Novità

Democrazia Pd

Zetrix

Advanced Premium Member
Democrazia Pd: la falce comunista della Serracchiani taglia “Il Giornale” e “Libero”

Certe volte accade che la spending review diventi un’opinione. Per risparmiare sulle spese per l’acquisto di giornali e riviste, la Regione governata da Debora Serracchiani, che oltre alla presidente del Friuli-Venezia Giulia fa anche la vicesegretaria del Pd di Renzi, ha deciso di eliminare dal plico dei quotidiani da destinare alla sala stampa del consiglio regionale Il Giornale e Libero .


Curioso caso, davvero. L’imparziale scure dei tagli che colpisce qua e là, non ha sfiorato la stampa amica, ma è calata sulla cronaca poco gradita al colore dell’attuale amministrazione regionale. D’altronde in tempi di «vacche magre», a qualcosa bisognerà pur rinunciare. Sacrificio durissimo per Serracchiani e la sua giunta, ma tant’è.

La sforbiciata non è sfuggita all’opposizione di Forza Italia, che già grida alla «censura» e parla di «pensiero unico del Pd». Un’assenza, quella del nostro quotidiano e di Libero dall’Aula, che è balzata agli occhi dei consiglieri azzurri nell’ultimo mese. Inizialmente è parsa una coincidenza, che poi si è fatta evidente fino a spingere i forzisti ad approfondire e ad avviare alcune verifiche interne. Che non hanno tardato a svelare l’arcano. Ma che impiccioni, che c’è di strano? Gli uffici dovevano ridurre la spesa. È furiosa la deputata Sandra Savino, coordinatrice di Fi in Fvg, che ha dato mandato ai suoi di preparare un’interrogazione in consiglio regionale: «Questa è la tattica dell’imbavagliamento di certa parte politica, che non ammette il diritto di espressione, e non gradisce un’informazione a 360 gradi. Non perché non si condividono idee diverse allora non si leggono più i giornali.

E questa – rincara Savino – è la stessa tattica che vige nella regione Friuli-Venezia Giulia, dove per il governatore l’ opposizione non deve esistere, non ha diritto di parola né di pensiero. Come se noi, invece, non rappresentassimo tutti i cittadini che ci hanno votato e che ci hanno dato mandato in consiglio».


Se la mettiamo sul piano economico poi, suggerisce la deputata, la scelta è poco furba oltre che dagli effetti irrisori. «Se si vuole risparmiare allora si taglino tutti i quotidiani, anche Repubblica . E i consiglieri, che se lo possono permettere, se li comprino soli. Questo modo di agire del Pd – dice Savino – è davvero inqualificabile».
Ludovica Bulian il giornale
 
Ultima modifica:
Questo modo di agire del Pd – dice Savino – è davvero inqualificabile».? NON DIREI SE SIAMO IN DITTATURA COMUNISTA DATO CHE NESSUNO è STATO ELETTO DAL POPOLO.

QUINDI ADESSO VIVIAMO IN DITTATURA IN QUANTO E' STATO FATTO UN COLPO DI STATO DOVE I CITTADINI NON HANNO ESPRESSO IL LORO PARERE CON IL VOTO.
QUINDI TUTTO QUELLO CHE FA IL GOVERNO E' ILLEGATE.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 21 novembre 2025
    Bari
    77
    70
    43
    48
    85
    Cagliari
    30
    06
    66
    14
    27
    Firenze
    28
    33
    83
    36
    87
    Genova
    53
    19
    90
    13
    06
    Milano
    82
    37
    86
    57
    70
    Napoli
    56
    74
    20
    62
    63
    Palermo
    29
    44
    34
    07
    56
    Roma
    01
    59
    45
    33
    27
    Torino
    24
    59
    27
    01
    42
    Venezia
    25
    21
    77
    87
    85
    Nazionale
    26
    07
    40
    14
    51
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    35
    22
    04
    43
    14
Indietro
Alto