Alcuni software hanno un bottone che permettono di esportare l'archivio in formato csv. o direttamente in excel.
in tal caso basterà all'interno di excel scegliere dati-filtro-filtro automatico.
se così non fosse,per la serie,settimo arrangiarsi prova a leggere qua sotto cosa faccio io.
ciao,tenuto conto che non sono un esperto di excel, ma un semplice utilizzatore con conoscenza standard.
ti descrivo, ciò che faccio io, avendo un archivio in formato txt
che voglio importarlo in excel
1) occorre avere archivio estrazioni, in txt
2) aprire excel
3) apri (dirigere il puntatore su dove si trova l'archivio in formato txt mettendo nel tipo file (File di testo o Tutti i file)
4)cliccare sul file archivio txt
5) a questo punto esce un videata che dice autocomposizione importa testo con 2 possibili scelte
6) scegliere (larghezza fissa)(avanti)
7) con il mouse è possibile cliccando 1-2 volte far dividere i campi con una riga (nr.conc. data ora ed i 10 estratti + 1 numerone).
8) pigiare avanti
9) terzo ed ultimo passaggio scegliere opzione testo e pigiare fine
per via di un problema di formato data
a questo punto il foglio di excel si riempie con tutti i concorsi estratti uno per ogni cella.
posizionarsi sulla prima riga e pigiare in alto al menu le opzioni
dati - filtro - filtro automatico.
ad ogni cella viene a crearsi una tendina dei valori che tu puoi selezionare e quindi vedere quanti concorsi è uscito il nr. 3 per esempio in prima posizione, in seconda, terzo etc....
excel ti parzializzerà di volta in volta le selezioni che tu imposterai e ti permetterà di filtrare le eventuali combinazioni ripetitive.
comunque, tieni conto che nella sezione download qui nel forum, ci sono alcuni bravi sviluppatori o utilizzatori di questo strumento, e qualcuno potrebbe aver già creato qualcosa in tal senso e senz'altro più funzionale di questo che ti ho spiegato.
io utilizzo questo modo, perchè ho un file txt, ma altri usano l'archivio delle estrazioni in access o altri formati e con un semplice bottone ricaricano in memoria tutti i dati con già impostato filtri automatici e non, che permettono ben altre ricerche mirate.
[|)]
cordialità