Novità

Creiamo un software lotto opensource?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti
C'e' qualcuno che vuole collaborare per la creazione di un software per il gioco del lotto totalmente OpenSource?
Intanto si porebbe cominciare con il chiedere cosa uno vuole da un software di lotto?
Aspetto Vostri pareri.
ALEX

Ciao
Ottima idea. Leggendo i post di questo sito, mi sono reso conto che poche persone sanno "programmare" e quindi il fatto di essere open-source risulta non molto interessante. Sempre guardando i post, puoi notare come molta gente usa excel e sa "pasticciare" tra i vari fogli.
Seguendo le indicazioni di Mandrake (leggi i suoi post sono molto interessanti) sto realizzando dei fogli excel, per poter lavorare con i "sistemi virtuali". Data-base in access e fogli excel di visualizzazione dei dati. Una parte di programmazione, in basic, sia in access che in excel per poter aggiornare i dati e una serie di fogli con query parametriche a seconda delle varie esigenze di ricerca.
Questo è il progetto di massima. Naturalmente sono agli inizi, con poco tempo a disposizione, e con le idee non ancora del tutto chiare.
Risulterebbe un prodotto open-source che ognuno si riesce poi a personalizzare secondo le sue egigenze.
Cosa ne pensi? Potrebbe essere utile?
Tomas

Ciao Tomasotto, innanzitutto grazie per la risposta. Quello che stai facendo e' molto interessante. Io comunque pensavo ad un programma in java o C che sarebbe portabile su tutte le piattaforme. Per me un progetto Open deve essere "open" in tutti i suoi aspetti. Excel non e' un prodotto classificabile come Open. Comunque l tuo potrebbe essere un buon inizio. Inanzitutto vorrei chiedere a tutti i fruitori del forum delle piccole domande su di un ipotetico software
1) che caratteristiche volete che abbia?
2) io sarei propenso di scrivere una procedura chiamata "Analisi quadro estrazionale" in cui mi analizza la ruota o la estrazione nel suo complesso. Credete sia una cosa fattibile oppure no?
3) Grafici, li volete oppure no? Che tispo? Barra/torte/linee?
4) La codifica di alcuni metodi (statistici o spia, o altri) credete possano essere utili ad un programma?
Adesso vi lascio la parola.
Buona notte.
ALEX

quote:Originally posted by alexp

Ciao Tomasotto, innanzitutto grazie per la risposta. Quello che stai facendo e' molto interessante. Io comunque pensavo ad un programma in java o C che sarebbe portabile su tutte le piattaforme. Per me un progetto Open deve essere "open" in tutti i suoi aspetti. Excel non e' un prodotto classificabile come Open. Comunque l tuo potrebbe essere un buon inizio. Inanzitutto vorrei chiedere a tutti i fruitori del forum delle piccole domande su di un ipotetico software
1) che caratteristiche volete che abbia?
2) io sarei propenso di scrivere una procedura chiamata "Analisi quadro estrazionale" in cui mi analizza la ruota o la estrazione nel suo complesso. Credete sia una cosa fattibile oppure no?
3) Grafici, li volete oppure no? Che tispo? Barra/torte/linee?
4) La codifica di alcuni metodi (statistici o spia, o altri) credete possano essere utili ad un programma?
Adesso vi lascio la parola.
Buona notte.
ALEX

CIAO ALEX... ACCENNO ALLA GRAFICA SOLO X DIRE....CHE UN PROGRAMMA MOLTO LEGGERO E QUELLO CHE CI VORREBBE.........OTTIMO LA TUA IDEA DI PASSARE AL SETACCIO IL QUADRO ESTRAZIONALE....PENSA ALLE SOMME FRA NUMERI, NUMERI ISOPOTI, CINQUINE PENTAGONALI, LE DISTANZE....ECC ECC.. GIA' QUESTO RENDEREBBE IL PROGRAMMA UTILISSIMO...POI IL RESTO.......CIAO

269_thumbnail
LOTTOFANTASY

Ciao a tutti sarei felice di partecipare alla creazione del software lotto, Se posso dare indicazioni , direi che il programma dovrebbe avere la possibilità di fare ricerche siui vari metodi esistenti e altri che verranno.
poi dovrebbe fare tutte le statistiche immaginabili e possibili senzxa limiti.
in seguito darò altre indicazioni
Ciao a tutti da EUG e buon inizio.

eubose

Ciao a tutti, da quello che vedo c'e' abbastanza interesse per l'argomento.
Iniziamo a Lavorarci sopra?
Io inizierei se a voi va bene
a) nel decidere quale linguaggio scegliere (C o java, forse java dato che e' multipiattaforma)
b) iniziare il progetto mettendo dei menu ipotetici e cominciare a pensare che struttura dati mettere per la gestione delle estrazioni del lotto (inserimento, aggiornamento)
c) inserire le statistiche di base (media per ruota e totale, tabella delle somme e delle differenze tra estratti, ritardo storico ed attuale).
Che ne dite?
Aspetto Vostre news.
ALEX
P.S. Se qualcuno ha del codice pronto che vuole donare al progetto, si faccia avanti.

L'idea e buona ma non in C o C++ o java anche se sono diffusi ma la conoscenza di tali linguaggi e limitata nel mondo e più facile con excel anche se non e aperto come vuole Lei, comunque il controllo estrazionale 8 che e pubblicato in questo sito se esiste qualcuno di santa pazieza e lo converta nei primi linguaggi sopra citati sarebbe una buona cosa.

Io avrei una certa teoria che sto tentando di applicare, può scaricare un file con tale teoria a questo link:

Saluti
Comtrex

:D IDEA a dir poco GRANDIOSA . . . ma con gente come ME [:I] ignorante in materia . . non vi invidio . . . sara' [xx(] DURA per la collaborazione , pero' . . . ci si puo' Provare NO !?!? [}:)]

ottima innanzitutto l'idea.
come base si dovrebbe creare un archivio con form di inserimento, modifica ed elimina estrazione ed un pulsante del tipo "aggiorna da internet"
fatto questo passiamo alla statistica, cosa importantissima, ragion per cui iniziamo a fare, ruota per ruota ( non sottovalutando "a tutte" ) un tabellone estrazionale dove evidenziare tutti i numeri dall'1 al 90, il loro ritardo attuale, storico, frequenza, frequenza media, indice di....
e via dicendo
fatto questo andiamo avanti...
saluti
giuseppe massa
p.s. credo che C++ sia il linguaggio + conveniente.
excel & c. elaborano 1.000.000 di dati al secondo, C++ elabora 10.000.000 ogni millesimo di secondo, la differenza di velocita' di elaborazione e' a dir poco abnorme

Saluti
Giuseppe Massa

OTTIMA PENSATA IO DIREI DI AGGIUNGERE ANCHE UNA SERIA DI ELABORAZIONI X SISTEMI ORTOGONALE E RIDOTTI
ORTOGONALE DA -1 A-5
RIDOTTI DA-1 A -5
DA UNA SERIA DI 6 NUMERI A 90 NUMERI
CON DECINE -CADENZE- CIFRE
E ALTRO TUTTO CIò CHE COMPRENDE
IL LOTTO E ENALOTTO
BY NINO

io ci capisco una mazza in materia, ma ho notato che nessuno scrive le distanze verticali, molto utili in ciclometria per certi metodi. Scusate, era un'idea

tex

Credo che sia molto importante inserire anche un tabellone analitico ruota per ruota ottimo per verificare i ritardi e le posizioni della cinquina uscita......è solo una goccia in più....
:D:D:D

ALIEN

Ciao a tutti
sono contento di vedere che c'e' interesse per questo progetto completamente open.
Allora, se siete d'accordo, cominciamo con la scrittura del codice? Per adesso la parte grafica la lasciamo stare (dipende molto dalle piattaforme, Windows, Mac, Linux), e ci dedichiamo alla parte algoritmica. Cominciamo con le routines di scelta dei menu (testuali) e poi, piano piano, cominciamo a scriverci tutte le routines sopra. Per maggiore compatibilita' con i vari sistemi e per questioni di velocita', direi di scrivere in C. Entro domani sera mettero' un esempio di come vedrei, almeno dal punto di vista delle scelte di menu, il programma con il sorgente in C. Ovviamente chiunque puo' modificare e poi mettere a disposizione di tutti le modifiche. Magari per la fine di questa estate abbiamo qualche cosa di solido o quasi.
Fatemi sapere se questa "strategia di lavoro" vi va bene.
A presto.
ALEX

PERFETTO alexp...CI VOLEVI TU PER SMUOVERE .....LA SORGENTE!!

CREDO CHE SIA MOLTO IMPORTANTE IL TABELLONE ANALITICO PER TROVARE LE CONVERGENZE IN QUANTO ENTRO I 9 RITARDI ESCE SPESSO IL TERNO E QUATERNA.AVANTI GLI ALTRI CON I LORO PUNTI DI VISTA..E GRAZIE.

ALIEN[:p]

quote:Originally posted by ALIEN.

PERFETTO alexp...CI VOLEVI TU PER SMUOVERE .....LA SORGENTE!!

CREDO CHE SIA MOLTO IMPORTANTE IL TABELLONE ANALITICO PER TROVARE LE CONVERGENZE IN QUANTO ENTRO I 9 RITARDI ESCE SPESSO IL TERNO E QUATERNA.AVANTI GLI ALTRI CON I LORO PUNTI DI VISTA..E GRAZIE.

senti ti interessi anche di sub.............ciao

ALIEN[:p]

Ciao. Io vi potrei aiutare a creare il programma. Io userei python come linguaggio di programmazione... E' molto semplice e comodo. Fatemi sapere voi. Io un po di esperienza ce l'ho. grazie
Alberto

Alberto

Ciao a tutti.
Cominciamo il nostro progetto?
Ho cominciato a scrivere qualche cosa, a livello di menu.
Come linguaggio ho scritto java, cosi' non abbiamo ora, ne' avremo problemi in seguito, per la portabilita' del codice.
La versione 0.0001 (ci sono solo i menu) la potete trovare su
http://www.pianetamac.it/lotto/lotto01.zip
Una volta che avremo un programma parzialmente pronto da usare lo metteremo nel sito download di lottoced.
Nel file zip c'e' il progetto java completo di source.
Chiunque puo' lavorarci.
Fatemi sapere i vostri pareri, e spero che qualche programmatore java si faccia avanti per iniziare a codificare tutte le routines.
A presto, buona notte e ... Che la nostra avventura inizi.
ALEX

Ciao. No java no. E' un linguaggio molto 'lento' e porta ad avere un codice sorgente molto lungo... Te lo assicuro. Se vuoi usare abbinare prestazioni e codice sorgente compatto secondo me è meglio il C++ abbinato alle wxwidgets come librerie grafiche. Il tutto è molto portabile. Se no il Python è un ottimo linguaggio estremamente semplice ma un po meno prestazionale. Dammi retta il Java proprio no. Qualcuno d'altro ci puo dire la sua idea? grazie ciao Alberto

Alberto

Ciao, il C++ e' un ottimo linguaggio di programmazione, ma il codice non e' molto portabile su altre piattaforme. Io personalmente uso Mac Os X, e avrei preferito fare il programma in cocoa, ma poi solo chi ha Mac avrebbe potuto usarlo. Java, lo so, e' molto lento, ma questo e' un progetto open, e una volta che si ha un programma "usabile" si puo' compilare e generare un binario per ciascuna piattaforma (invece che un jar in pseudocodice) e le prestazioni aumentano. Le wxwidget non sono un fulmine di velocita' e il loro uso non e' molto intuitivo, mentre in java ci sono librerie pronte e facili da usare. Ovviamente sono aperto a qualsiasi altra soluzione. Trovare programmatori java e' molto piu' facile che trovare programmatori C++ che lavorano su Windows o su Linux o su OS X.
Aspetto un parere dai nostri amici del lotto di lottoced.
A presto.
ALEX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20