Novità

"CORA" un sogno....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Cora, ben ritrovata...
Oggi dopo parecchio tempo ricordo il sogno fatto questa notte e mi piacerebbe se tu per cortesia mi potessi aiutare a capire, se puoi, qual'è il significato di questo sogno...
Mi trovavo in aperta campagna con mia sorella maggiore (23/07/1951), davanti ai nostri piedi notavo come un grande fossato di erba medica (da noi la chiamiamo spagna) appena tagliata, poi all'improvviso ci siamo trovate all'interno di un campo mi pare di granoturco, e la cosa strana era che dentro fra le piante alte c'erano delle piante di meloni, tre quattro meloni era stati staccati ed io pensai fosse stato mio suocero (non ho suoceri, sono divorziata ormai da + di 20 anni) ad averli messi li per poi venirli a prendere, allora io dico con mia sorella, no non prendiamo quelli staccati e ne stacco uno dalla pianta ed ho pensato.. strano che mio suocero non l'abbia preso, anche perchè era bello maturo, poi ci troviamo sempre all'interno di questa vastità di verde, e vediamo una casa dove ci abitano mi sembra tre persono, padre, madre e figlia, che ci invitano ad entrare, anche loro davanti alla porta avevano tre o quattro meloni maturi che rotolavano, abboamo pensato di rubarli, ma li abbiamo lasciati li, il mio pensiero era quello di riuscire ad uscire , o se fossimo state in grado di orientarci verso l'uscita da quella giungla di granoturco o non so bene cosa fosse, poi non ricordo altro..... Grazie sin d'ora... CIAOO

vari164.gif
Mara.gif
vari164.gif

mara accipicchia che sogno splendido pieno di simboli positivi!

la sorella (è una dei primi significati che ho imparato a suo tempo)per Artemidoro il Padre delle interpretazioni oniriche rappresenta se stessi e la prospettiva di una lunga vita

la campagna in qualche modo un ritorno alle proprie origini inteso in senso positivo

l'erba medica liberazione dalle preoccupazioni e riuscita nelle imprese

il campo di granoturco è qualcosa di veramente speciale:
il significato comune è ricchezza (e già non è poco) ma voglio scriverti qualche riga del significato originale perchè è esaltante
...il chicco il seme che non imputridisce e conserva la capacità di germinare molti anni dopo essere maturato non può non rappresentare l'Eternità la fecondità solare in analogia con il suo colore dorato.
A Eleusi gli Iniziati ai Misteri di Demetra potevano accedere soltanto dopo un lungo rituale alla contemplazione di una spiga di grano, elemento salvifico in una cultura che ancora non conosceva la salvezza.
E' l'emblema della Resurrezione della rinascita, l'effige di Osiride , è segno favolrevolissimo di salute, famiglia felice e grande benessere.
Che ne dici Mara? Bello vero:)

i meloni Artemidoro li considera simbolo di accordo e di ottimi rapporti

il suocero è l'unico elemento meno positivo è infatti l'incertezza che qualcosa dall'esterno possa intervenire e destabilizzare ciò di cui ho parlato prima ma il melone più bello non è stato raccolto e tu puoi prenderlo quindi tutto andrà per il meglio

la casa con quel nucleo familiare sconosciuto sono le occasioni che devono arrivare simbolo confermato dalla presenza di altri meloni

"allora io dico con mia sorella, no non prendiamo quelli staccati e ne stacco uno dalla pianta";"avevano tre o quattro meloni maturi che rotolavano, abbiamo pensato di rubarli, ma li abbiamo lasciati li"
in queste due frasi c'è una correttezza d'animo e una ottima educazione che si rispecchia anche nei sogni...complimenti mara

il pensiero di doversi sapere orientare per riuscire ad uscire è una tendenza karmica chiamato nodo karmico che devi riuscire a sciogliere
lavorandoci sù

baci
cora

Grazie CORA, leggere le tue interpretazioni lasciano a bocca aperta ed è un vero piacere leggerle!
Verso questa mattina ho fatto un breve sogno e se potessi dargli un'occhiata te ne sarei grata,
Mi sembrava di essere in una grande cucina di un albergo, stavo con mamma, e tutte e due le mie sorelle, da una stanza adiacente sento dei mugolii, alchè mia madre va a vedere e fa una faccia un pò stupita e chiude la porta, i mugolii continuano, una delle mie sorelle sente anche lei e va a vedere, quando esce sembra sconvolta, nella stanza c'era la mia sorella maggiore che stava facendo l'amore con un prete!!!!! [xx(]
Sei fortissima... ciao

vari164.gif
Mara.gif
vari164.gif

Ciao mara
Grazie delle tue parole sei anche tu fortissima

L’albergo nei sogni è il luogo di ristoro nel percorso della nostra vita

Bella l’immagine di tutte quelle energie femminili riunite sinonimo di una bella unione che va al di là di tutto e di quanto tu hai interiorizzato i legami familiari

Il fatto che tua sorella maggiore facesse sesso con un prete è la trasposizione di una “benedizione” che da lei quale maggiore trascenderà su tutte voi :)

l'Alito attivo degli Elhoim soffiando sulla Terra creava, Mara
da sempre quell'Alito attivo è stato tradotto con l'Energia Sessuale
poi coloro i quali hanno mistificato le Parole Vere hanno voluto vedere nell'Energia Sessuale il male così come nel Serpente uno dei simboli più bistrattati che altri non è che la trasposizione naturale del Lingam ma questa è un'altra storia...

Baci
Cora

Grazie Cora per il tuo tempo prezioso che metti a nostra disposizione con generosità e serietà...... GRANDE!!!!!

vari164.gif
Mara.gif
vari164.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 28 gennaio 2025
    Bari
    32
    56
    11