quote:
Originally posted by Lottofantasy
Ciao Lady...
Vedo che con il pc hai molto da fare
Fastweb ultimamente sta creando problemi di connessione...nn ci' dimentichiamo che il doppino e sempre della telecom... quindi e' risaputo che telecom privilegia prima i suoi clienti...nel momento di massimo carico la linea incomincia a saltare......questo e' uno dei problemi di connettivita'.....poi l'altro potrebbe essere un problema della sckeda di rete...prova a controllare se' la scheda di rete e marcata con un simbolo giallo... pannello di controllo --- sistema ---- gestione periferiche.....se' nn e' in conflitto, allora il problema e quello accenato prima e' in quel caso nn c'e' nulla da fare...e sicuramente fastweb fara' a scarica barile xercke' nn e' un problema tecnico dovuto a loro.....
Ciao
LOTTOFANTASY
Ciao Lottofantasy sei molto bravo quando parli di Lotto un pò meno quando parli di Telecom (è una battuta).
Sarà perchè sono di parte ma non è assolutamente vero quello che affermi su Telecom.
Ho lavorato per 37 anni in questa azienda e mi interessavo di Adsl e ti posso assicurare che l'occhio di riguardo era più verso clienti non Telecom, proprio per non incorrere in queste facili deduzioni.
La tecnologia che utilizza l'adsl è estremamente complessa e le cause che si scatenano in presenza di un guasto sono molteplici.
Tieni presente che per una buona navigazione è necessario che il Pc dell'utente sia in buono stato, la rete interbusinness non abbia problemi (per intenderci la rete Internet), i server non siano molto carichi di lavoro, i modem configurati correttamente, etc,etc
L'unica cosa che potrebbe anche funzionare male è proprio la linea Telecom.
Ti faccio un esempio:
Potresti avere la linea telecom in guasto (magari un filo interrotto) il telefono non funziona ma l'adsl si, andrà lenta, perchè viaggia su di un filo, ma funziona.
Scusami per questo sfogo ma, credimi ho lavorato per tanti anni e qualcosina su come funziona quell’azienda credo di saperla.
Per ritornare al nostro problema, è sicuramente una perdita di indirizzo IP da parte della scheda di rete che collega l’apparecchiatura Fastweb al Pc.
Per intenderci, credo che Fastweb dia la possibiltà di connettere sino a tre pc contemporaneamente e quindi l’apparecchitura fastweb provvede a generare tre indirizzi IP di Lan interna che è diverso dall’IP pubblico.
Ma questo potrebbe anche essere un problema di Windows, perciò come prima operazione potrebbe essere quella di settare gli indirizzi Ip della scheda di rete in modo manuale.
Poi magari proseguedo la discussione potrebbero venire altre idee