Novità

DELFINI INNOCENTI...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<center>...Appena preso da un Blog...

30 Novembre 2007
La guerra ai delfini di Capoverde

Delfini_spiaggiati.jpg

Delfini sulla spiaggia a Capoverde

Oggi vi racconto, attraverso le parole di una ragazza di Capoverde, una favola moderna.
Il lupo non c'è più, al suo posto ci sono le basi navali americane con sottomarini nucleari. E Cappucetto Rosso non è Putin, ma, in questo caso, i delfini e, più in generale, tutte le disgraziate popolazioni che devono ospitare gli armamenti del Sogno Americano.
Si tolgono di bocca le medicine e non hanno l'assistenza sanitaria per dare a noi le armi.

"Ciao Beppe,
la mia ragazza è originaria di Capo Verde, un bellissimo arcipelago di isole, fino a pochi anni fa ancora incontaminato. Leggi cosa succede:

- Bruttissima notizia, domenica mattina alle 4 mi hanno chiamato al telefono comunicandomi quando stava accedendo...dalla notte forse verso la una, prima 10, poi 100, poi 300 delfini sono finiti spiaggiati a 9 km qui da casa al Morro de Areia...dopo Chave.
Alle 6 siamo andati in tanti stranieri e capoverdiani per cercare di salvarli...ma dopo averli messi in acqua una quarantina e mantenuti per un pò al largo, sono ritornati a riva. Abbiamo provato per ben 9 ore , ma niente da fare, tornavano a riva e desideravano morire, non so se è così ma questa è l'impressione che se ne ricavava.
Una vera tristezza , vedere questi delfini con le lacrime agli occhi che chiedevano solo di morire.Sono morti tutti nonostante i nostri sforzi...non è restato altro che sotterrarli.
Lunedì di nuovo, questa volta, verso la Ribeira, tra casa nostra e Chave, davanti a dove stanno costruendo il Riu, 70 delfini spiaggiati, con l'aiuto degli operai sono stati rimessi in acqua, e dopo vari tentativi, sono andati al largo, ne sono morti solamente 5.
Le ipotesi avanzate domenica propendevano per far risalire le cause alla presenza di imbarcazioni o sottomarini che con i loro sonar hanno disorientato o hanno spaventato o fatto impazzire i delfini.
Oggi sappiamo...che probabilmente il responsabile è l'uomo. E' confermata infatti la presenza di un sottomarino nucleare americano arrivato a Sao Vincente...dopo aver navigato fra le isole...
L'hanno fatto vedere in televisione nella rada dove verrà costruita la futura base navale americana. Il sommergibile ha navigato nella giornata di sabato quando si è verificato il fenomeno..nella notte fra sabato e domenica sono iniziati a spiaggiarsi in un gruppo di ben 265 delfini.
Ma il brutto è che sono in arrivo altri 400 delfini, il cui destino sembra segnato, speriamo vivamente di no, che al momento stanno zizzagando...la radio capoverdiana ha dato l'annuncio confermato poi dalla Capitaneria di Porto.
Un abbraccio e che il deserto e l'oceano siano con tutti noi!." Una ragazza di Capoverde</center>

<center>...Viviamo in un mondo marcio, per me irrecuperabile.
Un mondo che ci sosprende sempre di piu in negativo,
e che quindi non dovrebbe più far meravigliare di nulla...</center>

eppure ci sono fatti,come questo,che ancora mi toccano...
il cuore piange
x i delfini certo, ma anche x il futuro
che vedo buio
per mio figlio...per i nostri figli:(

... SENZA PAROLE! (e poi definiscono "civiltà" la nostra epoca...!)

Sono letteralmente DEVASTANTI</u> gli effetti collaterali legati al dio DENARO sul nostro meraviglioso pianeta.

Già in diverse occasioni,e da diverse parti,ci è stato sollevato l'invito a liberarci dalla tremenda schiavitù</u> del possedere e della ricchezza (fine a se stessa);sembrerebbe quasi una frase buttata lì,ed invece gli effetti devastanti sono tantissimi,uno tra tanti quello che purtroppo abbiamo appena letto in questo post!

Io sono comunque profondamente convinto,che un giorno,non so dove ne quando,ma i responsabili pagheranno davvero caro per i gravi crimini commessi.
Mi duole il cuore che nel frattempo,debbano soccombere in modo straziante,creature innocenti,causa la stupidità e l'ottusa brama di potere e ricchezza di certi squallidi "personaggi".

Mandrake19

[xx(]mi fa male vedere quest'immagine mi viene da piangere liamo talmente tanto che ho la casa piena di delfini in statua e uno me lo sono tatuato ,non posso credere che succeda tutto questo:(

purtroppo,caro Mandrake, a pagare saranno le future generazioni:(
non certo quelli che ora non hanno scrupoli a commettere certe cose:(

quote:Originally posted by domitilla

purtroppo,caro Mandrake, a pagare saranno le future generazioni:(
non certo quelli che ora non hanno scrupoli a commettere certe cose:(

Sì,le ripercussioni sulle future generazioni saranno inevitabili (purtroppo!);rimane comunque il fatto che gli squallidi autori di certe porcherie,pagheranno molto caro per ciò che hanno commesso,in questa o in qualunque altra forma di vita (materiale o spirituale che sia).

Le colpe commesse seguono e seguiranno i loro sventurati autori come un'ombra,dalla quale sarà IMPOSSIBILE staccarsi!

Mandrake19

Prima di tutto ringrazio tutti coloro che si sono accodati..a questo topic, dimostrando sensibilità infinita.

Carissimo mandrake, hai perfettamente ragione quando dici che prima o poi questa sottospecie di esseri umani inferiori pagherà per quello che ha fatto.!
Sono straconvinto che pagheranno sicuramente un conto salato...Ma in un altro mondo!!! Non in questo...!!
Quando è in gioco il dio denaro, con tutti gli sporchi interessi che si porta dietro,anche alla giustizia va a farsi friggere.

...E' una storia stravecchia come il mondo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 28 dicembre 2024
    Bari
    74
    88
    66
    59
    82
    Cagliari