Novità

Credete al destino oppure no? Voi cosa fareste al mio posto?

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Una mia zia che abita all'estero è stata operata al ginocchio e per ora sta poco bene.
Avevo pensato di starle vicino inviandole dei dolcini secchi che a lei piacciono molto..è un modo per dirle che le voglio bene e che le sono vicina perchè purtroppo per ora non posso andare a trovarla.
Che c'è di strano direte voi? Ve lo spiego subito...
E' da un mese che sto impazzendo per inviarle questo pacco, ma ne succede una dietro l'altra e ancora non sono riuscita a farlo.
Una volta mancano i moduli alla posta...una volta il forno aveva finito i biscotti...una volta ero uscita per comprarli ma ricevo una telefonata urgente e non faccio in tempo a prenderli...una volta chiamo le poste per chiedere un metodo specifico di spedizione e mi risponde una signora che non capiva una mazza del suo lavoro....una volta incarico qualcuno al posto mio che non riesce a spedire...una volta il pacco che doveva contenere il sacchetto di biscotti lo sequestra mio marito che deve metterci delle cose sue....e altro ancora..
Morale della favola non sono ancora riuscita a spedire questi benedetti biscotti a mia zia...
Capisco "un solo" impedimento...ma accipicchia è possibile un impedimento dietro l'altro tutte le volte che mi dedico a questa cosa?
Arrivata a questo punto non so davvero cosa pensare e come comportarmi.
Mia zia non sa nulla di questa sorpresa che volevo farle...ma secondo voi...cosa vuole il destino da me in questo caso? Dirmi di non spedire perchè magari il tutto potrebbe essere frainteso o non apprezzato oppure potrebbe perdersi per strada e sarebbero dei soldi persi?
Oppure è semplicemente un modo per mettere alla prova la mia pazienza e la mia forza di volontà...e quindi dovrei insistere ancora finchè non riesco?
Di solito quando mi succedono cose di questo genere...nel senso che ho tanti impedimenti tutti indirizzati ad una cosa che ho in mente di fare...io ci rinuncio e poi col tempo vedo che ho fatto bene.
Anche per scrivere questo post è stata un'impresa..è da tre ore che ce l'ho aperto ed inziato e mai riuscito ad inviare...
Il fatto è che ho ormai acquistato questi biscotti e ci tenevo tanto a regalarli a mia zia...ma che fare...li tengo per me?
Voi cosa ne pensate di tutto questo? Cosa fareste al mio posto? Vi sono mai capitati episodi del genere con 3000 impedimenti? Cosa avete fatto...siete andati avanti o ci avete rinunciato?
Attendo di leggere qualcuno...grazie e una buona serata a tutti...

ciao frizzi,
innanzi tutto spero che tua zia stia meglio.
poi hai avuto davvero un pensiero carino per starle vicino.
io di natura sono molto testarda
e se voglio fare una cosa mi impunto e la faccio,
anche se trovo mille difficoltà.
io credo nei casi del destino,
ma in questo caso ti consiglio (se posso permettermi)
spedisci i tuoi biscottini a tua zia,
vedrai che per lei sarà una bella e dolce:rolleyes:sorpresa,
e ne sarà contenta,ne sono sicura,
sentirà il tuo affetto
buona domenica frizzi
ciao lisbeth

Ciao Frizzi, anch'io spero che tua zia stia meglio.
Per quanto riguarda al destino di cosa ne pensiamo, non credo che tutti questi impedimenti siano da associare
al destino ,ma a qualche segno che qualcuno voglia darti.
Anche a me sono successe degli eventi negativi, tipo la tua
ma mi sono sempre soffermata nel ragionarci sopra, del perche' succedeva,ma poi e' importante
seguire il proprio istinto personale.
Tanto e vero che quando mi succede qualcosa di spiacevole, e come se sento( un'altra Terry che mi
consiglia) infatti ho dato anche il nome al mio nike TerryTerry.:o
Comunque hai avuto un bellissimo pensiero per tua zia:p
Ciao da Terry :)

Ciao
informati se puoi che nn abbia qualche intolleranza tipo celiachia o diabete,e poi se è tt ok manda pure i tuoi biscotti ,con un vettore alternativo a poste italiane che nn spedisce cibo.:)

Grazie lisbeth, grazie terry...

Grazie anche a te @Onda@ del consiglio...in tanti mettono "ricambi" e poi spediscono cibo non fresco ma confezionato ovviamente...io non ho mai usato le poste per spedire il cibo e forse sarà per questo che ci sono tutti questi impedimenti..meglio se cambio appunto vettore come dici...Mi piacerebbe sapere cosa pensi invece tu del destino...

Vedremo se domani ci sarà qualcuno che vorrà unirsi per dirci cosa pensa sul destino indipedentemente dal mio racconto...poteva anche essere un libro anzichè biscotti...

Notte a tutti

La saggezza popolare decretava l'evento tragico o allegro con l'intercalare "era destino"
e forse un destino per noi esiste davvero,ma non quello scritto da prima,ma quello che ognuno di noi si porta insieme alla nascita,che poi è una sintesi di comportamenti positivi o negativi
a chi mi chiede ,rispondo sempre che il mondo è uno specchio e riflette su di noi ,quello che noi stessi proiettamo.Sorrisi e pianti.Invidie e gelosie,bontà e cattiverie.
Senza entrare nel merito degli eventi naturalmente.Credo nella reincarnazione,e nel cammino per raggiungere la perfezione,con i piccoli gesti quotidiani,senza plateità,senza sermoni per nessuno.e chiedendomi sempre se qualcuno mi facesse quello che sto pensando di fare quale sarebbe la mia reazione?Col tempo mi sono liberata dei fardelli inutili,non sono pietosa nei riguardi delle persone che non mi piacciono a pelle(un motivo c'è sempre,anche se inconscio )poi quando ti capitano tt le coincidenze descritte facciamoci una domanda,se per caso,non è quello che vogliamo fare,ma altro.La nostra mente è capace di grandi manovre a nostra insaputa.:o

ciao frizzi indipendentemente dall'oggetto che vuoi spedire, prima parlerei con la zia o chi per lei e mi accerterei che sta bene......potrebbe voler dire che vuole te e non quello che vuoi spedirle. Hei questa è solo la mia interpretazione!!!!!

La saggezza popolare decretava l'evento tragico o allegro con l'intercalare
"era destino"
e forse un destino per noi esiste davvero,ma non quello scritto da prima,ma quello che ognuno di noi si porta insieme alla nascita,che poi è una sintesi di comportamenti positivi o negativi
a chi mi chiede ,rispondo sempre che il mondo è uno specchio e riflette su di noi ,quello che noi stessi proiettamo.Sorrisi e pianti.Invidie e gelosie,bontà e cattiverie.
Senza entrare nel merito degli eventi naturalmente.Credo nella reincarnazione,e nel cammino per raggiungere la perfezione,con i piccoli gesti quotidiani,senza plateità,senza sermoni per nessuno.e chiedendomi sempre se qualcuno mi facesse quello che sto pensando di fare quale sarebbe la mia reazione?Col tempo mi sono liberata dei fardelli inutili,non sono pietosa nei riguardi delle persone che non mi piacciono a pelle(un motivo c'è sempre,anche se inconscio )poi quando ti capitano tt le coincidenze descritte facciamoci una domanda,se per caso,non è quello che vogliamo fare,ma altro.La nostra mente è capace di grandi manovre a nostra insaputa.:o

ciao sono pienamente d'accordo con te.....quando ripenso a mente fredda a certi eventi tragici/belli mi dico "era ed è tutto scritto" :o

La saggezza popolare decretava l'evento tragico o allegro con l'intercalare "era destino"
ciao onda
la penso allo stesso modo

notte:o
lisbeth

Ultima modifica:
Adesso ho più tempo per rispondere meglio un pò a tutti...
Sono una persona testarda lisbeth, molto, e quando mi metto in testa qualcosa faccio di tutto per riuscirci...non mi arrendo di fronte alle difficoltà per nessuna ragione al mondo e cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno anche quando in realtà ne contiene solo poche gocce.
Si penso che tutto questo voglia dirmi qualcosa terry...che forse visto che ormai ci sono potrei fare meglio e stupire ancora di più la zia in qualche altro modo....ma non posso andare a trovarla roberto nonostante io lo desideri molto perchè le circostanze non lo permettono proprio.
Trovo molto interessante @onda@ quello che hai scritto...ti ho letta in passato perchè siamo entrate nel forum circa nello stesso periodo però per me è una sorpresa leggerti sotto questa veste...scusami ma io prima non ci avevo proprio fatto caso.
Mi trovo d'accordo con ciò che dici tranneper la reincarnazione a cui non credo perchè per me c'è una sola vita e dopo la morte l'anima vivrà in eterno i un luogo che è dipeso da noi e da come ci siamo comportarti in vita...ma questo è un altro discorso che va fuori da quello che è l'argomento centrale per cui questo post è nato.
Credo al destino e agli intoppi che mette davanti la mia strada...molti arrivano per aiutarmi e farmi riflettere onde evitare di sbagliare...altri servono a spingere a migliorarmi o a farmi diventare più forte...cmq sia il destino esiste e a volte penso ci sia una sorte di eredità anche in questo altrimenti come spiegare il fatto che alcune cose successe a mia madre in gioventù sono successe anche a me? La mia nascita è coincisa con un lutto molto grave avvenuto nella mia famiglia che naturalmente non ho scelto io...per cui più destino di così...

Ciao frizzi permettimi di dire la mia!!!!
Io non invierei piu' quei biscotti alla zia per il semplice motivo.. Immagino che i biscotti siano secchi (non perche' non sono freschi ma solo per il tipo di biscotti) e se la zia e' a letto e mangerebbe i biscotti in una posizione scorretta????? Tu come ti sentiresti se per caso una briciola andasse di traverso alla zia???? Scusami se sono stata un po' troppo macabra ma e' cio' che sentivo di scriverti
ciao

Ciao frizzi permettimi di dire la mia!!!!
Io non invierei piu' quei biscotti alla zia per il semplice motivo.. Immagino che i biscotti siano secchi (non perche' non sono freschi ma solo per il tipo di biscotti) e se la zia e' a letto e mangerebbe i biscotti in una posizione scorretta????? Tu come ti sentiresti se per caso una briciola andasse di traverso alla zia???? Scusami se sono stata un po' troppo macabra ma e' cio' che sentivo di scriverti
ciao

Ciao aurora, era da qualche giorno che non ti leggevo...come va, tutto bene?
Chi mi conosce sa che apprezzo sempre un'opinione forse un pò macraba come dici..ma sincera.
Ovviamente i biscotti che avevo preso per lei li ho finiti io ed ho deciso di inviargliene dei nuovi con un parente che è sceso, così le arriveranno subito e freschi.
Sento mia zia e per mandarle dei biscotti vuol dire che li può mangiare...sta un pò meglio e cammina con l'aiuto delle stampelle, quindi non è del tutto allettata...anzi i medici dicono che si sta riprendendo in fretta.
E' qualcosa che sento di fare e la sto facendo...i gesti fatti col cuore sono sempre quelli più sinceri.
Ciao

Ciao frizzi tutto bene grazie e' il lavoro che purtroppo in questo periodo mi porta via del tempo ma non mi lamento.
Se alla fine ci sei riuscita a mandare questi biscotti alla zia che non sta' sempre a letto allora era destino che lei li ricevesse e pensarti con piacere e dolcezza!!!
Buona serata
aurora

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 luglio 2025
    Bari
    83
    52
    44
    45
    01
    Cagliari