Novità

Covid-19

mihael

Advanced Premium Member
#COVID19 termina l’attività del posto medico avanzato (P.M.A) presso l’ospedale Carlo Urbani di #Jesi.
Approntato dai fucilieri della Marina della Brigata Marina San Marco come struttura sanitaria a disposizione dell’ospedale marchigiano e dare continuità al trattamento dei pazienti. Il disallestimento segna l’inizio di una nuova speranza, sempre più uniti nella lotta contro il #coronavirus. Insieme più forti!
In questo video le immagini dell’ultimo ammaina bandiera!
#iorestoacasa #aiutaciadifenderti
 
FB_IMG_1589456072302.jpg
IL SALUTO ALLA MARINA MILITARE

"Vi ringraziamo per il lavoro svolto e per quel senso di sicurezza che la vostra presenza ci ha dato nel sentirvi qui con noi nei momenti più difficili della pandemia. È stato un supporto importante proprio sotto il profilo psicologico, oltre che di assistenza ai pazienti”.
Parole del sindaco Massimo Bacci alla breve cerimonia di commiato, tenutasi questo pomeriggio in Pinacoteca, per il saluto ai vertici della Marina Militare che ha chiuso l'ospedale da campo allestito al Carlo Urbani ad inizio aprile.

Sentito il saluto del Capitano di Vascello Aldo Sciruicchio, comandante del 1° Reggimento della brigata marina San Marco e alla guida del dispositivo medico avanzato di Jesi.
“Ce ne andiamo con nostalgia, perché in questi 40 giorni siamo stati davvero orgogliosi e onorati di essere al servizio di questa comunità che ci ha accolto in maniera straordinaria. Fondamentale l’ottimo rapporto instaurato con il personale sanitario del Carlo Urbani e davvero forte la vicinanza che abbiamo sentito da parte di tutti. Portiamo con noi una esperienza bellissima, umana e professionale, che conserveremo a lungo”.
 
Quanto guadagnano i virologi per le presenze in tv? Ecco i compensi di Burioni e Capua
Panorama ha contattato gli agenti che rappresentano i due virologi, spesso presenti in tv. Deve stupire la collaborazione professionale tra un agente e un virologo? E' giusto che per una presenza in tv in questo momento un medico percepisca un compenso? Argomento che genera opinioni contrastanti

Massimo Galli: l’emergenza sanitaria per il Coronavirus ha fatto esplodere le presenza in tv di virologi ed esperti. Spopolano nei talk show, sui gironali, sui social e ogni dichiarazione diventa motivo di interesse. La presenza assidua di Burioni sulle reti Rai, in particolare le sue ospitate da Fabio Fazio a Che tempo che fa, ha attirato l’attenzione del Codacons che, tra le altre cose, ha chiesto lumi sul compenso del virologo. Officina, società di produzione del programma di Rai2, di cui Fazio è socio insieme a Magnolia, assicura a Burioni un gettone di presenza, una prassi consolidata nell’ambiente televisivo.

Panoroma ha deciso di rivolgersi a Elastica, agenzia di eventi e comunicazione di Bologna che si occupa del divulgatore scientifico, fingendo interesse da una produzione privata per conoscere l’eventuale compenso: “Mi dica il budget, è limitato? Il professore farà le sue valutazioni. Potrebbe decidere di partecipare gratuitamente oppure di chiedere qualcosa in più perché è talmente impegnato che il compenso economico può essere una ragione per fare le cose”, spiega l’agente senza però fornire cifre precise.

E per Ilaria Capua? Anche la virologa ed ex deputata di Scelta Civica ha la sua “fee”, come si chiama nell’ambiente, d’ordinanza: “Per un contributo di 10 minuti su Skype o dallo studio televisivo dell’università siamo attorno ai 2 mila euro più Iva. Non andiamo a minutaggio ma se si chiede una presenza di 10 minuti non può essere di un’ora, altrimenti la fee sale”, aggiunge l’agente. Il settimanale fa sapere che anche il consigliere del cda, eletto dai dipendenti, Riccardo Laganà ha chiesto chiarimenti alla Rai sull’argomento.

Deve stupire la collaborazione professionale tra un agente e un virologo? E’ giusto che per una presenza in tv in questo momento un medico percepisca un compenso? Argomento che genera opinioni contrastanti. La certezza è che la correttezza dell’informazione ai tempi del Coronavirus è fondamentale, ancora di più sul fronte sanitario.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10
    Cagliari
    56
    07
    45
    69
    64
    Firenze
    39
    16
    56
    29
    09
    Genova
    67
    12
    55
    74
    04
    Milano
    40
    30
    44
    63
    27
    Napoli
    63
    07
    74
    86
    81
    Palermo
    80
    34
    16
    27
    53
    Roma
    08
    78
    43
    03
    52
    Torino
    38
    84
    47
    57
    20
    Venezia
    88
    70
    85
    65
    24
    Nazionale
    36
    09
    43
    55
    10
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    25
    23
    13
    40
    35

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto