Novità

DENTIERA

Alien.

Advanced Premium Member
Il piano è sempre lo stesso, il genocidio di massa attraverso l’inquinamento chimico nella pur semplice quotidianità

- Il 27/06/2017
Il sig:................. ci ha scritto:
Buongiorno,
ho letto nel sito mednat i suoi studi sulla cancerogenicità delle protesi dentarie in metallo. Devo dire che ha trattato l'argomento in modo impeccabile, chiaro e preciso senza tralasciare nulla e non posso che farle i complimenti. Considerata la sua competenza nel settore, le sarei grato se effettuasse una segnalazione o nel suo sito o alle autorità competenti circa un nuovo modo di fabbricare le protesi dentarie in metallo.
Tramite conoscenza lavorativa sono a conoscenza che di recente sono entrate in funzione le stampanti 3d che permettono di realizzare le protesi in metallo cromo cobalto tramite polvere sottile.
La polvere che si utilizza in queste stampanti è cancerogena per legge da poco tempo, ma alcune aziende se ne stanno infischiando e continuano a realizzare centinaia di protesi al giorno, vendendole agli odontotecnici di tutta Italia.
Una di queste aziende è la Yndetech - questo è il loro sito web: http://www.yndetech.com/ di Bellocchi in Fano.
[TABLE="align: center, border: 1"]
[TR]
[TD][IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.mednat.org\/amalgami\/polvere_in_cromo_cobalto_per_laser_melting.gif"}[/IMG2][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tramite un odontotecnico sono venuto a conoscenza che producono centinaia di protesi giornalmente vendendole agli odontotecnici di tutta Italia. Lei comprenderà quanto sia più dannosa la polvere che i vecchi metodi per produrre le protesi.
La polvere viene solidificata da un laser, ma il pezzo finito è ancora granuloso e con lo sfregamento per anni, posso immaginare che danno possa arrecare alla salute. Inoltre viene sabbiato con l'ossido di alluminio, per eliminare la rugosità.
Vorrei restare anonimo da questa segnalazione e la ringrazio per il suo lavoro di informazione che ha svolto in questi anni.
Nella scheda di sicurezza della polvere e nel barattolo che si utilizza ci sono le frasi h, e da poco è subentrata la frase:
- H350 / Può provocare il cancro.
E non solo, c'è anche:
- H360 / Può nuocere alla fertilità o al feto.
Oltre a quelle che c'erano in precedenza, per i problemi respiratori...
Ho avuto modo di vedere il barattolo da vicino...
Saluti

http://www.mednat.org/amalgami/materiali_dentari.htm

Ultima modifica:
misentovecchia
29 luglio 2008 alle 16:08
In risposta a sofia7611

No
io farei l'impianto.Mio padre a 55 anni ha dovuto decidere e si e' fatto l'impianto.Costa una cifra sconsiderata...ma e' una questione di scelte.Rinuncio piuttosto al bmw o a extra vacanze...ma al sorriso no!!
g20.gif

monica

Leggi di più

Io non ho i soldi nemmeno per una smart usata
e per fare questo lavoro mi hanno chiesto 5.000 euro che devo chiederein prestito alla banca figurati!!!!
X un impianto (che oltretutto ora non potrei neanche fare) mi ci vorrebbe qualcosa tipo 20/25.000 euro.
che facci mi sparo????

2 mi piace - Mi piace

misentovecchia
29 luglio 2008 alle 16:48

Le asl di zona passano le protesi mobili
per quelle fisse devi andare a pagamento.
Il mio problema è che per ora non posso nemmeno farla una protesi fissa perchè ho poco osso quindi devo per forsa farne una mobile e tenermela per 2-3 anni (più o meno quanto ci vuole per pagare il finianziamento).

Il fatto è che io non la voglio ne mobile ne fissa.

E' una cosa da vecchi e io non ho nemmeno 40 anni (molti di meno).
Oggi devo andare dal dentista x togliere i primi denti (sotto) e più si avvicina il momento più piango.
Credevo di essere forte ma, non lo sono.
NON VOGLIO ... voglio mangiare coi miei denti che oltretutto sono pure buoni,nemmeno una carie!!!!

PS
Scusate lo sfogo ma sono una di voi ho solo cambiato nick x oggi.
Mi sfogo un po poi ritoner ad essere me stessa.
promesso
perdonatemi

1 mi piace - Mi piace

COME DIRE CHE ABBIAMO UN TESORO IN BOCCA E NON CE NE ACCORGIAMO ,CHE NOI TRASCURIAMO MA QUANDO ARRIVA IL MOMENTO SON GUAI SERI.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 22 novembre 2025
    Bari
    82
    08
    24
    45
    37
    Cagliari
    07
    16