Ciao.
Ecco l'hai detto nel titolo del post "COSE SEMPLICI MA IMPORTANTI" però queste cose, che poi hai nominato, a mio avviso, non dobbiamo chiederle a Babbo Natale, quando per averle necessiterebbe invece un drastico cambiamento nella testa degli uomini, Senza questo cambiamento non si potrà avere nulla. Poi la dimostrazione sta nel fatto che un post del genere non ha attirato nessuno a rispondere o per lo meno a mettere un mi piace. Si mettono i mi piace dappertuttoma nelle "cose semplici ma importanti" nulla. Basti vedere anche nei post dei saluti dove pochi entrano per farlo. Sarò retorico e antico (faccio parte del Paleolitico

) ma il saluto, come da ragazzo mio padre mi insegnò, è importante. mi diceva, anche se le persone non le conosci salutale. Il saluto è un primo approccio per conoscersi e faf capire che anche gli altri esistono, non ci sei solo tu.
Per concludere quello che porta tante bruttezze nella vita è proprio l'uomo stesso che con le sue cattiverie, malvagità, odio, egoismo e quant'altro fa si che la vita, già di per se non bella per tutti, sia ancora peggio. Facciamoci una domanda "Perchè esistono ancora guerre e fame nel mondo?" Allora cominciamo a farlo noi stessi il Babbo Natale, nella speranza che un giorno anche gli altri lo facciano altrimenti non si arriverà a nulla