Novità

Corso di programmazione ALTERNATIVO a Pagamento

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Nuovo... :D:D:D si cambia musica... :D:D:D

Voglio proprio contare quanti si affacciano:D:D:D:D[8D] a rilassarsi con noi

Chi entra e scrive verrà scoperto e andrà dietro la lavagna in ginocchio sopra i ceci...:D :D

claudio

X Moro se ti è possibile non tergiversare

Dimmi se ritieni che quanto risponde il "povero" professore Luigi siano
<center>CAZZEGGIAMENTI</center>

Ahaha ragazzi con tutte queste adesioni se lo avessi fatto a pagamento sarei diventato ricco :-) ehehe invece confermo che sarà totalmente gratis l'unica cosa che vi chiedo è un po' di impegno e di serietà.
Ovviamente partiremo dalle basi tanto che i primi argomenti per chi fosse gia un po' piu avanti potrebbero risultare banali , credo che il corso verra impostato in questo modo : ogni settimana , penso la Domenica ,postero del materiale sia in formato video sia in formato da leggere , ogni partecipante avra quindi una settimana di tempo per apprendere le lezioni (eheh vabbe io non sono un profesore però sempre di lezioni si tratta).
Inizieremo piano piano e una volta acquisite le basi potremo indirizzare lo studio orientandoci alle problematiche che possono essere riscontrate nell'ambito del lotto ma vedrete che le cose che potrete apprendere vi potranno esere utili anche in altri ambiti.
Come ho detto utilizzeremo il VBA di excel pertanto chiunque voglia partecipare deve disporre di una versione qualsiasi di excel , non va bene openoffice.
Per l'occasione vedro di comprare un microfono di buona qualità cosicche l'audio non risenta di problemi.
Quindi per Domenica sera aspettatevi il primo videotutorial.
Alla fine del corso che credo durera per diverse settimane sarete in grado di scrivere autonomamente le vostre procedure in excel , naturalmente la programmazione come tutte le cose è anche frutto di esperienza percio una volta che io forniro le basi stara a voi capire se vi piace dedicarvi all'argomento e se si, vedrete che con il tempo sarete in grado di realizzare anche programmini mediamente complessi.
Un saluto a tutti !

ragzazzi meno male che l'aula e virtuale perche senno ci sarebbe voluta una palestra per contenerci tutti , allora anticipo subito che delle funzioni intrinseche di excel non parleremo manco un po' !
Il corso è di VBA ovvero Visual Basic For Application, il codice lo scriveremo noi non Excel ! I ari trucchetti li vedremo solo dopo che avremo formato le basi.
Una volta che imparerete a programmare e cioe a scrivere codice vi renderete conto da soli di che razza di obrobrio sono le funzioni intrinseche di excel e che vanno evitate come la peste ! Sono funzioni pensate per gli utenti non per chi vuole imparare a programmare !
L'ideale sarebbe poter sviluppare direttamente in Visual Basic 6 (cioe il linguaggio in cui ho sviluppato Spaziometria ) ma è ovvio che non tutti lo possiedono e dovrei suggerire di rimediarlo in qualche modo , non potendomi affidare a questo suggerimento ho optato per il VBA di excel che è praticamente identico al Visual Basic ,sicuramente è meno potente ma comunque adatto per imparare e fare le basi.
Chi ha gia qualche competenza faccia immediatamente tabula rasa perche è il modo migliore per imparare e soprattutto non confonda chi ancora non ne sa nulla !
Non posso iniziare subito a postare materiale perche le lezioni vanno preparate , la cosa sarà impegnativa per voi ma credetemi lo sara pure per me percio dovete avere fiducia in quello che faro e che vi diro.
Per Filotto ho visto la tua mail ma purtroppo non ho tempo da dedicarci come potrai facilmente intuire , ti chiedo scusa ma vorrei concentrarmi su qualcosa che sia utile a piu gente possibile anche se apprezzo la tua proposta.
Un saluto !

, eheh sono proprio contento di vedere tutte queste adesioni , insomma tutti quanti aspirate a rubarmi il lavoro eh ? Bravi !!! :-)
Caro Claudio mi sa che hai avuto proprio una buona idea ! Spero di non deludervi poiche ineffetti non sono un insegnante ma faro comunque del mio meglio !

ATTENZIONE TUTTI IN CLASSE
Bene , anzi benissimo ! Vedo che ulteriori studenti si sono aggiunti , non immaginavo proprio un simile successo !
Come vi avevo promesso è arrivato il momento di pubblicare il primo video tutorial.
Prima una spiegazione sinte

anche io approvo lo svago , senno a chi le metto dopo le note ? Ahaha
Comunque alla fine tenere 2 post con uno un po' piu serio (senza esagerare qualche battuta si puo fare pure li) e un'altro dedicato
al cazzeggiorum puo secondo me essere utile per non fare confusione.
Ciao a tutti

Claudio8,
non ho nessun motivo per tergiversare o per non rispondere, mi meraviglia che tu non ne abbia ancora abbastanza.

Comunque, domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Mi sfugge il nesso tra la mia richiesta e la domanda che mi poni in questo topic. Vuoi forse dimostrare che il cazzeggiamento non era cazzeggiamento perché vi partecipava anche LuigiB e quindi, nella sua qualità di docente "sdoganava" il cazzeggiamento e lo rendeva parte integrante del corso ?? Intendi forse questo ? Se è così, vuol dire che continuano a sfuggirti dei dettagli importanti.

a) Claudio8, guarda il labiale il corso è tenuto da LuigiB</u>. Se per ipotesi, LuigiB di sua iniziativa e senza che nessuno gliene offra l'occasione, si mettesse a cazzeggiare fuori misura, che ne sò, esagerando a far battute o perdendo tempo in cose che non hanno niente a che vedere con il corso oppure rendendo confusionarie le lezioni o altro ancora, io mi regolerei di conseguenza e non aprirei più il topic del corso e non frequenterei più il corso perché non mi starebbe bene il comportamento di LuigiB;

b) se invece tra gli allievi che seguono il corso ve ne sono alcuni che pur non essendo i docenti</u>, continuano ripetutamente a fare interventi scherzosi e gratuiti ai fini del corso e costringono tutti a leggerli e a perdere tempo per capire quali siano gli interventi "tecnici" in mezzo agli abbondanti interventi inutili, si verifica il problema</u> che ti ostini a non vedere.

Se io decido di seguire un topic che mi interessa, desidero trovare al suo interno soprattutto gli argomenti che mi interessano, conditi anche con qualche battuta e qualche cazzeggio ma mi aspetto di trovare soprattutto gli argomenti che mi interessano. Oltre a ciò sono interessato a leggere quello che gli altri utenti scrivono sugli argomenti che mi interessano per vedere se nei loro interventi trovo risposta anche ai miei interrogativi senza porre una specifica domanda a LuigiB che è già sottoposto a bombardamento.

Per quello che conosco LuigiB, posso affermare tranquillamente che se partecipa ai cazzeggiamenti o mostra di gradirli, approvarli e incoraggiarli (come piacerebbe dimostrare a te) lo farà in parte per quel "sano" modo di non prendersi troppo sul serio e in parte per il piacere di cazzeggiare che abbiamo tutti, chi più e chi meno. Ma non ho mai notato esagerazioni nei suoi cazzeggiamenti e non pretendo certo che LuigiB si metta a mollare calci nel sedere a chi è troppo espansivo, soprattutto se questo qualcuno gli ha proposto di fare il corso. Ti pare ??? Un cicinin di buon senso !!

Da parte tua, come promotore del corso (te ne ho riconosciuto merito nella prima frase del mio primo intervento), dovresti avere l'accortezza di far andare le cose nel migliore modo possibile sia per LuigiB che per gli altri frequentatori del corso. E soprattutto saper ascoltare se qualcuno ti dice che fai il bulletto o che esageri con le spiritosaggini in un topic che è dedicato a tutti.

A proposito di regole di comportamento sulla convivenza nel forum. Nel topic del corso, qualcuno particolarmente espansivo è arrivato al punto di chiedere ad un utente di cancellare il suo intervento dove questo aveva osato ammettere di essere un principiante nella programmazione. Se da un lato posso riconoscere che il censore (da che pulpito!) fosse mosso dalla buona intenzione di instaurare un livello di parità e di uguaglianza tra gli allievi, dall'altro lato trovo l'episodio abbastanza preoccupante.

Hai provato ad immaginare che cosa diventerebbe il corso di programmazione orientato al lotto se tutti i 40/50 allievi si mettessero a fare battute scherzose o a scambiarsi botta e risposta con la tua stessa "espansività" ? D'altronde, se lo fai tu e qualche altro compagno di pic nic, non vedo perché non potrebbero farlo anche tutti gli altri. Ti pare ??? Sarebbe un'ottima maniera per mandare tutto in vacca. Vuoi forse arrivare a questo ? E magari instaurare poi un bel corso a pagamento su cui stai scher

Ehi ragazzi , come mai non assisto al solito mercimonio delle password ?
Non sara mica che stavolta vi ho dato un test troppo difficile ? Non me
lo dite che tanto non ci credo !
Ehehhe ...dai dai che mi ero abituato a scrivere le note ...mica sarete gia andati alle maldive a godervi i proventi delle vendite precedenti ?
Il cosrso continua !
Ciao !

quote:Originally posted by LuigiB

Ehi ragazzi , come mai non assisto al solito mercimonio delle password ?
Non sara mica che stavolta vi ho dato un test troppo difficile ? Non me
lo dite che tanto non ci credo !
Ehehhe ...dai dai che mi ero abituato a scrivere le note ...mica sarete gia andati alle maldive a godervi i proventi delle vendite precedenti ?
Il cosrso continua !
Ciao !

;)BRAVO PROF.! ;) TI SEI BECCATO UNA NOTA PURE TU PER
ISTIGAZIONE AL CAZZEGGIAMENTO

NON TI SENTI IN COLPA PER AVERE TURBATO L'EQUILIBRIO NEUROPSICOLOGICO DELL'AMICO LUDOVICO ?
MEDITA PROF., MEDITA !!!!!:D:D:D:D:D

X Moro
credo che ti sfuggano un pò troppe cose. Il nesso tra la tua richiesta e la mia domanda sta nel senso che dai alla tua “vita”.

Io non sono certamente il padrone del topic e neanche l'insegnante del corso, però, a differenza di te che prendi e vai, con la pretesa di avere tutto pronto, chiaro e disponibile al primo schiocco di dita, ti ricordo che sono stato l’e20sta, ( alfanumerico x essere in tema VB) colui che ha fatto in modo che l’evento cominciasse.
L’ho scritto 60 volte, ma non ti è ancora entrato nella cavezza.

Tutto quanto per dirti che continui ad essere offensivo nelle tue affermazioni:“Da parte mia, il problema l'ho parzialmente risolto aprendo solo i file d'istruzione di LuigiB. Certo che così facendo mi perderò tutti i commenti "tecnici" degli altri allievi. Pazienza ! Non pretendo certo di avere tutto ( senza sforzi vorrei aggiungere io ) e so chi ringraziare per quello che mi arriva. E con questo continui a firmare il tuo modo di essere.
Ti consiglio di dire “grazie” ogni tanto e vedrai che le pretese diminuiranno perché avrai altro a cui pensare.
Ti ricordo che la mia risposta al tuo intervento, se non hai letto bene ed è meglio che LEGGI IL LABBIALE, come tu scrivi in maniera chiara e riflettente ( capisci questa parola “riflettente”), la mia risposta al tuo intervento è stata di ricezione della richiesta, non di negazione. (vai pure a rileggertelo, prova a farlo senza paraocchi, con un piccolo sforzo). Io non sono bravo come Luigi che ti fa anche i video.

Se in quella leggi solo ciò che ritieni sia leggibile dal tuo punto di vista allora continua con la tua “cultura” non fare mai un “mea culpa” vai avanti diritto senza considerare niente di quanto non ti è dovuto.
Inoltre ti faccio presente che nessuno di noi e dico noi perché ci metto anche Luigi e tutti quelli che la pensano come me, fa questo per mestiere ed ha organizzato precedentemente un “corso di programmazione gratis” in un forum, il che vuol dire far di esperienza virtù, in termini pratici, quando ci sarebbe stata l’esigenza di essere più seri in considerazione delle difficoltà del corso, la tua richiesta sarebbe stata messa in pratica.
Se per te e forse per qualcun’ altro che comunque si è comportato in maniera diversa, questa esigenza è nata alle prime battute, pazienza noi non eravamo al corrente, se non lo hai ancora percepito, che oltre a venire a scaricare i video, in questo corso, e ti scuso se non lo hai letto, perché sei uno che va al sodo del suo specifico ( interesse o politichese), tra i post, vi è anche scritto “Vi andrebbe di frequentare “qui” nel forum un corso di programmazione dedicata al lotto ?” praticamente essere presenti, ivi compreso per forza di cose le distrazioni che tu grezzamente hai chiamato “cazzeggiamenti” che in momenti di relax possono essere di ausilio anche a chi sta lavorando per te, (LUIGI ed altri) caro amico Moro, che continui a scusarti, facendo notare il tuo modo altalenante di porti nei confronti del “Faraone” e senza considerare cosa altro ci può essere dietro tutto questo sforzo.
Dai dimostrazione delle tue capacità
Vieni avanti e rifai con le tue capacità “serie e specifiche” tutto quanto è già stato fatto:
1)trova un programmatore disposto come Luigi, (fai conto che io sono presente nel forum da meno di un mese, tu invece da oltre un anno e non ti era balenata per la testa una idea simile); io ho dovuto leggere e rileggere 10 o 15 topic, non 8 paginette, prima di arrivare a conoscere Luigi, “spaziometria” ecc. ed a poter interagire con coloro che erano rimasti del gruppo, e con Luigi (con tanta poca volontà di continuare.)
2) predisponi il volantino del corso, (senza conoscere bene quanto ha in mente Luigi, e bada bene a quello che scrivi, perché le critiche t

X Luigi ed Ele...
Giovanotti vi do del Voi perche siete distanti.
NON VI VOGLIO SENTIRE CAZZEGGIARE.
Questo post...o è mio e me lo gestisco io.

Fuori dai cazzeggiamenti :D:D:D:D... un po volgare!!!!! chiudete le orecchie, cosi non lo sentite.:D:D:D

claudio

x luigi, ho visto la parte 1 e 2 ed ho trovato la password con la tastiera.
I miei clienti, anche i siciliani - catanesi soprattutto sono contentissimi, non gli ho detto che ci sono 6 parti, gli ho solo dato 3 parti al prezzo di 3 password, gli affari vanno agonfie vele e sono impegnato anche su un'altro fronte - socio politico. :D:D:D

claudio

Graze ragazzi , finchè ci sara qualcuno a seguire le lezioni continueranno.
Un altro po' e poi verrà il bello , e cioè parleremo di argomenti piu attinenti al lotto.
Ciao a tutti !

MIzzeca .... "che qualcuno" siamo tantissimi sino ad ora ci sono stati oltre 400 passaggi sul lotto 2 e almeno 400 sul tuo tpoic di scarico, con tanti partecipanti

[8D][8D][8D]"Che dici ste fesserie, qua si viene tutti sotto il tuo portone di casa e ci devi ascoltare. Non penzare che te la puoi cavare cosi facilmente, minchia ca' ci stanno i piccioli, abbiamo i businisse tra le mani, abbiamo da fare un botto alla lottomatica, dacci i strumenti. [8D][8D][8D]

Ele... [}:)] dicci quaccosa pure tu...

Non mi fare sentire più ste cose.... andiamo a travagghiare professo!!!!!:D:D:D

claudio

ahaha bene bene ... mi cominciavo a preoccupare di non vedere le 2 bancarelle con i due tipi loschi uno del nord l'altro del sud ...eheh io stando al centro vi vedo tutti e due e vi metto le note aahahah ndo' scappate ... ve becco sempre !!
a propo un 'altra nota per Elephant ... perche direte voi e io rispondo semplice ..gioco d'anticipo ! vale per quando fara qualcosa eheheh.
Rega a parte gli scherzi non facciamo piu polemica , credo che in questi ultimi post ci sia stato qualche equivoco pure dovuto al fatto che non abbiamo la possibilità di interagire di persona.
Io la vedo cosi : la materia è difficile quindi capirla richiede impegno
e alcune persone trovano difficoltà a muoversi in un post sia tecnico sia scherzoso .. che in definitiva mi pare fosse qello detto da Moro d'altra parte come negare l'impegno profuso da Mr Cloud nel coordinare l'iniziativa ? Dai chiariamo gli equivoci io nell'aula ci voglio tutti !
Ciao !
Ciao !

Ahaha lo vedi che avevo fatto bene a metterti la nota :-) anzi raddoppio
che dico tripiclo ! Accidenti altro che triplico elevo la nota alla potenza !
Vabbe dai l'impotante è che state attenti alle lezioni e che regni l'armonia ! Non mi piace vedere che litigate !
Ciao

ciao luigi,
eh moh chi me li paga i danni ?????
mentre stavo ascoltando la prima parte della lezione n.4 mi è apparso l' errore
"overflow bagno"
sono corso in bagno ed era tutto allagato.Si perchè avevo lasciato il rubinetto aperto per riempire la vasca per fare un bel bagno ma la frenesia di correre a seguire la tua lezione mi ha fatto dimenticare il rubinetto aperto.
risultato ,bagno allagato,tetto della signora di sotto bagnato,tre scarafoni annegati.
Hai scatenato un Evento senza fare clik.
Mi resta la soddisfazione di aver imparato in pochi minuti quello che un amico mio non era riuscito a trasferirmi in 20 anni.
Ps. Ho inserito nella routine "calcola danni" e mi ha restituito come risultato" I DANNI AMMONTANO A 10.000 EURO"

aH Luiiiiiiiii,
aspetto il tuo assegno :D:D:D:D:D:D

ciao

ahahah caro Elephantone mo stai fresco ... e chi ce li ha i soldi .. non lo vedi che qua se lavora pe la gloria ? :-) eppoi aho io t'avevo pure insegnato ad inserire la gestione degli errori nelle routine ...
co quella te salvavi :-)
Ciao !

X Ele sono dispiaciuto e ti prometto che...
Se fai il bravo, per fine mese ti dò l'AMBATA secca a ruota da 1/10 del danno.
Quella del recupero spese "idrauliche murarie ed elettriche".
Se invece non vuoi rischiare ti posso prestare un po di soldi delle password, previo chirografati.. sia ben chiaro a tasso di sù...
claudio
Però Ele... pensandoci bene, come mai non ha funzionato il "troppopieno", era intasato di soldi delle vincite o delle PSW?? Non mi dai più tanta affidabilità, ritiro la seconda offerta.

X tutti
Ho cambiato il nome del topic, generava confusione nella loro identificazione,...
dovete sapere che spesso, mi fermo a riflettere dopo aver fumato e bevuto, e non riuscendo a centrare quello giusto e mi incazzo con i miei vicini di divano.

claudio

Ele, mi è venuta una idea [:o)], perchè non chiedi all'amico esperto in impianti di giardinaggio se ti traforma il bagno , vasca compresa in "Giardino In"... nessuno ti può vietare di fare la pipi, nel giardino di casa e con pochi spiccioli ampli la casa in termini di verde ed accessori, senza chiedere permessi comunali, anzi può darsi che ci siano finanziamenti a fondo perduto da parte del ministero dell'ambiente.
Fammi sapere, ho un conoscente a Roma centro, ti potrebbe programmare tutto.
Ciao saluti.:D:D:D:D

claudio

x Luigi

embeh,quando ho aperto il rubinetto non ero arrivato alla gestione errori.:(:(

x claudio
Stai lontano da me! :(Mi hai fatto perdere l'onorabilita agli occhi dell'amico tuo.:(
Tu sei pronto a vendere tutto.:(
Io preferisco stare nel mio divano ad osservare "le pecorelle"[8D]
Guarda ,
Non ti graffio perchè è da donne
Non ti picchio perchè è da uomini
ma ti odio,ti odio,ti odioooooo.;);)
:D:D:D:D:D:D:D
Brutto maschiaccio!!!!!! Cattivone !!!!! Vai via e non farti piu risentire!!!!!
E se vuoi parlare con me ,non scrivere piu queste banalità.
Non sei divertente e sopratutto sei estremamente ripetititititititivo.

Ciao ,bacini,bacini,bacini
[:X][:X][:X][:X][:X][:X]

x ELE ti faccio una domanda: ...
Private sub ... che resti tra noi...
scusa se no dichiaro le variabili

IF "Vuoi l'ambata?" = "SI" Then
Call OK
IF "vuoi l'ambata?" = "NO" Then
Call BANCO & POSTA - errata correge - GoTo BANCOPOSTA
End if

claudio

Stato