Mescolate bene per amalgamare fino a ottenere un impasto omogeneo.
  3. alamy_2wcy303

    Scolate le mele precedentemente tagliate a dadini ed aggiungetele al composto mescolando delicatamente.

  4. alamy_trcnry

    Foderate di carta forno una teglia da 24-26 cm, ungendola con un po’ di olio quindi versate il composto distribuendo bene in superficie.
  5. alamy_pj0m6r

    Decorate con le fettine di mele posizionandole a raggiera partendo dall’esterno verso l’interno, cospargete di cannella in polvere. Se gradite spolverate anche con mandorle tritate.
  6. alamy_pkjnn4

    Infornate per 30-40 minuti, fate la solita prova stecchino inserendolo al centro, verificate che resti asciutto. Lasciate raffreddare nella teglia per 10 minuti, poi trasferte su una griglia per far raffreddare completamente.



Potete sostituire lo zucchero di canna con zucchero di cocco o un dolcificante naturale, come lo sciroppo d'acero, ma potrebbe essere necessario adattare le proporzioni degli ingredienti liquidi.

Potete aggiungere noci, uvetta o gocce di cioccolato vegane all’impasto per un tocco in più.

Potete anche aggiungere della cannella o dello zenzero in polvere all’impasto.





La torta di mele vegana si conserva bene in frigorifero per 3-4 giorni. Puoi anche congelarla in fette per consumarla in un secondo momento.





Servite la torta di mele vegana a colazione con un tè caldo, una tazza di caffè o un latte vegetale. È deliziosa anche con una pallina di gelato vegano alla vaniglia o alla cannella. Provate a servire la torta con una crema di yogurt vegetale o una salsa di caramello vegano.





Per quanto riguarda i vini l’abbinamento, la torta di mele è uno dei dessert più semplici e gustosi e si abbina alla perfezione con un vino passito o uno spumante dolce. Questo dolce da forno è un classico della cucina americana ed è ormai diffuso in tutto il mondo: noi l’abbiamo abbinato al Verduzzo friulano, vino dolce con sottili note vanigliate, che si legano alla grande con il gusto intenso della torta di mele. Per non sbagliare abbinatelo ad un Asti Spumante Dolce.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 30 gennaio 2026
    Bari
    52
    28
    46
    44
    56
    Cagliari
    61
    16
    37
    31
    49
    Firenze
    22
    42
    53
    38
    58
    Genova
    77
    51
    43
    54
    60
    Milano
    08
    74
    79
    82
    33
    Napoli
    52
    74
    25
    71
    70
    Palermo
    07
    70
    69
    34
    62
    Roma
    67
    59
    29
    22
    77
    Torino
    80
    06
    73
    69
    56
    Venezia
    49
    47
    12
    25
    66
    Nazionale
    54
    16
    59
    85
    68
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    09
    35
    13
    32
    33
Indietro
Alto