Sto diventando selettiva. Sarà la ”vecchiaia”.
Non tollero più le persone noiose, lamentose, tristi per niente e scoraggiate di tutto. Così “scelgo” e la vita mi ripaga di incontri carichi di luce e energia.
Ogni giorno che passa ho il desiderio di assaporare ogni istante e viverlo fino in fondo. Ho desiderio di imparare, urgenza di significati… Il tempo “perso” mi irrita, così come l’ottusità, l’ignoranza, la mediocrità, il vittimismo, l’arroganza, l’egoismo cieco.
Non mi va più bene tutto e soprattutto non mi sento più obbligata a sopportare tutti. Non sono più cattiva, ho solo più rispetto per me stessa e per ciò che per me ha valore e che dà un senso fottuto alla mia vita. Amo questo mondo e tutto quello che mi è stato donato, così come amo me stessa e quello che ho costruito, guadagnato, raggiunto, vissuto, compreso.
Spero di essere degna di ogni singolo istante o respiro. Il romanzo più bello lo scrivo ogni giorno vivendo: è la mia storia. È la mia vita. E se Tu che mi leggi, in qualche modo, ne fai parte… beh… sappi che TI HO SCELTO con amore. Con cura e amore.
Letizia Cherubino