Novità

CORONAVIRUS CINESE - Che fare ?

celestino

Member
Ho qui esposto il risultato delle mie ricerche e delle mie informazioni sul Coronavirus cinese affinchè sia un preciso punto di riferimento per tutti coloro che ne sono interessati e così si sappia cosa fare e come comportarsi per fronteggiare questa singolare situazione di emergenza.

Ecco allora le indicazioni per tutti noi:

Fare nostro il messaggio del Presidente della Repubblica del 5 marzo 2020 nel quale con alto senso di responsabilità ci richiama alla necessita di una compattezza nazionale

Attenersi alle direttive attuali del Governo in quanto ad orari e spostamenti ed anche a quelle che inevitabilmente arriveranno, anche se non ci piacciono ed anche se limitano la nostra libertà personale

Capire che questa non è assolutamente un’epidemia da sottovalutare

Evitare nel modo più assoluto il contatto con persone contagiate o che abbiano in corso stati febbrili o influenzali

Evitare di frequentare ambienti chiusi ed affollati

Mantenere la distanza di 2 metri dalle persone che incontriamo ( un metro non basta )

E’ preferibile non ricevere persone in casa

Lavarsi e disinfettarsi spesso le mani a lungo ( per almeno un minuto ) con sapone o con sostanze idonee

Mantenere una ottima pulizia personale e dell’ambiente in cui si vive

Tenere alte e rafforzare le nostre difese immunitarie

Predisporre la mente ad accettare la possibilità che l’emergenza possa andare avanti anche per alcuni mesi

Qualora dovessero pervenire nuove e più aggiornate indicazioni, sarà mia premura comunicarle tempestivamente

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 31 luglio 2025
    Bari
    42
    35
    89
    51
    34
    Cagliari
    54
    34