Novità

DAI CHE CE LA FAMO

Alien.

Advanced Premium Member
Sondaggi sempre in calo e aria di scissione: il M5s è una polveriera

A Firenze riunione carbonara dei «frondisti» ostili al Pd. E crescono le critiche a Rousseau

Domenico Di Sanzo - Dom, 29/09/2019 - 08:55


1569771420086.png


commenta

Ieri nel Movimento cinque stelle è stata la giornata del caso Onu-Davide Casaleggio. In stand by le polemiche sul possibile sgretolamento dei gruppi parlamentari con annesse multe impraticabili per i ribelli, il fragile ecosistema stellato è stato turbato da un'intervista rilasciata dal presidente dell'Associazione Rousseau al Corriere della Sera.
1569148020-lapresse-20190914144330-30438843.jpg


La notizia è l'invito del figlio del fondatore Gianroberto a un convegno organizzato dal governo italiano a margine dell'Assemblea Onu. Il titolo è «Digital Citizenship: Crucial Steps Towards a Universal and Sustainable Society». Casaleggio interverrà in quanto voce della «società civile» ed esperto di cittadinanza digitale all'evento patrocinato dalla Rappresentanza italiana presso le Nazioni Unite.
I parlamentari del M5s, molti dei quali critici verso l'obbligo dei versamenti mensili a Rousseau, sul tema del conflitto d'interessi del guru della democrazia diretta sfuggono alle domande: «I problemi del Movimento sono altri - dice uno di loro - non un convegno». Altri prendono la palla al balzo per chiedere a Luigi Di Maio un M5s meno «casaleggiocentrico». O per ribadire l'estraneità del partito all'evento, cui Casaleggio è stato invitato in quanto imprenditore. Freddezza, insomma.
A metterci la faccia invece è la senatrice Elena Fattori, che ha rilasciato all'Adnkronos un commento molto duro: «Casaleggio all'Onu rappresenta un vergognoso conflitto di interessi». Fattori ha aggiunto: «Davide oltre a essere fondatore del Movimento 2.0 è anche imprenditore. Rousseau non è un asset pubblico ma appartiene a una associazione. Non è a disposizione dei cittadini italiani a seguito di una gara pubblica ma è pertinente a una singola forza politica». L'informatico ed ex dipendente di Gianroberto Casaleggio Marco Canestrari, dal Wired Next Fest di Firenze ha parlato di situazione «surreale». E ha affondato il colpo: «Quando io ero un po' più giovane - ha spiegato Canestrari - c'era una piccola locuzione che è caduta in desuetudine, che è conflitto di interessi. La si applicava per Berlusconi: da quando si è affacciato il Movimento 5 Stelle ereditato da Davide, mentre suo padre colpito da un ictus firmava in un letto di ospedale un atto notarile a 4 giorni dalla morte, situazione abbastanza singolare pure quella, di conflitto di interesse in questo paese non si parla più. Molto curioso».
Poi ci sono i sondaggi, sempre più preoccupanti per un Movimento in crisi di identità. Secondo l'ultima rilevazione Ipsos per il Corriere della Sera il M5s perde poco più di tre punti percentuali rispetto ad agosto. Un mese fa era al 24,2 %, ora si attesta al 20,8%. Secondo l'Istituto diretto da Nando Pagnoncelli la flessione grillina è imputabile a un gran numero di voti in uscita che andrebbero a ingrossare l'astensionismo e alle divisioni interne. E a proposito di spaccature, oggi si riuniranno a Firenze gli stellati scontenti per l'alleanza con il Pd guidati dal consigliere regionale del Lazio Davide Barillari. Top secret il luogo dell'incontro, che dovrebbe essere un albergo, e i nomi della fronda più contraria alla svolta a sinistra. Barillari, contattato dal Giornale, mantiene il riserbo e il mistero: «Non faccio nomi, il progetto si sta sviluppando - dice - a breve ci saranno novità che renderemo pubbliche al momento giusto». L'impressione è nel M5s che non ci sia grande preoccupazione: «Non dicono nulla perché non ci sarà nessuno», la conclusione.
 
Delrio: "Pd giù nei sondaggi dopo una scissione grave e sbagliata"
Il capogruppo alla Camera del Pd spiega che non bisogna sottovalutare il problema. Su una possibile allenza con il M5S alle politiche dice: "Prima delle nozze si convive"

Andrea Pegoraro - Dom, 29/09/2019 - 12:17



1569771494531.png

commenta

Il Partito democratico è giù nei sondaggi dopo una scissione “sbagliata e grave”.
1528363929-lapresse-20180606190324-26571277.jpg


Graziano Delrio, capogruppo del Pd alla Camera dei deputati, analizza così il calo di consensi certificato da un recente sondaggio.
In un’intervista al Corriere della Sera, Delrio spiega che il suo partito ha un problema di assestamento perché “è andato di là un ex segretario del Partito democratico che ha governato il Pd quattro anni ed è stato presidente del Consiglio per tre, e quindi credo che chi sottovaluta il problema sbagli”. E auspica che l’azione dell’esecutivo faccia cambiare idea agli italiani rendendo più appetibile lo stesso Pd e l’alleanza giallorossa.
Delrio interviene in merito allo ius culturae. Quest’ultimo prevede che può ottenere la cittadinanza il minore straniero, nato in Italia o entrato nel nostro Paese entro il 12esimo anno di età, purché abbia frequentato regolarmente per almeno cinque anni uno o più cicli di studio o seguito percorsi di istruzione e formazione. L’onorevole spiega che “è molto importante che si discuta del tema di dare più garanzie e più diritti senza pregiudizi. Si tratta di ragazzi e bambini che sono nati, vivono e studiano in Italia. Questo accordo è aperto ai contributi di tutti coloro che non fanno propaganda sulla pelle di questi ragazzi”.
Su una possibile alleanza con i grillini alle prossime elezioni politiche, Delrio sottolinea che prima di un’intesa è necessario lavorare insieme per trovare una sintesi tra partiti diversi. “Io sono convinto - conclude il deputato Pd - che prima del matrimonio ci sia un periodo di convivenza. È molto importante perché la cosa diventi stabile e solida e che ognuno di noi non rinunci a quello che è".



Ma la batosta che hanno avuto non gli è servita a nulla? continuano imperterriti nella ossessiva ossessione di aprire i porti e fare nuove tasse .Sono dei geni perchè han perso per strada i neuroni.Continuando ad arrampicarsi sugli specchi mi fanno pena hanno il terrore di perdere la poltrona così sapranno come stanno gli italiani senza lavoro ed a quelli che hanno sottratto tutti i loro risparmi con Banca Etruria.

1569772186655.png





1569772414195.png


 

Allegati

  • 1569772151084.png
    1569772151084.png
    185,3 KB · Visite: 0
Pisapia: "Il decreto Sicurezza è xenofobo, bisogna cancellarlo"

L'ex sindaco di Milano mette alla prova il Movimento 5 Stelle: "Dimostrate di essere cambiati". E tuona contro Renzi: "Non condivido la scissione"

Luca Sablone - Dom, 29/09/2019 - 10:28

1569772533564.png



commenta

Giuliano Pisapia mette fretta al governo giallorosso su due temi molto discussi recentemente: fine vita e ius culturae.
1552729354-7116195.jpg


Dopo la decisione della Consulta, l'ex sindaco di Milano ha sottolineato che "per una morte dignitosa ci vuole subito una legge". Tuttavia ciascun parlamentare dovrebbe decidere "secondo coscienza" e i partiti "rispettino la libertà". L'avvocato, intervistato da La Repubblica, è del pare che "oltre al diritto a una vita dignitosa, ci sia anche il diritto a una morte dignitosa. È un tema ineludibile per il Parlamento che deve decidere al più presto come ha chiesto anche la Consulta". C'è una concreta possibilità che la legge si faccia, ma solamente "se si evitano le battaglie ideologiche e gli scontri faziosi".
Ius culturae e Renzi
Il prossimo 4 ottobre in Commissione Affari costituzionali ripartirà l'iter dello ius culturae: "Riguarda la cittadinanza italiana al minore straniero entrato in Italia entro i 12 anni e che abbia frequentato regolarmente un percorso formativo per almeno 5 anni nel territorio nazionale". L'eurodeputato spiega che "c'è concordanza da parte di tutte le forze di governo".
Dopo aver "cambiato molto a parole" ora è giunto il momento di "cancellare le norme incostituzionale e xenofobe del decreto Sicurezza". E poi prosegue: "Lasciamoci alle spalle l'oscurantismo di Salvini: il M5s può dimostrarlo ora praticamente".
Pisapia infine ha smentito un suo possibile ingresso nel Partito democratico e ha criticato la scissione di Matteo Renzi: "Non credo sia una brutta cosa cambiare idea - e spero davvero che il M5s ne cambi molte rispetto a quelle nella sua prima esperienza di governo - ma non ho condiviso la scissione di Bersani e non condivido questa".


Peccato hanno chiuso i tetti rossi
 
Papa Francesco inaugura statua per i migranti in San Pietro
Il monumento sarà collocato in Vaticano: raffigura una zattera in bronzo e argilla. Il Papa: "Nessuno venga escluso"

Sergio Rame - Dom, 29/09/2019 - 13:14

1569772808390.png



commenta

La "preoccupazione amorosa" verso i "meno privilegiati" è "richiesta" al popolo di Dio e non bisogna "escludere nessuno" né "lasciare fuori nessuno". In occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, che quest'anno è giunta alla 105esima edizione, papa Francesco è tornato a ricordare alle potenze occidentali che l'accoglienza degli immigrati è stata scritta nella Bibbia.
1569755661-lapresse-20190929125112-30620518.jpg



"Non possiamo rimanere insensibili, con il cuore anestetizzato, di fronte alla miseria di tanti innocenti" - ha tuonato il Santo Padre - non possiamo non piangere".
"La preoccupazione amorosa verso i meno privilegiati è presentata come un tratto distintivo del Dio di Israele, ed è anche richiesta, come un dovere morale, a tutti coloro che vogliono appartenere al suo popolo", ha sottolineato papa Francesco spiegando, durante l'omelia della Santa Messa celebrata in piazza San Pietro (guarda il video), per quale motivo sia importante "avere un'attenzione particolare verso i forestieri, come pure per le vedove, gli orfani e tutti gli scartati dei nostri giorni". Tuttavia, riprendendo proprio il messaggio della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, Bergoglio ha sottolineato che "non si tratta solo" degli stranieri, ma di "tutti gli abitanti delle periferie esistenziali che, assieme ai migranti e ai rifugiati, sono vittime della cultura dello scarto". Quindi, ha ricordato che Dio chiede ai propri fedeli di "mettere in pratica la carità nei loro confronti" e di "restaurare la loro umanità, assieme alla nostra, senza escludere nessuno" e "senza lasciare fuori nessuno".
Durante l'omelia della Santa Messa, Bergoglio ha ricordato come, nel libro dell'Esodo, Dio inviti il proprio popolo a "non maltrattare in alcun modo le vedove e gli orfani, perché Egli ascolta il loro grido". Lo stesso avvertimento viene ripreso due volte nel Deuteronomio, con l'aggiunta degli stranieri tra le categorie protette. "La ragione di tale monito - ha, quindi, spiegato il Pontefice - è spiegata chiaramente nello stesso libro: il Dio di Israele è Colui 'che fa giustizia all'orfano e alla vedova, che ama lo straniero e gli dà pane e vestito'". Per questo ha detto ai presenti in piazza San Pietro che non si può non reagire "di fronte alla miseria di tanti innocenti" e, pertanto, ha chiesto al Signore "la grazia di piangere, il pianto che converte il cuore davanti a questi peccati". Per sottolineare questo impegno, papa Francesco ha inaugurato una scultura in bronzo e argilla dell'artista canadese Timothy Schmalz che raffigura un barcone di migranti e, ripetendo le parole della Lettera agli Ebrei, ha scandito: "Non dimenticate l'ospitalità; alcuni, praticandola, senza saperlo hanno accolto degli angeli".
Le scultura di Shamalz, che rimarrà collocata in Vaticano, raffigura una zattera con a bordo 140 migranti di varie epoche e luoghi, dagli indigeni sudamericani agli ebrei perseguitati dal nazismo fino agli africani che fuggono la fame. "È un gruppo di migranti di varie culture e diversi periodi storici", ha spiegato papa Francesco durante l'Angelus ha voluto quest'opera artistica in Piazza San Pietro per ricordare "a tutti la sfida evangelica dell'accoglienza".

La statua in onore dei migranti inaugurata da Papa Francesco a San Pietro








Pubblica sul tuo sito



Tag:
immigrazione
accoglienza

Persone:
Papa Francesco



COMMENTI
acam
Dom, 29/09/2019 - 12:52

deve considerare quanto vale la sua idea a confronto di quella del popolo


inventocolori
Dom, 29/09/2019 - 12:54

PAPA E BUONO......(come si suol dire)...ma va a fare in c....


Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon
Dom, 29/09/2019 - 12:55

Cxxxxxxe ignorante!!



giangol
Dom, 29/09/2019 - 12:56

Che tua sia maledetto x sempre!!


Adespota
Dom, 29/09/2019 - 12:59

Altra giornata papale dedicata alla festa di "buon non compleanno"...Speriamo almeno che l'argilla sia alla base del monumento...


acam
Dom, 29/09/2019 - 13:00

con che l'ha pagata la statua?



Giusto1910R
Dom, 29/09/2019 - 13:04

E' la metafora della zattera che riporterà, per il bene dell'Africa, i falsi profughi che invadono l'Italia nei loro Paesi. Il Papa, sempre all'avanguardia, vuole rappresentare il mezzo con cui trasferire la forza lavoro africana, che qui da noi vagabondeggia senza futuro e spesso cade vittima di mafie variegate, nel Continente Nero, tanto bisognoso di braccia giovani e robuste..............................


rodolfoc
Dom, 29/09/2019 - 13:06

"acoliensa acoliensa acoliensa...", caro paroco, con l'acoliensa ci hai fatto due pale così


rodolfoc
Dom, 29/09/2019 - 13:06

"acoliensa acoliensa acoliensa...", caro paroco, con l'acoliensa ci hai fato due pale così !



Flex
Dom, 29/09/2019 - 13:07

Bene, adesso l'otto per mille lo chieda a loro.


trasparente
Dom, 29/09/2019 - 13:09

A parte il fatto che non sono angeli come scrive Timothy Schmalz, e questo si evince perfettamente dalle notizie di cronaca di tutti i giorni, vorrei sapere quanti di questi elementi dovremmo ancora accogliere? un paio di migliaia, qualche milione? I sinistroidi li accoglieranno nelle loro case? I pretoidi li accoglieranno nelle "loro" chiese? Il vaticano li accoglierà nei vari appartamenti, case sparse in Italia e Europa? Le cooperative ne ospiteranno all'infinito?



gianky53
Dom, 29/09/2019 - 13:09

Bergoglio e la sua Corte non possono sicuramente collocarsi "tra i meno privilegiati" anzi! Ecco perché sarebbe buona cosa per i buoni cristiani DIROTTARE le offerte finora versate alla loro opulenta confraternita, destinandole piuttosto con più evangelico profitto a favore dei tanti italiani caduti in povertà e dimenticati da tutti, a cominciare dai terremotati e da coloro che sono stati esclusi dal mondo del lavoro.


leococojane2
Dom, 29/09/2019 - 13:10

Questa è la fine che fanno i soldi delle offerte. E quanto costerà questo capolavoro che resterà per sempre in onore e gloria per questo papa ?


ALEMAX52
Dom, 29/09/2019 - 13:10

Anzichè dedicare le statue ai migranti apra loro le porte del vaticano gliene saranno grati. E anche gli Italiani.


nopolcorrect
Dom, 29/09/2019 - 13:10

Al di là della retorica: in Italia possono venire solo un numero limitato di immigrati (non di migranti, in Italiano "migrante" è un aggettivo!) ai quali sia possibile offrire un posto di lavoro. Se poi la chiesa vuol far venire qualcuno da mantenere con i PROPRI soldi , prego si accomodi.


rudyger
Dom, 29/09/2019 - 13:11

Santità, come ogni Domenica sono stato a Messa e mi sono riproposto di essere sempre buono. Apprezzo il suo costante pensiero per questi cosiddetti profughi ma, mi consenta però una disgressione : perchè qualche volta non si rivolge anche a quei signori governanti africani che affamano i loro popoli e che li tengono in oppressione e povertà nonostante i i sodi ricevuti con la cooperazione e con i quali hanno comprato armi per uccidersi fra loro ? Mio cugino, sacerdote, è stato missionario in Ruanda e mi ha raccontato i genocidi tra Huti e tutsi per il potere. Il marcio è soprattutto fra i governanti di quei popoli. Quindi, cara Santità, nonostante tutto anche quel poco di benessere che loro hanno è dovuto a noi cattivi occidentale. Con rispetto.



Quintus_Sertorius
Dom, 29/09/2019 - 13:12

L'ecumenismo cristiano si è trasformando in aperto razzismo antibianco. Metà dei religiosi che vedo in giro sono africani o asiatici, le chiese europee sono deserte. Cosa aspettiamo a cacciare il Vaticano nel terzo mondo, dove sono i suoi fedeli e dove recluta i suoi chierici?



emmepi1
Dom, 29/09/2019 - 13:12

ma vi sembra normale quest'individuo? è da ricovero, rimandiamolo di corsa al suo paese (possibilmente a calci in cxxo).


19gig50
Dom, 29/09/2019 - 13:13

Non passa giorno che non offenda gli italiani, perchè non trasloca in un'altra nazione.? Possibile che non si riesca a metterlo in crisi facendogli pagare per tutti gli immobili che ha sul nostro territorio e convincendo la gente a non versare più l'8x1000 a questo individuo.


GeoGio
Dom, 29/09/2019 - 13:14

Ottimo. sappiamo vanno collocati in Vaticano tutti quelli che arrivano



mbferno
Dom, 29/09/2019 - 13:14

APPERO'!!!!! E mi dica eg. Pamperobiancovestito, la statua è stata (che gioco di parole) inaugurata anche in onore di quei migranti che ripetutamente distruggono le statue della madonna,i crocifissi e i presepi,simboli della cristianità? Bene bravo 4+. Basta con l8x1000, le omelie e le genuflessioni verso questo che di papa cristiano non ha nulla. Faccio obiezione di coscienza!!!


Gianfranco Robe...
Dom, 29/09/2019 - 13:15

Invece di predicare castità, astinenza, fortezza e temperanza per una genitorialità responsabile, il brutto demonio istiga a desiderare la terra e la roba d'altri.


Canaglia
Dom, 29/09/2019 - 13:16

a tutti i raglianti, leggetevi ( se ce la fate ) il vangelo, poi parlate.



Sergio Sanguineti
Dom, 29/09/2019 - 13:16

Va' avanti così, pampero!... Sulla zattera stai portando non soltanto i gonnellati pretonzoli ma la Chiesa tutta... Il successore è già giunto su una qualche zattera, approssimativamente "ecclesiastica", sicuro che, qui, si magna...


giovanni951
Dom, 29/09/2019 - 13:16

é messo peggio di quel che pensavo......poveretto. Il guaio é che c’é chi gli dà retta.


rodolfoc
Dom, 29/09/2019 - 13:17

"acoliensa acoliensa acoliensa..." caro paroco, con l'acoliensa ci hai fatto due pale così


manfredog
Dom, 29/09/2019 - 13:19

...benissimo, caro papallah, ed ora facciamo entrare qualche centinaio di milioni di africani in Vaticano, tanto lo ha detto il Papa!! mg.



scoglionato
Dom, 29/09/2019 - 13:20

Prossimamente una moschea all'interno del Vaticano. Vietato l'ingresso agli infedeli,cioè ai cristiani.......


maurizio50
Dom, 29/09/2019 - 13:20

Fra un po' erigerà una statua pure a Maometto!!!!


Michele Calò
Dom, 29/09/2019 - 13:20

Il tutto mentre questo infame gesuita argentino filoislamico tiene ben chiuse non solo le porte del Vaticano ma anche quelle del piu' grande patrimonio immobiliare europeo oltre che la cassaforte che custodisce ricchezze inimmaginabili e continua a chiedere soldi lasciando col cxxo per terra oltre 10milioni di italiani alla soglia della miseria. Non per nxxla è anche l'alfiere del Nuovo Umanesimo massonico, la nuova religione anticristica come denunciato anche recentemente persino da Radio Maria e dando concretezza alle profezie di Padre Pio, come rivelo' Padre Amorth, Giovanni Paolo II e negli stessi anni anticiparono Ornella Fallaci ed Ida Magli. E poi non sarebbe lui il "papa nero" di Nostradamus?



Walhall
Dom, 29/09/2019 - 13:20

Grande ipocrisia, ennesima dimostrazione di vacuità e ambiguità. Con il denaro spesi per quella statua poteva mantenere decine di corsi universitari dei ragazzi africani. Invece di statue e monumenti in Europa, all'Africa servono ospedali, scuole, emancipazione culturale e tecnologica, supportati da tanta gente di buona volontà che lasci il segno nel tempo direttamente in loco, non pezzi di bronzo che gli eventi atmosferici si divorano tra sguardi corrucciati, perplessi e mormorazioni. Il Vaticano ha perso il suo valore missionario con questo Papa, infatti l'Africa non gode più di quella solidarietà di un tempo grazie a queste forzature ideologiche occidentali, dettate dal profitto e dalla ipotrofia intellettuale dei sempliciotti che rendono di conseguenza, insensibili e astiose le masse per mezzo della realtà dei fatti. Psicoprogrammazione, questa è la malattia del nostro secolo.


Cheyenne
Dom, 29/09/2019 - 13:20

CHE QUESTO ANTIPAPA VENGA CACCIATO DAI CREDENTI


rodolfoc
Dom, 29/09/2019 - 13:24

"acoliensa acoliensa acoliensa...", caro paroco, con l'acoliensa ci hai fatto due pale così !!


antonmessina
Dom, 29/09/2019 - 13:26

questo tizio deve piantarla ! è vergognoso il suo atteggiamento ! apra il suo vatic ano e li accolga tutti lui ! BASTA


jaguar
Dom, 29/09/2019 - 13:27

Gli africani a bordo della zattera non fuggono dalla fame, i veri affamati restano tutti in Africa.


No-Diritti-Senz...
Dom, 29/09/2019 - 13:32

UNIAMOCI E FACCIAMO SUBITO UNA "CLASS ACTION" CONTRO QUESTO PAPA.


Ritratto di makko55

makko55
Dom, 29/09/2019 - 13:36

Purtroppo a occhio gode di buona salute ................


Ritratto di Arminius

Arminius
Dom, 29/09/2019 - 13:37

Mi piacerebbe sapere quanto fuma e chi gli fornisce l'erba.


Ritratto di stamicchia

stamicchia
Dom, 29/09/2019 - 13:40

Che Maria, Stella Maris, sia stella polare per i migranti in fuga


manfredog
Dom, 29/09/2019 - 13:42

...il pur bravo Einstein, purtroppo, non aveva compreso che, ben più "infinita" della stupidità umana, c'era l'ipocrisia, ma non è vissuto nei nostri giorni, quindi è...giustificabile!! mg.


volo_basso
Dom, 29/09/2019 - 13:42

Trovandosi tra il martello e l'incudine, non riesce a distinguere quale sia la migliore posizione da difendere, lanciandosi in assurde difese. Cosa tutt'altro che semplice, considerando i tempi, ma un ritiro in meditazione lo potrebbe salvare da qualsiasi attacco.


Ritratto di giùalnord

giùalnord
Dom, 29/09/2019 - 13:46

Questo non rappresentante della chiesa in gonnella è l'anticristo in persona. Non si può mettere una statua del genere vicino al colonnato del Bernini:uno sfregio all'opera in Vaticano.


Ettore41
Dom, 29/09/2019 - 13:46

L'area dove sorge la Basilica di San Pietro era, ai tempi degli imperatori romani, un circo. Ripristiniamolo e mandiamo il Papa ad Avignone, già' residenza dei Papi. Sono sicuro che Macron sarà' contento


repetto74
Dom, 29/09/2019 - 13:47

Prendili tutti a casa tua ipocrita jesuita!!!!


Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila
Dom, 29/09/2019 - 13:47

Bergoglio è il papa più INDEGNO avuto in due millenni di pontificato


Ritratto di giùalnord

giùalnord
Dom, 29/09/2019 - 13:48

Sono dieci anni che non do l'8x1000 a questa chiesa che professa tutt'altro che i vangeli.


Totonno58
Dom, 29/09/2019 - 13:56

...e c'è bisogno di scriverlo a caratteri cubitali?E'così importante la cosa?Io la trovo un'idea carina ma nulla più...


laval
Dom, 29/09/2019 - 14:02

L'Alzheimer progressivo ha colpito duro ed è senza possibilità di cura. Compriamo una statua dall'artista canadese Timothy e questo posso capirlo dato che la nostra media culturale si è abbassata notevolmente. Significa dire che l’Italia “era la culla della civiltà”, Purtroppo, secondo la chiesa si è perduta con l’avvento dei clandestini. Per abbassare il debito pubblico dobbiamo comprare il prodotto italiano, macchine, vestiario, carni, frutta… dobbiamo aumentare le esportazioni e ridurre le importazioni. Vero è che Conte compra le macchine tedesche, ma lui non è neanche un economista. Mi domando perché gli italiani versano l’otto per mille alla chiesa e perché il vaticano non paga le tasse sugli immobili. Però ci regala una statua di bronzo e tanti, tanti clandestini.


jav2
Dom, 29/09/2019 - 14:03

altro che statue accogli i clandestini in vaticano e caccia i soldi


rawlivic
Dom, 29/09/2019 - 14:03

tutto il mondo ruota intorno all'informa massa di migranti che pero' vuole vivere sulle spalle di chi paga le tasse per finanziare i loro sussidi...


bremen600
Dom, 29/09/2019 - 14:14

e la statua per i migranti italiani a quando l'inaugurazione?


detto-fra-noi
Dom, 29/09/2019 - 14:14

E perchè mai non dovrebbe? Il popolino invece di contestarlo lo acclama. Non lo credereste, ma mai in vita mia ho visto tante foto di un papa sparpagliate qua e là, perfino in locali pubblici, come se fosse un santo pronto a fare miracoli. Ormai siamo all'autolesionismo: tutti sono felici così. Lasciateli vivere nel proprio incanto e non svegliateli.


BoycottPolitica...
Dom, 29/09/2019 - 14:15

Ovvio il tornaconto del vaticano sullo schiavismo del XXI secolo. Un marketing così assatanato e ossessivo non s’era mai visto da parte di un papa. Del resto mi sa che a parte i più ottusi baciapile ormai di 8x1000 e donazioni arrivi ben poco in cassa. Quindi o speculano sui clandestini, insieme ai loro complici del PdB, o gli toccherà imparare un mestiere e andare a lavorare.


delenda_carthago
Dom, 29/09/2019 - 14:21

a quando una statua dedicata a questione eutanasia ?


OttavioM.
Dom, 29/09/2019 - 14:23

Il monumento per i migranti in Vaticano, i migranti in Italia sulle tasche del contribuente italiano, facciamo il contrario, noi ci prendiamo il monumento e lui i migranti.


Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius
Dom, 29/09/2019 - 14:24

@Walhall O per migliorare le condizioni degli europei poveri. Per quanto riguarda l'Africa, la massoneria ha sostenuto per tutto il secolo scorso (e anche quello prima) l'"autodeterminazione dei popoli" e la "non interferenza" nel loro sviluppo naturale. Vale la pena fare un'eccezione, come già avvenuto nel 1776, nel 1792, nel 1830, nel 1848, nel 1870, nel 1913-1918, nel 1931, etc, etc?


volo_basso
Dom, 29/09/2019 - 14:31

Il grande benestare che regna in Europa, risale alle grandi invasioni e furti di minerali fossili a scapito di altri continenti, dove la popolazione ha ricevuto in cambio misere trattative invece di essere aiutati per il loro sviluppo. L'egoismo europeo ha minato il sistema di tranquillità, ma gli europei non ne hanno responsabilità diretta, mentre questa ricade sui comandanti dei singoli paesi , che con le guerre per la conquista del petrolio hanno emarginato gli stati dove risiede il greggio


killkoms
Dom, 29/09/2019 - 14:31

una fissa!


fenix1655
Dom, 29/09/2019 - 14:33

Per i ragazzi di Hong Kong martellati dalle forze di sicurezza cinesi nemmeno una parola. E per tante altre situazioni su cui fa comodo sorvolare. Debole e silenzioso con i forti e forte con i deboli. La solita ipocrisia, mascherata da buonismo, dei finti moralisti e buonisti che in realtà vivono di privilegi in contesti lussuosi alle spalle degli altri!


detto-fra-noi
Dom, 29/09/2019 - 14:33

Condivido il commento di BoycottPolitica, che è il più lucido e il più vicino alla realtà.


laval
Dom, 29/09/2019 - 14:34

Bergoglio si è dimenticato una bella statua contro la violenza alle donne e ai bambini. Lo sapevate che il Cristianesimo è omofobo, ma questo meglio insabbiarlo, nella chiesa ce ne sono troppi. Joseph Ratzinger era il responsabile dei criminali atti di violenza sessuale dei sacerdoti e lui stesso emana (Cura pastorale delle persone omosessuali) nel 1896. In cui si attua una posizione molto blanda rispetto alle precedenti nei suoi contenuti. Non si parla di punizione, ma di cura pastorale, mha! Il mondo ebraico e Islamico sono nemici della omosessualità. Bergoglio questo problema lo vogliamo risolvere a costo di restare con pochi sacerdoti o no? Forza cominciamo con una bella statua magari fatta da un artista italiano.


baronemanfredri...
Dom, 29/09/2019 - 14:36

VENDUTO E TRADITORE STAI INGANNANDO IL POPOLO ITALIANO CON LE FALSE PAROLE PARABOLE CHE TU STAI TRASFORMANDO IN PROPAGANDA POLITICA. SEI TRADITORE DI GESU' CRISTO CON QUELLO CHE DICI E VENDUTO AI MUSSULMANI E AI FORZIERI IOR


timoty martin
Dom, 29/09/2019 - 14:39

Pagata con donazioni 8/°°° dei migranti? Certamente no, con i nostri soldi. Si vergogni questo papa anti Italiani


TitoPullo
Dom, 29/09/2019 - 14:42

Ahhhh......in Vaticano solo il monumento.....mentre i clandestini a noi e da mantenere a nostre spese! Poi cosa ci rilasciate il certificato per entrare in paradiso come facevate al tempo del commercio delle indulgenze?? Ma Santita' c'e' o ci fa?Mi vuole spiegare dove mette e come mantiene tutti gli africani e piu' o meno affini che vuole portare qui ?? Non le ho ancora sentito pronunciare una parola sugli italiani poveri....ma la smetta con tale inutile retorica...ci ha scocciato!!


Ritratto di Svevus

Svevus
Dom, 29/09/2019 - 14:45

Da cristiano & cattolico sono giunto all' odio e al disprezzo per questa chiesa satanica !


peter46
Dom, 29/09/2019 - 14:48

DemetraAtenaAngerona...ma arriva,diamine?Lo stanno a 'massacrare' tutti sti 'sacrileghi',e col rosario in mano finanche alla salvy...etaducsum, romaldi non lasciatelo solo tra queste 'belve',ca...volo."Il Dio d'Israele è colui che fa giustizia all'orfano e alla vedova,che ama lo straniero e gli dà pane e vestito":è non l'abbiamo forse fatto?I 'servi' dell'IMPERO ci hanno portato in Irak,Afganistan,Libia,in Bosnia (islamistan),sacrificando la vita di ns fratelli per dare giustizia ad orfani e vedove,non è che invece volevi che andassimo a punire russia, america,inghilterra e francia che quelle guerre le hanno volute,vero?Che altrimenti altro che 'vino tarocco' stamattina."...che ama lo straniero":perchè protestiamo forse quando gli 'stranieri' circolano con quei scassati furgoni x lenzuolare sui marciapiedi tutta quella merce che i tuoi 'grossisti' dell'usato gli impongono di vendere?Che se fosse un italo,i ragazzini' glieli porterebbero tutti a Bibbiano.(1)


parmenide
Dom, 29/09/2019 - 14:52

dobbiamo andare a roma in piazza san pietro e quando el gaucho si affaccia alla finestra si alzino striscioni e voci che pacatamente dicano " dimettiti cialtrone , non ti vogliamo, sei un impostore eresiarca, una mistura di gretta ignoranza e blasfemia ". marxista intriso di comunismo e rozza psicanalisi islamofilo ossessivo compulsivo. non ti vogliamo!!!!


Ritratto di mbferno

mbferno
Dom, 29/09/2019 - 14:53

Avete capito? Il pampero accoglie in Vaticano una.....statua. Tutto qui? Caspita,che sforzo! Migranti? Neanche a parlarne. Questa è la chiesa 2.0,tutta parole e simboli e zero fatti concreti. E la gente si allontana dalla messa e dalle offerte.


peter46
Dom, 29/09/2019 - 15:01

DemetraAtena...(2)"...il Dio d'israele...è colui che gli dà pane e vestito"...Francesco vogliamo fare il conto di quanto noi popolo italiano diamo 'per il loro pane e vestito'?Ti abbiamo privilegiato col 5x1000, ca...volo,più della politica a cui abbiamo 'consentito' solo il 2x1000(e senza allargarci che ad intrallazzare avrebbero continuato anche col 10x1000)ed abbiamo aggiunto miliardi di altri euro per 'cooperazione' pensando che NS intendesse 'aiutarli a casa loro' e non 'aiutarli a casa nostra' come hai inteso tu:che ca...volo ne hai fatto di tutta quella barcata di soldi?Non potevi comprare tutte quelle isole in vendita nel mondo ed 'allocarli' in quei posti di 'villeggiatura'?


steacanessa
Dom, 29/09/2019 - 15:01

Avrebbe fatto il suo dovere se la statua fosse stata dedicata ai Cristiani quotidianamente uccisi dagli islamici a lui tanto cari. Se questo è un papa......


Anticomunista75
Dom, 29/09/2019 - 15:04

sepolcro imbiancato, demonio travestito da Papa, umile servo del mondialismo, i tuoi occhi sono gonfi di malvagità..ricorda, alla fine dei tuoi giorni dovrai rendere conto anche tu a qualcuno per le azioni che hai compiuto sulla terra. Giuda..


FD06
Dom, 29/09/2019 - 15:19

Contiamo a curarlo nei loro paesi non permetter loro di usare preservativi e spingerli ad imbarcarsi .... il piano perfetto per le prossime generazioni europee Una statua non basterà più per giustificare la storia


Malacappa
Dom, 29/09/2019 - 15:27

Non solo la statua prendine 300 le statue non mangiano


Uncompromising
Dom, 29/09/2019 - 15:32

Con tutto il rispetto: è un martellamento continuo. Altro che Hamilton (soprannominato The Hammer) o Leclerc quando inanellano giri veloci su giri veloci...


GPTalamo
Dom, 29/09/2019 - 15:33

Mi spiace dirlo, da cattolico, ma in effetti questo Papa si comporta piu' come una buona pecora che come un buon pastore. Non fa capire alle pecore che esistono i lupi, e non le difende da essi. Chi in nome dell'amore fa immischiare i lupi alle pecore non puo' essere un buon pastore.


peter46
Dom, 29/09/2019 - 16:32

Francesco...solo una domanda:ma in quella barca ci hai fatto mettere anche il 'testimone' dei milioni d'emigrati mezzogiorni nel mondo?O hai pensato solo agli 'arrivati' e non anche agli 'andati'?Ca...volo.è ora di smetterla con le 'discriminazioni' dei 'mezzogiorni',non ti ci mettere anche tu che già è bastato 'u boss...i'.


giolio
Dom, 29/09/2019 - 16:37

Sta facendo il massimo per non farsi amare dai cattolici il traguardo e molto vicino


lawless
Dom, 29/09/2019 - 16:45

mah, io questo papa lo credevo più intelligente. Non si accorge che quelli che porta al settimo cielo fanno finta di dargli retta esclusivamente perchè credono che la moltiplicazione dei pani e dei pesci possa ripetersi in paesi dove, non rispettando alcuna regola, hanno deciso di insediarsi. Quando si accorgeranno che le parole pontificie sempre parole sono non vorrei trovarmi nei panni di chi le ha pronunciate!





io non commento lo hanno fatto gli altri .





 
La Chiesa si spacca su Greta. Radio Maria: "È manipolata"

Radio Maria prende le distanze dal quotidiano Avvenire, che si era schierato dalla parte di Greta Thunberg. E attacca la ragazzina con un post-preghiera su Facebook: "Vuole salvare i cuccioli animali e sopprimere i feti umani"

Gianni Carotenuto - Dom, 29/09/2019 - 12:10

1569773144303.png



commenta

I milioni di giovani di tutto il mondo scesi in piazza venerdì in occasione del "Friday for Future" per chiedere alla politica di fare qualcosa contro il riscaldamento globale non hanno spaccato solo l'opinione pubblica.
1552910595-dasdasdsasd.jpg


Ma anche la Chiesa cattolica. Qualcuno è rimasto sorpreso a vedere la prima pagina del quotidiano dei vescovi, Avvenire, colorata di verde per condividere le battaglie sul clima promosse dalla piccola Greta. Una presa di posizione più convinta di quella sull'eutanasia, che una recente sentenza della Corte Costituzionale ha di fatto sdoganato aprendo un dibattito sul fine vita che potrebbe concretizzarsi in una norma per legalizzare il suicidio assistito. Tuttavia, dentro il Vaticano, non tutti condividono gli allarmismi sulla "fine di Gaia".
A puntare il dito contro il "gretinismo" è Radio Maria. Da venerdì, giorno in cui fiumane di giovani e meno giovani hanno invaso piazze e strade su scala globale, l'emittente diretta da padre Livio Fanzaga si è scagliata contro l'ideatrice degli scioperi del clima. Arrivando a pubblicare su Facebook una "preghiera" anti-Greta intitolata "Venerdì clima glaciale".
"Cara Greta", si legge, "dopo che abbiamo buttato Dio nella pattumiera vogliamo salvare il pianeta? Dopo che lasciamo sopprimere i feti umani vogliamo salvare i cuccioli animali? Dopo che confondiamo i generi vogliamo salvare la specie? Dopo che aiutiamo gli uomini a morire vogliamo far crescere le foreste?". Quindi l'attacco finale: "Volto indignato il tuo, o forse manipolato? Giovani, non lasciatevi ingannare!".
Una preghiera sui generis che ha scatenato feroci polemiche sul web. La radio è stata immediatamente travolta da centinaia di messaggi di protesta, ma non si è fatta intimidire. Tanto che, con il passare delle ore, il profilo Facebook dell'emittente radiofonica ha pubblicato altri post contro la giovane ambientalista svedese, tra cui l'editoriale di Andrea Zambrano dal titolo "Non fatevi rubare il futuro dal 'gretinismo' scolastico e pecorone", un articolo dello scienziato Antonio Zichichi sul riscaldamento globale come "bufala" e la riflessione di Rodolfo Casadei sull'"infanzia" di Greta "sfruttata ai fini di eco-tassa. La giovane ambientalista svedese viene mandata al massacro per scopi di speculazione economica e politica dagli adulti che dovrebbero proteggerla".
Ed è proprio questa la principale accusa rivolta alla ragazzina: il fatto di essere strumentalizzata dai genitori per motivi economici.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 16 agosto 2025
    Bari
    22
    86
    27
    44
    02
    Cagliari
    38
    11
    60
    69
    27
    Firenze
    45
    54
    37
    35
    41
    Genova
    53
    46
    12
    18
    13
    Milano
    09
    61
    13
    86
    70
    Napoli
    54
    57
    34
    70
    35
    Palermo
    40
    25
    24
    67
    74
    Roma
    66
    30
    54
    56
    24
    Torino
    17
    75
    55
    13
    19
    Venezia
    78
    17
    12
    85
    90
    Nazionale
    72
    01
    46
    50
    52
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    28
    26
    27
    21
    37
Indietro
Alto