Novità

Consiglio: Sezione Pc

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a Tutti...:D
Apro questo Topic per dare un consiglio per aprire una nuova sezione...:) (ovviamente è lottoced che decide)
La sezione che vorrei che esistesse è la sezione che riguarda I problemi con il pc, informazioni e tutto quello che riguarda il pc...;)

VOI CHE NE DITE??

¤°.¸¸.·´¯`»LOTTO
10220col4.gif
VIN«´¯`·.¸¸.°¤

Bella idea lottovin, a me sicuramente servirebbe un sacco :D
Ne approfitto subito subito per fare ancora una domanda tecnica.
SO Windows Vista Home; Scheda di rete inteegrata Broadcom NetLink Gigabit Ethernet + scheda di rete esterna Linksys LNE100TX (v5) Fast Ethernet Adapter; Motherboard MSI KT6 Delta.
Accendo il pc, mi si connette regolarmente...dopo un tempo non quantificabile (può essere 1 ora, 30 minuti 8 ore) perdo la connessione. Sull'icona della rete vicino all'orologio compare un triangolino giallo che dice "connettività limitata".
Cambiato cavo di rete: non cambia nulla; Cambiato SO: stesso problema sia con XP che con Vista; Chiamato tecnico Fastweb cambiata centralina: il problema persiste.
Unica alternativa riavviare il pc (e lo faccio almeno 5/6 volte al giorno) oppure sganciare il cavo dalla scheda di rete e passarlo sull'altra...ma anche in questo caso funziona per un pò e poi si ripropone il problema.
Che diavolo sta succedendo al pc?? Posso fare tutta sta ginnastica ogni giorno?? Che posso fare??

Non importa avere, l'importante è dare. E quando dai con il cuore dal tuo cuore ricevi quell'emozione che ti consente di dire "ho ricevuto anch'io"!

Ciao Lady

voglio sapere se tu hai un apparecchio di rete Usb,cioè un router.

¤°.¸¸.·´¯`»LOTTO
10220col4.gif
VIN«´¯`·.¸¸.¤

Ecco la soluzione per il tuo problema...

1. Cliccare col tasto destro sull'icona della connettività limitata sul lato destro della barra degli strumenti e scegliere Apri connessioni di rete
2. Cliccare col tasto destro sulle connessioni di rete indicate dal segno di connettività limitata e scegliere Proprietà
3. Togliere la spunta in corrispondenza dell'opzione Notifica quando questa connessione ha una connettività limitata o assente
4. Premere il tasto OK e chiudere la finestra delle Connessioni di rete

CIAO E FAMMI SAPERE SE RISOLVI.

¤°.¸¸.·´¯`»LOTTO
10220col4.gif
VIN«´¯`·.¸¸.¤

Buon sabato lottovin e grazie.
Fastweb non usa modem o router, ha un apparecchio denominato HAG che consente l'allacciamento diretto alla rete LAN tramite il doppino telefonico.
Ora, nel momento in cui mi segnala il disfunzionamento (icona gialla a triangolo con punto esclamativo in centro) di connettività limitata, se entro nelle connessioni di rete, non trovo nulla di anomalo...anzi, "il dispositivo funziona correttamente".
Ho eseguito cmq il procedimento che mi hai indicato ma ciò ha semplicemente impedito la notifica, di fatto il malfunzionamento persiste.
Come si prosegue?

Non importa avere, l'importante è dare. E quando dai con il cuore dal tuo cuore ricevi quell'emozione che ti consente di dire "ho ricevuto anch'io"!

IO VI CONSIGLIO DI
PASSARE AL SISTEMA
WI-FI DI ALICE IN
QUANTO SENZA FILI
LA CENTRALINA CAPTA
IL SEGNALE MIGLIORE
E PUOI INSTALLARE
FINO A 4 COMPUTER
CONTEMPOREANEAMENTE
LASCIANDO LIBERA LA
LINEA URBANA ANCHE DA
PRIMA CHE AVESSI IL
MIO PC PORTATILE CON
I SUOI PROBLEMI .......
QUINDI SIA NELLA PRIMAVERA-
ESTATE 2007 CHE RECENTEMENTE
A PRESTO
SALUTI AMICHEVOLI

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

Cosa posso dirti Archie...il sistema wi fi per il momento non rientra nel mio interesse. Per la linea che ho, Fastweb mi da una connessione 6Mb, Alice me ne darebbe 2.. L'hag di Fastweb mi permette di collegare fino a 3 pc ma avendone uno solo direi che posso ritenermi più che soddisfatta.
Personalmente se dovessi decidere di cambiare operatore telefonico sicuramente non sceglierei Telecom, ho avuto esperienze tutt'altro che piacevoli ma questo è un pensiero opinabile.
La cosa che mi imbufalisce è che non riesco a capire come trovare una soluzione a questo problema visto che fino a prima delle vacanze (parlo di giugno) andava tutto benissimo.
Ma si tratterà cmq di uno dei tanti misteri informatici a cui non c'è una spiegazione logica...

Ho aggiornato i driver della scheda di rete integrata, per l'altra non è ancora disponibile l'update.
Ma escluderei anche questa soluzione lottovin. Avevo lo stesso problema anche quando il pc girava sotto Xp.
Lo so di bocciarti tutte le probabili soluzioni (e te le boccio da inesperta di pc), ma ho fatto mille tentativi nessuno dei quali è andato a buon fine.
Mi spiace solo di farti perdere tempo.
I ringraziamenti sono ovviamente scontati.

quote:Originally posted by Lady

Bella idea lottovin, a me sicuramente servirebbe un sacco :D
Ne approfitto subito subito per fare ancora una domanda tecnica.
SO Windows Vista Home; Scheda di rete inteegrata Broadcom NetLink Gigabit Ethernet + scheda di rete esterna Linksys LNE100TX (v5) Fast Ethernet Adapter; Motherboard MSI KT6 Delta.
Accendo il pc, mi si connette regolarmente...dopo un tempo non quantificabile (può essere 1 ora, 30 minuti 8 ore) perdo la connessione. Sull'icona della rete vicino all'orologio compare un triangolino giallo che dice "connettività limitata".
Cambiato cavo di rete: non cambia nulla; Cambiato SO: stesso problema sia con XP che con Vista; Chiamato tecnico Fastweb cambiata centralina: il problema persiste.
Unica alternativa riavviare il pc (e lo faccio almeno 5/6 volte al giorno) oppure sganciare il cavo dalla scheda di rete e passarlo sull'altra...ma anche in questo caso funziona per un pò e poi si ripropone il problema.
Che diavolo sta succedendo al pc?? Posso fare tutta sta ginnastica ogni giorno?? Che posso fare??

Ciao, non ho capito se Fast adsl sia su fibra o su cavo
Sembrerebbe che il problema sia una combinazione di concause tra Windows, Fastweb.

E credo che il problema si possa risolvere assegnando un indirizzo IP manuale alla tua scheda di rete (se così fosse pare strano che il tecnico Fastweb non l'abbia risolto) e comunque non è di facile soluzione, dovremmo fare diversi tentativi.

Per il momento dimmi che tipo di collegamento usi e se gli indirizzi Ip viene assegnato automaticamente

Ciao Lady...

Vedo che con il pc hai molto da fare:D:D

Fastweb ultimamente sta creando problemi di connessione...nn ci' dimentichiamo che il doppino e sempre della telecom... quindi e' risaputo che telecom privilegia prima i suoi clienti...nel momento di massimo carico la linea incomincia a saltare......questo e' uno dei problemi di connettivita'.....poi l'altro potrebbe essere un problema della sckeda di rete...prova a controllare se' la scheda di rete e marcata con un simbolo giallo... pannello di controllo --- sistema ---- gestione periferiche.....se' nn e' in conflitto, allora il problema e quello accenato prima e' in quel caso nn c'e' nulla da fare...e sicuramente fastweb fara' a scarica barile xercke' nn e' un problema tecnico dovuto a loro.....
Ciao

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

Beh che dire? Grazie a tutti..non immaginavo tanta disponibilità [:0]
Rispondo ad Utile1: adsl su cavo che usa un indirizzo ip dinamico che viene automaticamente assegnato.

Lottofantasy: non hai idea di quanta ginnastica stia facendo ultimamente con il pc. Da che sono alla tastiera a che mi infilo sotto la scrivania ad alternare il cavo di rete, oppure a cambiare posizione del cavo sull'hag...un lavoraccio insomma! :D Ad ogni modo "gestione periferiche" nel pannello di controllo non mi visualizza nessun conflitto.

Fastweb da parte sua ha effettuato dei controlli sulla linea sia nel momento in cui navigavo tranquillamente sia quando la connettività era limitata e a loro dire risulta pulita. Ho fatto online con loro dei tentavivi che sono caduti nel vuoto subito dopo aver riattaccato il telefono! Il tecnico che è intervenuto a domicilio ha cambiato la centralina lo scorso mercoledi.

Uscirò un giorno da questo macello o sarò costretta a fare questi corsi di ginnastica forzata fino al prossimo pc che mi auguro sia tra 4/5 anni?? :)

quote:Originally posted by Lottofantasy

Ciao Lady...

Vedo che con il pc hai molto da fare:D:D

Fastweb ultimamente sta creando problemi di connessione...nn ci' dimentichiamo che il doppino e sempre della telecom... quindi e' risaputo che telecom privilegia prima i suoi clienti...nel momento di massimo carico la linea incomincia a saltare......questo e' uno dei problemi di connettivita'.....poi l'altro potrebbe essere un problema della sckeda di rete...prova a controllare se' la scheda di rete e marcata con un simbolo giallo... pannello di controllo --- sistema ---- gestione periferiche.....se' nn e' in conflitto, allora il problema e quello accenato prima e' in quel caso nn c'e' nulla da fare...e sicuramente fastweb fara' a scarica barile xercke' nn e' un problema tecnico dovuto a loro.....
Ciao

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

Ciao Lottofantasy sei molto bravo quando parli di Lotto un pò meno quando parli di Telecom (è una battuta).

Sarà perchè sono di parte ma non è assolutamente vero quello che affermi su Telecom.
Ho lavorato per 37 anni in questa azienda e mi interessavo di Adsl e ti posso assicurare che l'occhio di riguardo era più verso clienti non Telecom, proprio per non incorrere in queste facili deduzioni.

La tecnologia che utilizza l'adsl è estremamente complessa e le cause che si scatenano in presenza di un guasto sono molteplici.

Tieni presente che per una buona navigazione è necessario che il Pc dell'utente sia in buono stato, la rete interbusinness non abbia problemi (per intenderci la rete Internet), i server non siano molto carichi di lavoro, i modem configurati correttamente, etc,etc

L'unica cosa che potrebbe anche funzionare male è proprio la linea Telecom.
Ti faccio un esempio:
Potresti avere la linea telecom in guasto (magari un filo interrotto) il telefono non funziona ma l'adsl si, andrà lenta, perchè viaggia su di un filo, ma funziona.

Scusami per questo sfogo ma, credimi ho lavorato per tanti anni e qualcosina su come funziona quell’azienda credo di saperla.

Per ritornare al nostro problema, è sicuramente una perdita di indirizzo IP da parte della scheda di rete che collega l’apparecchiatura Fastweb al Pc.
Per intenderci, credo che Fastweb dia la possibiltà di connettere sino a tre pc contemporaneamente e quindi l’apparecchitura fastweb provvede a generare tre indirizzi IP di Lan interna che è diverso dall’IP pubblico.

Ma questo potrebbe anche essere un problema di Windows, perciò come prima operazione potrebbe essere quella di settare gli indirizzi Ip della scheda di rete in modo manuale.

Poi magari proseguedo la discussione potrebbero venire altre idee

CIAO UTILE...

LA MIA NN ERA UN COMMENTO CONTRO LA TELECOM...PREMETTO CHE SONO IO STESSO UN FRUITORE ADSL DI QUESTA AZIENDA.....NEL MIO STUDIO AVEVI ISTALLATO FASTWEB CONVINTO DI AVER PRESO IL CIELO CON LE MANI.......MA' PROPRIO IL PROBLEMA IN CUI E INCAPPATO LADY MI HA FATTO DESISTERE RIENTRANDO DI NUOVO IN TELECOM......

IL PROBLEMA CHE AVEVO SOLLEVATO ERA XERCKE' I TECNICI FASTWEB AVEVANO DATO QUEL TIPO DI RISPOSTE...... AMICI COMUNI CHE LAVORANO ALLA LINEA ADSL TELECOM MI AVEVANO AVVISATO...
ULTIMAMENTE ALICE HA INTRODOTTO ANCKE LA FRUIZIONI DELLA TV QUESTO DA ADITO AD UNA CONCORRENZA FRA' I DUE GESTORI, QUESTA E SOLO UNA MIA OPINIONE MA' CREDO CHE NN SIA IL SOLO A PENSARLA....FINO A CHE' AVREMO PROBLEMI DI QUESTO GENERE SONO RITENUTO A PENSARE A QUESTO..

CIAO UTILE..

PS...CURIOSITA'
...Potresti avere la linea telecom in guasto (magari un filo interrotto) il telefono non funziona ma l'adsl si, andrà lenta, perchè viaggia su di un filo, ma funziona.

...LA LINEA ADSL NN E SEPARATA DALLA FONIA.??.
IL PROBLEMA POTREBBE VENIRSI A CREARE QUANDO LA CENTRALINA TELECOM DISTA MOLTO DALL'ABITAZIONE......?

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

X Lottofantasy, per carità la mia era solo una battuta.

Si è proprio così, in caso di interruzione di un filo della linea telefonica il telefono non funziona ma l'adsl si.

La linea è unica solo che viaggiano su frequenze diverse per cui su di una linea possono viaggiare fonia (telefono) che dati (adsl) poi in casa le due cose si separano con i filtri.

Ti saluto caramente

Attendiamo e vediamo se il nostro amico ha risolto il problema.

Buonasera!
Cominciamo con il problema disconnessione. Al momento il problema sembra essere rientrato, da sabato (giorno in cui il tecnico nuovamente chiamato mi ha detto che ha modificato dei parametri errati) non ho più avuto problemi con la connessione. Ma non è detto che il disguido non si riproponga. In questo caso posso riservarmi la possibilità di un nuovo contatto? :D
Non volevo creare discordanze, assolutamente, tra servizi Fastweb e servizi Telecom poichè credo che entrambe abbiano pregi e difetti.
Avendo una linea Fastweb posso dire che ha due grandi nei:
1) è cara!
2) se va via la luce, rimani isolata anche con la linea telefonica.
Vi ringrazio davvero per il tempo dedicatomi e spero di non dover più distogliere la votra attenzione a questo forum ;)

quote:Originally posted by Lady

Buonasera!
Cominciamo con il problema disconnessione. Al momento il problema sembra essere rientrato, da sabato (giorno in cui il tecnico nuovamente chiamato mi ha detto che ha modificato dei parametri errati) non ho più avuto problemi con la connessione. Ma non è detto che il disguido non si riproponga. In questo caso posso riservarmi la possibilità di un nuovo contatto? :D
Non volevo creare discordanze, assolutamente, tra servizi Fastweb e servizi Telecom poichè credo che entrambe abbiano pregi e difetti.
Avendo una linea Fastweb posso dire che ha due grandi nei:
1) è cara!
2) se va via la luce, rimani isolata anche con la linea telefonica.
Vi ringrazio davvero per il tempo dedicatomi e spero di non dover più distogliere la votra attenzione a questo forum ;)

No, per carità, le nostre erano solo uno scambio di vedute esposte anche in modo corretto e credo di interpretare anche le intenzioni di Lottofantasy. (Chiuso)

Sarebbe stato interessante sapere in che modo il tecnico Fastweb ha risolto il problema, anche per un futuro problema.

Io, ma questa è solo una mia considerazione, sono sicuro che ha agito sulla impostazione dell'IP privato della scheda di rete.

Alla prossima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 28 dicembre 2024
    Bari
    74
    88
    66
    59
    82