Novità

Da Abasul x Luigi: errori rilevati nel programma Spaziometria 1.3.78

abasul

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luigi.
Ti volevo far presente alcuni errori che ho riscontrato nel programma:
1) cliccando su Plugin e selezionando la cartella di Rubino, per ciascuna ricerca in prospetto
viene fuori "Errore di run time 339: il componente "LbFindFile.ocx" o
una delle relative dipendenze non sono registrati correttamente. Un
file non è stato trovato o non è valido".
2) andando in "Somme/Ditanze" e in "Statistica su Ambate Ciclometriche" nella ricerca "Previsione Abasul" non è funzionante la "Previsione Dinamica" in "Previsioni Registrate" e per di più le ricerche estratte dalla ruota di Firenze non mettono in gioco le quartine per ambo. Un Saluto.

ciao,
problema 1
dipende dall'installazione hai qualche problema di versioen sul tuo pc

problema 2
ho provato ad andare nella funzione che dici e non mi ha dato nessun errorre quindi non ti so dire anche perche non ricordandomi bene cosa diavolo faccia sta famosa previsione abasul posso solo dire che alla fine una previsione l'ha fatta , sono riuscito a regitrarla e non ho ricevuto alcun errore.

Ciao Luigi.
Cio' che io ti avevo fatto programmare e che una volta andava bene nel programma era questo:
quando la previsione registrata non dava esito positivo, e cioè non erano usciti o l'ambata oppure
l'ambo in quartina ma si era invece sfaldata la quartina più ritardata in graduatoria, la quale compare nel
prospetto riassuntivo a sinistra premendo "Lista Quartine" e che serve al programma per formare
assieme alle due ambate due quartine per ambo (le previsioni in quartine infatti sono composte dalle due
ambate + ogni coppia di numeri estrapolati dalla quartina più ritardata), con l'aggiornamento dell'ultima estrazione,
se si premeva il tasto "Previsione Statica"
il tutto rimaneva come prima, e cioè si dava facoltà all'utente di tentare la fortuna ancora con le stesse
previsioni applicate nella data di ricerca, ma se si premeva su "Previsione Dinamica" la quartina più ritardata che si
trovava in precedenza al secondo posto in graduatoria in "Lista Quartine" la trovevamo per combinazione con le
ambate a formare le quartine per ambo aggiornate. Spero di essere stato chiaro con la spiegazione altrimenti
ti porto un esempio. Fammi sapere, grazie.

Ultima modifica:
cioa Abasul , dato che nelle ultime modifiche non ho fatto nulla che possa interferire con quella funzione previsionistica mi sorge una domanda : ma sta funzione ha mai funzionato come tu volevi ? Cioè ha smesso di funzionare mentre prima funzionava ? Se non ha mai funzionato mi chiedo come mai non ne abbiamo parlato prima ... il problema è che mi dovrei rivedere daccapo tutta la tua richiesta ... non è che sia una bella prospettiva ... cacola che perfino in ufficio quando mi fanno sorgere un problema dopo mesi che ho consegnato il programma divento una jena e non guardo in faccia nessuno ... pensa quando si tratta di un programma gratis e di cui non me ne po frega de meno ...
ciao

Io per un bel po' di tempo non mi sono più collegato in questo forum: esattamente da qualche giorno dopo che per necessità ho dovuto usare questo computer che funziona con Windows 7 a 64 bit - mentre prima avevo un processore con XP a 32 bit andato in tilt - fino a qualche mese fa in cui ti ho esposto lo stesso problema riscontrato nel programma ma senza avere da te alcuna risposta. Questo sistema operativo di adesso mi dava più di un problema con degli script realizzati assieme a Rubino e pertanto ad un certo punto mi era andata via la voglia di ricollegarmi ancora per scaricare ulteriori aggiornamenti del programma, che invece ora vedo che mi funziona.
Ti posso assicurare che la procedura "Previsione Dinamica" andava bene con Spaziometria di circa otto mesi fa. Quindi se hai voglia di risistemarla, bene; altrimenti amici come prima. Guarda che nessuno ti impone nulla, ci mancherebbe altro!
Io ho solo il piacere di farti fare bella figura per un programma del Lotto che hai realizzato a meraviglia, considerato da molti esperti come il migliore in assoluto, e per il quale ho ricevuto da te anche l'onore di parteciparvi nel mio piccolo.
Un saluto.

ho capito , anche a me fa piacere aver assecondato quella tua idea pero dato che le ulteriori modifiche apportate al programma non mi pare possano interferire con quella suddetta funzione per me è un mistero e lo è ancora di piu perche non mi ricordo che deve fare
la funzione percio non sono capace di individuare gli eventuali errori di cui parli.
Dovresti fare una cosa , riesuma dal forum dal tuo pc , rifallo daccapo insomma a me mi riservono tutte le specifiche della tua richiesta come se la dovessi rifare da 0 , percio abbonda di spiegazioni e di esempi e vedro di capire cosa è che non va.
un saluto

Ciao Luigi.
Ora mi sto ricordando come era stata da te programmata la "Previsione Dinamica":
In PREVISIONE ABASUL, quando si è trovata una previsione e la si è registrata,
bisogna impostare il parametro dell'estrazione nello specchietto che genera le combinazioni
da giocare alla data che queste erano state ricercate e non all'ultima estrazione aggiornata.
Io penso allora che questo fatto debba essere da te specificato nel programma,
altrimenti chi non sa di questa cosa e tiene dunque sempre aggiornato il programma (ritrovandosi così il parametro
dell'estrazione nello specchietto automaticamente sempre sull'ultima estrazione) non può usufruire della funzione "Previsione Dinamica".
Ti ricordo ancora che sempre in PREVISIONE ABASUL la ruota di Firenze, contrariamente alle altre ruote, non genera
le quartine per ambo da giocare e che, come accertato anche da Rubino, in Plugin le sue ricerche danno l'errore.
Un saluto.

Ultima modifica:
ciao il problema delle plugin è un semplice problema di conflitto di versione , devi disinstallare col programmino di unistall e rifare il setup.
se leggi been pure Rubino parlava dell'errore ma lo ha anche risolto ...
la ruta di Firenze non è che mi stia antipatica quindi sto fatto che non tiri fuori previsioni di quartine è abbastanza strano. Vedrò

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 30 gennaio 2025
    Bari
    09
    62
    01
    28
    73
    Cagliari
    50
    33